DIRETTA SPAL PARMA (RISULTATO 0-1): GLI ESTENSI RETROCEDONO IN SERIE C

Inizia la ripresa tra Spal e Parma. Ci prova Maistro, bravo Delprato nella chiusura. Vazquez in mezzo, Varnier chiude in angolo. Sohm ci prova da fuori area, palla che esce di pochissimo. Mihaila si libera di un difensore e calcia, reattivo Pomini. Moncini parte in contropiede, il centravanti spreca calciando tra le braccia di Chichizola. Zanimacchia la mette in mezzo, velo di Mihaila e tiro di Sohm, salva sulla linea Meccariello! Palo colpito da Zanimacchia, nell’azione successiva fallo di Meccariello su Camara, rigore per il Parma! Calcia Vazquez che non sbaglia! Con questo risultato gli estensi sono in serie C. Lancio di petardi dei tifosi della Spal, gioco momentaneamente fermo. Si riprende a giocare. Sette i minuti di recupero. Ci prova Rossi, il portiere avversario esce dai pali e blocca. Ci prova Parravicini, palla fuori. Fiordaliso ci prova di testa, sfera fuori. Termina il match, la Spal retrocede in serie C. (agg. Umberto Tessier)



SALVA CHICHIZOLA!

Inizia il match tra Spal e Parma. Dalle Mura commette fallo su Man e prende il giallo dopo appena due minuti di gara. Bernabè ci prova su punizione ma centra la barriera. La Spal riparte in contropiede palla a Dickmann che non trova la porta. Vazquez ci prova da fuori area, Pomini respinge la minaccia. Si ferma Ansaldi che si accascia al suolo, al suo posto entra Coulibaly. Errore di Chichizola in uscita, Meccariello serve Dalle Mura, tiro a botta sicura con Moncini e Chicizola che salvano sulla linea. Grandissima punizione di Maistro che trova la grande risposta di Chichizola. Spal che sta attaccando a testa bassa, in grande difficoltà il Parma. (agg. Umberto Tessier)



SPAL PARMA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Spal Parma sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Spal Parma è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

SI GIOCA

Il derby emiliano Spal Parma adesso finalmente inizia. Sembrano ridotte le speranze di salvezza della Spal che, pur avendo il migliore attacco tra le ultime 7 classificate della Serie B con 9 gol realizzati, non sembra in grado di trovare la giusta continuità a livello di risultati, con una sola vittoria, ottenuta sul campo del fanalino di coda Benevento, nelle ultime 9 partite di campionato disputate.



Dall’altra parte il Parma è in ascesa, sei risultati utili consecutivi messi in fila dai Ducali con quattro vittorie e due pareggi che hanno permesso ai gialloblu di affiancare il Cagliari al quinto posto in classifica. Il Parma ha sempre realizzato almeno 2 gol nelle ultime 3 partite di campionato e in 4 occasioni in questa striscia di 6 risultati favorevoli. La Spal in casa viene da 3 pari di fila, il Parma in trasferta da 2. Tra le fila degli emiliani 9 gol e 7 assist finora per El Mudo Vazquez, nella Spal 8 gol e 5 assist per Moncini. (agg. di Fabio Belli)

TESTA A TESTA

Sempre più vicina è la diretta di Spal Parma, gara valevole per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti tra estensi e ducali sul terreno di gioco dei bianco-celesti. In realtà gli incroci tra le due formazioni sul campo della Spal sono solamente tre: il primo datato 26 agosto 2018, vittoria di misura dei padroni di casa grazie al gol realizzato da Antenucci.

Stessa sorte il 5 ottobre 2019, questa volta rete decisiva messa a referto da Petagna. Il terzo e ultimo incontro è quello del 2 ottobre 2021: pareggio ricco di reti (2-2) scandito da Viviani e Colombo per i padroni di casa e da Tutino e Vazquez per gli ospiti. Spal in vantaggio nei precedenti anche cambiando campo: allo stadio “Tardini”, infatti, quattro partite, tre delle quali vinte dalla compagine estense. (Giulio Halasz)

GLI ESTENSI OSPITANO I CROCIATI

La diretta Spal Parma, in programma sabato 13 maggio alle ore 14:00, rappresenta una sfida molto importante sia per i playoff che per la salvezza. Partiamo dai padroni di casa, penultimi in classifica e quasi rassegnati dalla possibilità di salvarsi direttamente. Il 15esimo posto occupato dal Cittadella dista sei punti e dunque sarebbe più logico ambire ai playout, zona attualmente di proprietà di Cosenza e Brescia rispettivamente tre e quattro punti in più degli estensi. Un passo falso nel match interno con il Parma potrebbe compromettere matematicamente la stagione degli estensi, diventando la seconda squadra retrocessa dopo il Benevento.

Pensieri più tranquilli ma al tempo stesso importanti anche per il Parma. I crociati, al netto del punto di penalizzazione, sono già sicuri di un posto ai playoff e ora concorrono per cercare il miglior piazzamento possibile. L’obiettivo sarebbe quello di evitare i quarti di finale e cominciare direttamente dalle semifinali: il quarto posto occupato dal Sudtirol dista tre punti ed è ancora alla portata degli emiliani anche se il destino è nelle mani degli alto-atesini.

SPAL PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Spal Parma vedono gli estensi schierarsi col 4-3-1-2 con Alfonso in porta, da destra verso sinistra in difesa Fiordaliso, Varnier, Meccariello e Tripaldelli. A centrocampo invece reparto a tre con Contiliani, Prati e Maistro. Rabbi sarà il trequartista alle spalle del duo Rauti-Moncini.

Risposta degli emiliani con il 4-2-3-1 composto da Buffon in porta, Del Prato e Ansaldi terzini con Osorio e Circati al centro della difesa. Bernabe e Estevez giocheranno in mediana mentre Man, Sohm e Benedyzcak, autore di una doppietta con il Brescia, saranno i trequartisti che supporteranno l’unica punta Vazquez.

SPAL PARMA, QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Spal Parma danno per favorita la squadra ospite a 2.20. Il segno X vale a dire il pareggio lo possiamo trovare a 3.25, poco meno dell’1 fisso quotato a 3.30.

Il segno Gol relativo ad entrambe le formazioni a segno è quotato a 1.72 mentre una sola o nessuna squadra in gol è dato a 2 volte la posta. Situazione simile per l’Over 2.5 dato a 2 rispetto all’1.85 dell’Under.