DIRETTA SPAL PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA PARI!
Spal Perugia 1-1: nulla di fatto e punto che sta poco bene ad entrambe le squadre nella 21^ giornata di Serie C. La partita tra due big in difficoltà nel girone B si risolve in un pareggio con due gol che arrivano nel secondo tempo: il Perugia passa in vantaggio al 66’ minuto con Luca Di Maggio, ma ha ben poco tempo per provare a organizzare la gestione di questo prezioso gol perché al 73’ il solito Mirco Antenucci, ancora in grado di risultare determinante, realizza il pareggio per una Spal che era anche rimasta in inferiorità numerica alla fine del primo tempo, a causa dell’espulsione di Omar El Kaddouri per doppio giallo.
Suona dunque ancor più come occasione sprecata questa per il Perugia, che prendendosi una vittoria esterna sarebbe potuto rientrare in zona playoff scavalcando il gruppone davanti a sé; così non è successo e dunque adesso bisognerà rincorrere nuovamente, stesso discorso naturalmente per una Spal che deve anche convivere con la penalizzazione di tre punti e che allo stesso modo, possiamo dirlo, ha sprecato una bella opportunità per vivere le prossime settimane con maggiore tranquillità, purtroppo oggi da entrambi i lati ha prevalso la paura di sbagliare. (agg. di Claudio Franceschini)
SPAL PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Altra diretta quella di Spal Perugia dove vedremo nel dettaglio le statistiche alla ricerca della possibile vincitrice finale, anche se bisogna fare attenzione perché questi dati nel calcio lasciano il tempo che trovano visto che la matematica nel calcio non è una scienza esatta. Iniziamo con la squadra di Ferrara, team molto bravo a impostare il gioco e infatti abbiamo quasi 450 passaggi riusciti ogni novanta minuti. Però questo ci porta a capire anche in che modo la squadra prende gol: le disattenzioni in fase di impostazioni.
Infatti la squadra subisce il 34% delle proprie reti in questo modo, ma anche dal fatto che la Spal subisce quasi l’1,4 in media di gol subiti ogni novanta minuti. Il Perugia invece è una squadra molto più dedita alla difesa e al contropiede come mostra il dato sui cross progressivi che mette il Perugia al terzo posto di questa speciale classifica facendo almeno 45 cross di questa tipologia ogni novanta minuti. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Spal Perugia, dove inizierà finalmente il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SPAL PERUGIA STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Non potete raggiungere lo stadio di Ferrara per assistere alla diretta Spal Perugia? In questo caso potrete sintonizzarvi sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 se vorrete vedere la sfida e se ovviamente possedete un abbonamento a Sky. Pure Now trasmetterà l’evento in streaming.
SPAL PERUGIA, SQUADRE ARRETRATE IN CLASSIFICA
La diretta Spal Perugia di domenica 5 gennaio 2025 alle ore 12:30 sarà l’occasione per andare in cerca di riscatto nel nuovo anno sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Due squadre di prestigio come queste pensavano e sperano di poter occupare posizioni migliori nella classifica del girone B di Serie C rispetto a quelle attualmente detenute, rispettivamente la diciassettesima e la tredicesima della graduatoria, e l’intenzione per entrambe sarebbe quella di migliorarsi da qui alla fine della stagione in corso senza pensare alle delusioni ottenute finora.
Gli Estensi, che come sempre ricordiamo hanno dovuto recuperare pure tre punti di penalizzazione, hanno totalizzato diciannove punti e stanno lottando per non retrocedere trovandosi appunto in zona playout. Poco più in alto ci sono i biancorossi che, con i loro ventitre punti, tentano di tenersi a distanza dalla parte più scottante della classifica. In ogni caso il successo manca a tutte e due le compagini da almeno un paio di partite ed è necessario sfruttare il primo lunch match dell’anno solare per cercare di combinare qualcosa di buono anche in ottica futuro.
DIRETTA SPAL PERUGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il modulo 4-2-3-1 con Livieri, Alagna, Menna, Gagliolo, Cozzoli, Bando, Varone, Silipo, Tremolada, Marsura e Corazza dovrebbe essere quello imiegato da mister Andrea Dossena per i biancazzurri se consideriamo le probabili formazioni della diretta Spal Perugia. Una scelta speculare la dovrebbe effettuare pure il suo collega, il tecnico Lamberto Zauli, ed adottare quindi il 4-2-3-1 con Albertoni, Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo, Torrasi, Giunti, Matos, Di Maggio, Lisi e Montevago.
DIRETTA SPAL PERUGIA, LE QUOTE
Quale potrebbe essere il vincitore della diretta Spal Perugia se valutiamo le quote dei bookmakers per l’esito finale della disputa? Per Snai gli emiliani sono i maggiori indiziati per aggiudicarsi i tre punti contesi dalle due squadre con l’1 fissato a 2.40. I Grifoni, però, sembrano potersela giocare e vengono dati vincenti a 2.85. Meno probabile, ma non certo impossibile, che la sfida termini con un pareggio, dove l’x viene quotato a 3.00.