DIRETTA SPAL PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-2): DECIDE DE LUCA SU RIGORE!

Colpaccio del Perugia allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, con i Grifoni che alla fine riescono a fare loro la partita in casa della Spal. Al 40′ della ripresa l’episodio decisivo della partita, Ferrarini trova l’assist per De Luca che appoggia per Rosi, il quale subisce fallo in area da Piscopo. E’ rigore, dal dischetto va De Luca che spiazza Seculin e permette ai Grifoni di trovare quello che sarà il gol della vittoria. Già alla mezz’ora Kouan di testa aveva mancato d’un soffio il raddoppio umbro, la Spal ci prova nel recupero con Mancosu ma la mira non è quella giusta e i 3 punti vanno alla formazione allenata da Max Alvini. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SPAL PERUGIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta tv di Spal Perugia sarà garantita oggi sui canali satellitari di Sky Sport, che offrirà quindi ai propri abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go. La partita di Serie B sarà però visibile in streaming anche tramite DAZN oppure Helbiz, vi sarà dunque una tripla possibilità di scelta per i telespettatori.



GOL ANNULLATO A PEDA

Spal subito in gol con Peda che insacca su una respinta di Chichizola su Colombo, ma la review al VAR porta all’annullamento del gol per fuorigioco. I ritmi sono molto alti ma non si arriva alla conclusione con facilità, il Perugia punge col solito Segre, poi al 18′ Falzerano è pericoloso ma viene chiuso in calcio d’angolo dalla difesa estense. Al 20′ doppio cambio per il Perugia: dentro Kouan e fuori Santoro mentre De Luca prende il posto di Murano, viene ammonito Rosi ma il risultato di parità non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)

CHICHIZOLA IPNOTIZZA MANCOSU

Dopo il pareggio della Spal i ritmi del match crescono, viene ammonito Falzerano per un fallo su Tripaldelli, poi al 31′ finisce di poco alto un tentativo di Crociata. Al 37′ grande occasione per gli estensi per il sorpasso: calcio di rigore fischiato per un fallo di Rosi su Melchiorri, dal dischetto va Mancosu che si fa però ipnotizzare da Chichizola, che evita così lo svantaggio ai Grifoni. Il primo tempo si chiude con una grande occasione per il Perugia, al 42′ un cross basso e teso di Santoro taglia fuori Seculin, ma Segre non trova l’inserimento sul secondo palo con lo specchio della porta spalancato, si va così al riposo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)



MANCOSU RISPONDE A CURADO

Dopo 3′ subito flash della Spal con una rasoiata di Crociata che lascia immobile Chichizola, col pallone che si stampa però sul palo. All’11’ Melchiorri sbuca sul secondo palo ma non trova l’appoggio in rete da posizione favorevole, padroni di casa propositivi nella prima parte del match ma il Perugia al primo affondo sblocca la partita. Prima grande intervento di Seculin che devia in angolo una deviazione a colpo sicuro di Murano, sul conseguente corner Curado stacca di testa e sblocca il risultato. Il vantaggio dei Grifoni dura però molto poco: al 26′ cross di Mora e perfetto stacco di testa di Mancosu che firma l’1-1. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Spal Perugia, presentiamo la partita di Ferrara dando uno sguardo alle statistiche di emiliani e umbri nella prima parte del campionato di Serie B in corso. Qualche alto e basso di troppo per la Spal, che ha infatti 13 punti in classifica in virtù di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, anche se la differenza reti è chiaramente positiva per i ferraresi (+4), dal momento che la Spal ha segnato 14 gol e ne ha incassati invece 10.

Il Perugia è un gradino sopra, ha infatti 14 punti con tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, tuttavia per gli umbri la differenza reti è meno positiva (+2) perché pesano i soli nove gol segnati, pur con una ottima difesa che ha incassato solo sette reti. Adesso tuttavia non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: la partita comincia, diamo finalmente spazio a Spal Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL PERUGIA: I TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta di Spal Perugia. Nell’epoca moderna non ci sono state troppe occasioni perchè le due squadre si incrociassero: anzi, nel nuovo millennio abbiamo soltanto due sfide che fanno riferimento alla Serie B 2016-2017, il campionato in cui gli estensi avevano completato il doppio salto arrivando in Serie A. Allora c’era stata una vittoria per parte: al Mazza la Spal si era imposta nel mese di febbraio (dunque al ritorno) con i gol di Sergio Floccari e Pasquale Schiattarella. Per trovare altre sfide in questa Spal Perugia dobbiamo tornare almeno al 1982: anche in questo caso eravamo in Serie B, e possiamo subito notare che il Grifone non ha decisamente una buona tradizione contro la Spal.

I match totali infatti, andando anche a scavare nella prima metà degli anni Trenta, sono 15: gli estensi ne hanno vinti 8 perdendone 4, i pareggi sono dunque 3 ma soprattutto il Perugia non è mai riuscito a vincere sul campo della Spal, nel settembre 1975 (girone di Coppa Italia) ha evitato la sconfitta per l’ultima volta facendo 1-1, gol di Franco Pezzato e Mario Scarpa. Partita non indifferente: nel Perugia di Ilario Castagner giocavano Pierluigi Frosio e Aldo Agroppi ma soprattutto il compianto Renato Curi, cui oggi è dedicato lo stadio. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL PERUGIA: SFIDA IN EQUILIBRIO, OCCHIO A SORPRESE

Spal Perugia, in diretta dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 1 novembre 2021, si giocherà per l’undicesima giornata del campionato di Serie B tra due squadre sostanzialmente appaiate in classifica. La diretta di Spal Perugia dovrà dunque aiutarci a chiarire le idee, perché sia la Spal a quota 13 punti, sia il Perugia che ha un punto in più, sono nel folto gruppo di centro classifica, squadre che con un piccolo sforzo possono pensare in grande ma che devono anche guardarsi alle spalle.

Il turno infrasettimanale ha rimescolato le carte: la Spal era in una posizione critica ma si è rilanciata vincendo in casa dell’Ascoli, mentre il Perugia poteva cullare ambizioni più grandi ma è stato frenato dalla sconfitta casalinga contro la Reggina, di conseguenza si ripartirà oggi quasi alla pari. Che cosa ci dirà allora Spal Perugia questo pomeriggio?

PROBABILI FORMAZIONI SPAL PERUGIA

Analizzando le probabili formazioni di Spal Perugia, possiamo osservare che l’allenatore di casa Pep Clotet dovrà fare a meno dello squalificato Viviani. Per i ferraresi schieriamo un 4-3-1-2 con Seculin in porta e davanti a lui i quattro difensori Dickmann, Vicari, Capradossi e Tripaldelli; a centrocampo potrebbe essere Crociata ad affiancare Esposito e Mora, mentre in avanti ecco Mancosu trequartista alle spalle dei due attaccanti Colombo e Latte Lath.

Per il Perugia di Massimiliano Alvini possiamo invece disegnare un modulo 3-4-1-2 con Sgarbi, Curado e Angella nella difesa a tre davanti al portiere Chichizola. A centrocampo poi ecco Ferrarini, Ghion, Segre e Lisi da destra a sinistra, infine in attacco potrebbe esserci Kouan trequartista alle spalle delle due punte De Luca e Matos.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Spal Perugia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,15 in caso di segno X e fino a 3,40 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Perugia.