DIRETTA SPAL PESCARA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Paolo Mazza il Pescara batte in trasferta la Spal per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri ospiti sprecano ancora con Merola che manda alto al 61′ ma riescono invece a passare in vantaggio al 75′ grazie alla rete messa a segno da Brosco di testa sugli sviluppi di un corner ed approfittando di un incerto Melgrati. Gli estensi reagiscono sollecitando Plizzari alla parata su D’Orazio all’81’ e su Zammarini al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pescara di portarsi a quota 23 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Spal resta ferma a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SPAL PESCARA: COME VEDERE LA PARTITA

Ci sarà sempre la stessa modalità per seguire la diretta Spal Pescara in tv: un abbonamento a Sky per vedere il match tramite i canali della televisione satellitare mentre, per chi avrà sottoscritto un abbonamento a Now TV, ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Spal e Pescara è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Merola, De Marco e Moruzzi al posto di Bentivegna, Tunjov e Crialese, i delfini non concretizzano un’ottima opportunità immediatamente al 46′ quando Cangiano spara alto su suggerimento di Merola. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Moruzzi al 55′ fra i giocatori del Pescara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Spal e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e bisogna attendere il 45’+5′ perchè Bentivegna spari di poco alto con un calcio di punizione impreciso. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito Sottini al 45’+1′ e Bruscagin al 45’+3′ solamente tra i calciatori della Spal. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Spal e Pescara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro la partita viene subito sospesa in avvio a causa del lancio di torce in campo da parte dei tifosi della Spal come contestazione verso il club. Gli ospiti allenati dal tecnico Baldini partono bene affacciandosi in avanti con un colpo di testa impreciso di Bentivegna al 5′ e Pellacani chiama invece in causa Melgrati con un tiro insidioso dalla distanza al 7′. I padroni di casa guidati da mister Dossena rispondono al 9′ calciando alto di pochissimo con Rao.

Ecco le formazioni ufficiali: SPAL (3-5-1-1) – Melgrati; Bruscagin, Arena, Sottini; Calapai, Zammarini, Buchel, Awua, Mignanelli; Rao; Karlsson. All.: Andrea Dossena. A disp.: Galeotti, Meneghetti, Ntenda, Polito, Boccia, Kane, Nador, Redrezza, Bidaoui, Camelio, D’Orazio, Antenucci. PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Tunjov, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Vergani, Cangiano. All.: Silvio Baldini. A disp.: Saio, Profeta, Moruzzi, Giannini, Mulè, Staver, De Marco, Valzania, Saccomanni, Meazzi, Ferraris, Merola, Tonin. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Ritorniamo indietro nel tempo per la diretta di Spal Pescara, match che ne ha di storia da raccontare nonostante sia stato giocato solamente dieci volte nel corso della storia dei due team. Parliamo di confronti giocati sia i Serie C che in B, con un netto vantaggio dei ferraresi che ne hanno vinte tre contro la sola vittoria del Delfino. Le restanti partite sono finite in parità. Questo ci porta a decretare il segno X come il maggior indiziato per il risultato finale.

Non è da escludere nulla ovviamente, ma questo è quello che dice la storia nonostante ogni partita faccia storia a se, dopotutto nell’ultimo match tra le due squadre ha avuto la meglio il Delfino per un secco 2-0, sintomo di una squadra che sa ancora quando colpire nonostante abbia perso un po’ la sua identità negli ultimi anni. Detto questo noi ci spostiamo nel prossimo aggiornamento in cui analizzeremo le statistiche pre match di entrambe le squadre, non mancate la diretta di Spal Pescara sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

UNA CLASSICA

La diretta Spal Pescara (fischio d’inizio venerdì sera alle ore 20.30) sarà una sfida che vedrà tornare in campo la capolista del girone, momentaneamente raggiunta a quota 20 punti da Ternana ed Entella ma con una partita disputata in meno. Dopo il successo esterno di Ascoli il Pescara ha visto infatti rinviato il successivo impegno col Milan Futuro, con il club rossonero che ha chiesto il posticipo per i giocatori impegnati con le Nazionali.

Il Pescara ha vinto le ultime tre partite disputate in campionato e si misurerà con la voglia di riscatto di una Spal che non riesce ancora a trovare continuità. Dopo la vittoria di Rimini gli estensi sono caduti di nuovo in campionato, cedendo di schianto sul campo del Campobasso. Poker dei molisani e Spal che al momento resta terzultima in classifica nel girone B.

SPAL PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a cercare di scoprire le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni per la diretta Spal Pescara. Per la Spal 4-3-3 con Melgrati estremo difensore alle spalle di una difesa a quattro con Calapai, Arena, Bassoli e Mignanelli. Il terzetto di centrocampo titolare sarà quello formato da Zammarini, Buchel e Radrezza mentre nel tridente offensivo partiranno dal 1′ D’Orazio, Antenucci e Rao. Per il Pescara, modulo di partenza 4-3-3 con Plizzari tra i pali e una linea difensiva a quattro con Pierozzi, Pellacani, Brosco e Crialese. I tre di centrocampo saranno De Marco, Valzania e Dagasso mentre Bentivegna, Vergani e Cangiano comporranno il tridente offensivo.

DIRETTA SPAL PESCARA: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per tutti coloro che vorranno tentare una scommessa sul mach del “Mazza”, ecco le quote proposte per la diretta Spal Pescara dalle principali agenzie di scommessse. Vittoria della Spal quotata 2.90, la quota relativa al pareggio viene fissata a 3.30 e la quota riferita al successo del Pescara viene fissata a 2.30.