DIRETTA SPAL PIANESE (RISULTATO 1-1): FINE SECONDO TEMPO

Subito occasione per la Pianese. Quasi un rigore in movimento quello capitato tra i piedi di Nicoli con Melgrati è bravissimo a deviare in calcio d’angolo. Occasione quindi la formazione ospite in una delle pochissime azioni realizzate. Gioca meglio la Spal attualmente. Calapai chiede un rigore ma non c’è nulla, si continua. Attacca la Spal con Antenucci prima e Zammarini dopo.



Il primo calcia centrale, il secondo vede invece un super Boer strozzare in gola l’urlo della rete. La rete è nell’area ed ecco il gol della Spal al minuto 69 con la firma di Rao. L’attaccante esterno segna di testa in modo egregio sul cross di Calapai. Doppio cambio nella Pianese: fuori Boccadamo e Colombo, dentro Frey e Proietto. Forcing finale e pareggio per la Pianese con la rete di Mignani in mischia. Triplice fischio, pareggio per 1-1, chance sprecata per i padroni di casa. (Marco Genduso)



DIRETTA SPAL PIANESE (RISULTATO 0-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo con il cartellino giallo ai danni di Boccadamo per un intervento decisamente scomposto ai danni di Mignanelli. Il giocatore ha rischiato anche qualcosa di più perchè ha colpito sul volto il suo avversario. Cambio per la Spal: esce Karlsson, al suo posto entra Antenucci.

Ma c’è un cambio anche per la Pianese. Doppio cambio nella Pianese: fuori Melvyn e Mastropietro, dentro Pacciardi e Sorrentino. Ritmi decisamente bassi in questa prima frazione del secondo tempo. Nessun tiro ancora degno di nota. (Marco Genduso)



DIRETTA SPAL PIANESE (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Si fa vedere l’ex calciatore della Vis Pesaro Karlsson. Dopo un po’ di difficoltà nei movimenti, riesce a smarcarsi bene all’interno dell’area di rigore avversaria, riuscendo a calciare con il destro sul primo palo. Il pallone termina fuori con l’urlo strozzato in gola per l’attaccante.

L’occasione anche per la Pianese al minuto 23 con il tiro da parte di Chesti deviato in calcio d’angolo. Karlsson e tre giocatori più attivi: colpo di testa sul primo palo con la palla che termina in out non di molto. L’attaccante islandese sta scherzando con il gol già da diversi minuti. Segna la Spal ma il direttore di gara annulla per il fuorigioco di Karlsson dopo il tiro di Rao fermato sulla traversa. Le due formazioni terminano il primo tempo con il risultato di 0-0. (Marco Genduso)

DIRETTA SPAL PIANESE (RISULTATO 0-0): PRIMO TEMPO

Inizia la sfida tra Spal e Pianese. Ecco le formazioni ufficiali. Padroni di casa con: Melgrati, Calapai, Arena, Nador, Bassoli, Mignanelli, Zammarini, Radrezza, Awua, Rao, Karlsson. Per la Pianese: Boer, Melvyn, Simeoni, Mastropietro, Odjer, Polidori, Colombo, Nicoli, Chesti, Falleni, Boccadamo. Prima occasione subito per i ferraresi con Awua che calcia fuori.

Si fa vedere anche la Pianese con Boccadamo pericoloso in contropiede e dopo essere entrato in area di rigore prova il tiro ad incrociare che esce di poco. Prova a muoversi Karlsson ma nulla da fare, difende bene la squadra di ospite. (Marco Genduso)

DIRETTA SPAL PIANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Al Paolo Mazza sta per andare di scena la diretta di Spal Pianese, primo match ufficiale delle due squadre dopo una partita amichevole ormai di parecchi anni fa. Quel match finì 0-0 ma conta poco non essendo una gara che metteva in palio qualcosa, quindi per nostra sfortuna non potremmo fare la nostra solita analisi sui testa a testa delle due squadre in cerca della favorita storica della rivalità Abbiamo però la possibilità di fare un testa a testa sul recente stato di forma delle due formazioni.

Partiamo dunque dai padroni di casa di Ferrara: momento no della Spal che viene da quattro sconfitte in cinque partite, l’ultima contro l’Entella mentre l’unica vittoria è arrivata contro il Rimini. Per la Pianese invece si registrano tre vittorie e una solo sconfitta contro i genovesi del Sestri Levante. Numeri incredibili se consideriamo c questa squadra lottava per non retrocedere quest’anno. Adesso arriva il momento delle statistiche della diretta di Spal Pianese. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SPAL PIANESE STREAMING: COME VEDERE LA PARTITA IN VIDEO TV

Gli appassionati potranno seguire la diretta Spal Pianese in tv grazie a un abbonamento Sky, che detiene l’esclusiva per la trasmissione del campionato di Serie C. Per chi preferisce la diretta streaming su dispositivi mobili, l’incontro sarà disponibile tramite l’abbonamento a NOW TV o utilizzando l’app Sky Go.

SPAL PIANESE: GLI EMILIANI DEVONO MIGLIORARE!

La diretta Spal Pianese, alle 18.30, sarà un impegno particolarmente delicato per gli estensi, penultimi in classifica nel girone B e reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima sul campo dell’Arezzo. La Spal non è riuscita a rialzarsi, la vittoria contro il Rimini sembrava potesse segnare una svolta e invece gli emiliani sono caduti in una crisi ancora più profonda. Momento invece molto positivo per la Pianese che ha ottenuto ben 10 punti nelle ultime quattro partite disputate di campionato. Nell’ultimo match disputato la Pianese ha calato il tris contro il Gubbio agganciando al settimo posto la Vis Pesaro in piena zona play off, con la matricola toscana che ha preso un ottimo ritmo dopo un approccio con qualche difficoltà alla Serie C.

SPAL PIANESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo in rassegna le probabili formazioni della diretta Spal Pianese. 5-3-2 per la Spal con Melgrati a difesa della porta, Calapai e Mignanelli esterni laterali di fascia e il terzetto centrale di difesa composto da Bruscagin, Nador e Sottini. A centrocampo spazio a Zammarini, Buchel e Awua mentre in attacco faranno coppia Rao e Karlsson. Per la Pianese 3-4-2-1 di partenza con Boer estremo difensore e una difesa a tre formata da Indrangoli, Polidori e Pacciardi. Quartetto di centrocampo con Boccadamo, Proietto, Simeoni e Nicoli, sul fronte offensivo Mastropietro e Colombo supporteranno il centravanti Mignani.

SPAL PIANESE: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi volesse scommettere sulla diretta Spal Pianese, ecco i riferimenti dei principali bookmaker per le quote. Successo interno della Spal proposto a una quota di 1.87, per il pareggio la quota viene fissata a 3.20 mentre per la vittoria della Pianese la quota viene proposta a 3.85.