DIRETTA SPAL PISA (RISULTATO 0-1): MORUTAN CHE ERRORE!
Spal in dieci uomini: rosso per Murgia. Doppio cartellino giallo e gara che termina per il giocatore di Daniele De Rossi che poi decide di trovare nuove leve dalla panchina con i cambi. Dentro La Mantia e Proia per Maistro e Prati. Intanto caretllino giallo per Mastinu, entrato anche lui al posto di De Vitis, così come Nagy per Toure sempre dalla panchina la minuto 61′ di gioco. Occasione super per il Pisa che scherza con il gol sfiorando la rete numero due. Gliozzi recupera palla e serve morutan contro il portiere che anziché servire nuovamente il compagno a porta vuota, preferisce lui sfidare il portiere sbagliando sotto porta.
Errore incredibile per il Pisa che non trova il raddoppio e rischia contro la Spal. Mastinu non arriva in zona gol per questione di centimetri. Giallo anche per Barba, è il cartellino numero 8 della partita dopo Marin, Hermannson, Beruatto, Mastinu (Pisa entrambi) e Meccariello e Murgia (doppio). Dentro Nicola Rauti per Rabbi; fuori anche Dickmann al per Tunjov. Ancora cartellini gialli con Trippaldelli e Morutan, rispettivamente Spal e Pisa, a beccarsi il cartellino giallo. Occasione Spal con Proia che sotto porta gira la palla ma Liviero blocca. Tre fischi e squadre che lasciano il campo, vittoria Pisa. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA SPAL PISA (RISULTATO 0-1): SIBILLI!
Inizia il secondo tempo della sfida tra Spal e Pisa. Pisa che attacca che vuole trovare la rete del vantaggio ma la Spal si chiude bene in difesa e non fa giocare i toscani. Cambi con il Pisa che leva dal campo Beruatto per Esteves; il terzino era stato ammonito nel corso dei primi 45 minuti di gioco insieme a Marin, Hermannson (Pisa entrambi) e Meccariello e Murgia per la Spal. Cinque cartellini gialli che fanno capire la tensione della partita con diversi interventi al limite. Vantaggio Pisa con la rete di Sibilli; per lui è il gol numero 10 gol (due in campionato quest’anno) in Serie B in 74 partite.
Entrato dalla panchina fa un grande gol con il mancino mettendo la sfera sotto la traversa dopo l’azione insistita da parte del rumeno Morutan che manda a spasso gli avversario scarica al centro per Marin che la tocca su Sibilli che quasi da terra, scivolando, mette la palla dopo il portiere non può mai arrivare. Vantaggio per la formazione di Luca D’Angelo che fa 0-1 dopo i primi 10 minuti di gioco del secondo tempo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA SPAL PISA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO!
Lascia il campo, sconsolato ed arrabbiato Ernesto Torregrossa. Al suo posto Sibilli; grossa perdita per la squadra ospite che dovrà fare a meno del proprio numero 10. Cartellino giallo per Marin, reo di aver commesso un fallo a centrocampo durante una ripartenza. Giallo giusto e punizione Spal. Valzani prova ad imbuccare Rabbi ma viene fermato prima che possa toccare la sfera. Ritmi adesso più blandi in campo; Gliozzi cerca di sbracciare senza Torregrossa a fargli da spalla ma non trova la giusta via e viene limitato da Vernier e Meccariello che raddoppiano. Cartellini gialli che aumentano: sanzione per Pietro Beruatto, terzino classe 1998.
Cartellino che non è l’unico perchè dopo Marin e Beruatto c’è spazio anche per Murgia. La sblocca la Spal al minuto 41′, la rete è di Simone Rabbi. Movimento di Rabbi sul cross di Lorenzo Dickmann che è precissisimo con il cross teso che deve solamente essere spinto in porta ma c’è qualche dubbio. Si chiede una posizione di fuoriioco proprio del numero 99 sul gol. Annullato il gol a Rabbi, posizione di fuorigioco per il giocatore della Spal, si rimane sul pareggio 1-1. Finisce il primo tempo dopo i due fischi del direttore di gara che manda le due squadre all’intervallo dopo un primo tempo divertente con diversi momenti da segnalare con azioni sia da una parte che dall’altra. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA SPAL PISA (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO!
Inizia la sfida tra Spal e Pisa; gara valevole per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Primi minuti che servono alle due squadre per studiarsi. Calcio d’angolo Spal con Valzania e Dickmann che preferiscono tornare dietro da Meccariello. Occasione non sfruttata dalla formazione allenata dal campione del mondo Daniele De Rossi che oggi sfida Luca D’Angelo. Servito tra le linee Morutan che con un tocco libera Gliozzi che però viene contrastato da Vernier che allontana scaricando su Meccariello. Attacca la Spal ma difende bene Livieri sul pallone offerto da Rauti a Valzania.
Intervento duro ma regolare di Vernier su torregrossa che cade giù, chiede qualcosa ma il direttore di gara che non è d’accordo con l’attaccante della nazionale Venezuelana. Servito Rabbi in profondità ma ancora una volta chiude Livieri. Momento di paura: Torregrossa a terra, si teme il cambio. Ritmi che si stanno alzando in questi ultimi minuti di gioco con la Spal che prova a servire Rauti che si sta muovendo benissimo in assenza di Moncini. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA SPAL PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta di Spal Pisa. Gli estensi arrivano a questa partita con tre gare senza sconfitte, anche se ne hanno vinta soltanto una (l’ultima, a Parma); al Mazza poi la squadra di Daniele De Rossi non vince dal roboante 5-0 al Cosenza del 22 ottobre, e il rendimento interno non è dei migliori visto che sono arrivati soltanto 11 punti, con 3 partite vinte (ma comunque è sempre un passo più rapido rispetto a quello che avviene in trasferta), 14 i gol segnati sul proprio terreno di gioco contro i 12 che sono stati incassati. Il Pisa è stato trasformato dal ritorno di Luca D’Angelo, che ha cambiato la marcia della squadra: i nerazzurri non perdono addirittura dal 10 settembre (in casa contro la Reggina) e in panchina c’era ancora Rolando Maran.
Nelle prime cinque giornate di Serie B il Pisa ha fatto un punto: da quel momento ne ha infilati 25 in 13 turni, andando a vincere 6 volte. Il cruccio? Il rendimento esterno: appena un successo a fronte di 6 pareggi e due sconfitte, differenza reti pari a zero (12 gol segnati e altrettanti subiti). Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco del Paolo Mazza, perché ci siamo davvero: parola ai protagonisti, la diretta di Spal Pisa sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SPAL PISA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spal Pisa sarà visibile, come di consueto per quanto riguarda la partite di Serie B, su Sky e su DAZN. Per la prima emittente, basterà dotarsi del pacchetto Calcio e andare sul canale 256 mentre su DAZN, una volta sottoscritto l’abbonamento, basterà cercarla in homepage poco prima dell’inizio della gara.
La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Lorenzo Del Papa. C’è anche la possibilità di vedere la diretta Spal Pisa in streaming video sulla piattaforma Helbiz oppure usufruire dei servizi di Sky Go e dell’applicazione di DAZN tramite computer, console di gioco, tablet e smartphone, ovviamente solo per i clienti delle relative emittenti.
TESTA A TESTA
Si avvicina la diretta di Spal Pisa, una partita che nel corso della storia ha avuto parecchi precedenti. Basti pensare che, sostanzialmente, queste due squadre si incrociano regolarmente dal 2011: trovatesi avversarie in Prima Divisione Lega Pro, hanno “saltato” solamente le due stagioni seguenti e poi quelle in cui gli estensi sono stati in Serie A. Il bilancio di queste gare, che sono 12 (ma in realtà ancora all’inizio del terzo millennio si è giocato) parla di 5 vittorie della Spal e 4 del Pisa con 3 pareggi; l’ultima volta in cui a festeggiare sono stati gli estensi è stato un netto 4-0 del dicembre 2020, in quel caso i gol li avevano segnati Alberto Paloschi (doppietta), Nenad Tomovic e Federico Di Francesco.
Il Pisa in questa epoca recente ha già battuto la Spal al Paolo Mazza, ma per trovare questo successo dobbiamo comunque tornare al novembre 2015: seconda vittoria consecutiva per i nerazzurri in questo stadio, eravamo nel girone B di una Lega Pro diventata unica e la capolista Spal era caduta sotto i colpi di Paolo Rozzio e Ignacio Lores Varela, che avevano ribaltato la rete iniziale di Luca Mora. (agg. di Claudio Franceschini)
RIUSCIRÀ DE ROSSI A FERMARE I TOSCANI?
Spal Pisa, in diretta naturalmente dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara e valevole per il diciannovesimo turno di Serie B alle ore 15.00 di oggi, lunedì 26 dicembre 2022, è sicuramente una partita interessante dell’odierna giornata di campionato. La squadra di Daniele De Rossi è reduce dal primo successo fuori casa in stagione avendo vinto 1-0 all’Ennio Tardini di Parma dopo aver collezionato due pareggi con Perugia e Palermo. Il mese di dicembre, sconfitta col Modena a parte, ha visto la squadra biancazzurra trovare equilibrio difensivo subendo una sola rete e soprattutto risalire la classifica conquistando cinque punti in quattro partite, uscendo così virtualmente dalla zona rossa.
D’altro canto il Pisa prosegue la sua scalata verso i primi posti. Attualmente quinto in classifica, i toscani non perdono addirittura da tredici partite consecutive con l’ultima sconfitta che risale infatti al 10 settembre. Imbattibilità che si conferma anche fuori casa con sei pareggi nelle ultime sette gare lontano dall’Arena Garibaldi. I ferraresi, invece, tra le mura amiche hanno perso un po’ lo smalto di inizio stagione dove erano riusciti a vincere tre sfide su cinque, facendo scendere la media nell’ultimo periodo con quattro partite in casa di fila senza trovare il successo (due pareggi, due sconfitte).
PROBABILI FORMAZIONI SPAL PISA
Le probabili formazioni della diretta Spal Pisa non dovrebbero essere tanto diverse dai rispettivi undici titolari dello scorso turno. Infatti, i biancazzurri dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Alfonso in porta, difesa a tre con Peda, Meccariello e l’ex Fiorentina Dalle Mura. Murgia sarà il mediano con Valzania e Salvatore Esposito leggermente più avanti nel duo di centrocampo. Dickmann a destra e Celia da sinistra comporranno le ali di De Rossi. In attacco Maistro, ultimo gol il 22 ottobre, e Rabbi, decisivo contro il Parma, saranno incaricati di finalizzare il lavoro dei compagni.
Per il Pisa fiducia nel 4-3-1-2 di D’Angelo. Tra i pali ci sarà Livieri, Jureskin terzino destro e Calabresi a sinistra. Barba con Hermannsson comporranno la cerniera difensiva. Toure agirà da mezzala destra con Marin, alla quinta stagione in Toscana, sulla sinistra. In cabina di regia ci sarà l’ungherese Adam Nagy. Morutan agirà da trequartista alle spalle di Gliozzi e Torregrossa, reduci rispettivamente da due e una rete nel 3-0 contro il Brescia.
SPAL PISA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
I bookmakers vedono la diretta Spal Pisa un match abbastanza equilibrato con i padroni di casa leggermente favoriti. Secondo le quote di Snai, il successo dei biancazzurri è dato a 2.60 contro i 2.85 della vittoria ospite. A 3.10 invece la quota del pareggio. L’esito Gol è a 1.85, poco più alto il No Gol vale a dire che solo una o nessuna delle due squadre riuscirà a segnare (1.87). Se si pensa che nel match verranno segnati almeno tre gol la quota in questione è 2.15 altrimenti Under 2.5 a 1.60. L’andata terminò senza reti, esito proposto per questo match a 8.25.