DIRETTA SPAL PORDENONE (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Paolo Mazza il Pordenone batte in trasferta la Spal per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti si danno da fare e riescono a passare in vantaggio intorno al 32′ grazie alla rete messa a segno da Butic, su assist offertogli dal suo compagno Camporese. Tuttavia i padroni di casa reagiscono e trovano il gol del pareggio verso il 41′ per merito di un colpo di testa firmato da Paloschi, su suggerimento di Dickmann. Nel secondo tempo i neroverdi ripartono forte e tornano avanti al 56′ con Ciurria, con l’aiuto di Berra. Nell’ultima parte dell’incontro sono ancora i neroverdi ad andare a segno con il tris realizzato nel recupero da Zammarini al 90’+1′, su assist di Ciurria. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pordenone di portarsi a quota 32 nella classifica della Serie B mentre la Spal resta ferma con i suoi 35 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SPAL PORDENONE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Pordenone non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Spal e Pordenone è cambiato di nuovo ed è ora di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Seck al posto di Moro tra le file della Spal, nonostante qualche problema riscontrato termporaneamente da Dickmann, sono gli estensi ad avere in mano il controllo della situazione, spinti forse dall’entusiasmo derivato dal gol del pari siglato nel finale del primo tempo. L’arbitro è inoltre costretto a spezzettare il gioco a causa di una serie di interventi irregolari e gli ospiti non riescono ad innescare Ciurria nemmeno al 53′ a causa dell’ennesima chiusura di Mora. Verso il 56′ è però lo stesso Ciurria a riportare avanti i suoi trovando il raddoppio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Spal e Pordenone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli sforzi prodotti dai ramarri portano loro i frutti sperati quando riescono a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Butic, sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Camporese. Proprio Butic sfiora poi l’immediato raddoppio verso il 36′ ma i biancazzurri non si danno per vinti e ristabiliscono l’equilibrio iniziale al 41′ per merito del colpo di testa vincente firmato da Paloschi su appoggio di Dickmann. Tutto da rifare e tecnici che dovranno rivedere i loro piani durante l’intervallo se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio oggi. Fino a questo momento il direttore di gara Di Bello, proveniente dalla sezione di Brindisi, ha ammonito Segre e Tomovic tra le file della Spal. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Spal e Pordenone è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da mister Marino a tentare di rendersi subito pericolosi al 2′ ma gli ospiti allenati dal tecnico Tesser rispondono immediatamente al 3′ con la conclusione larga di Ciurria. I neroverdi provano quindi a prendere in mano le redini del match e mancano un’occasione importante verso il 13′ con Ciurria, sollecitando l’estremo difensore avversario Berisha. Ecco le formazioni ufficiali: SPAL (3-5-2) – Berisha; Tomovic, Vicari, Sernicola; Dickmann, Segre, Esposito, Mora, Strefezza; Paloschi, Moro. Allenatore: Marino. PORDENONE (4-3-1-2) – Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Magnino, Misuraca, Rossetti; Biondi; Ciurria, Butic. Allenatore: Tesser. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Spal Pordenone ci terrà compagnia tra pochi istanti. Il rendimento dei ramarri in questa stagione è stato troppo ondivago: basti pensare che nel mese di dicembre la squadra ha timbrato 9 punti in 7 giornate con due vittorie, ma quella contro la Reggiana è stata poi confermata dai due successi infilati su Salernitana e Venezia all’inizio del 2021, che l’hanno rilanciata. A Cosenza la quarta partita consecutiva senza subire gol, ma da quel momento il Pordenone ha aperto una serie di tre gare con appena due pareggi: sembra che ai friulani manchi la giusta continuità per puntare davvero quella grande stagione che aveva disputato lo scorso anno, per di più in casa il rendimento ci parla di appena due vittorie 13 punti in 11 partite, in trasferta invece il problema riguarda le reti all’attivo che sono appena 8 in 10 uscite. Vedremo allora come andranno le cose tra pochi minuti, perché al Mazza è davvero tutto pronto: mettiamoci comodi e cediamo volentieri la parola al campo, la diretta di Spal Pordenone sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL PORDENONE: ARBITRA DI BELLO

Spal Pordenone sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello, che fa parte della sezione Aia di Brindisi: questa dunque è la designazione per la partita di Serie B che questa sarà sarà in programma presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Inoltre, nella squadra arbitrale per Spal Pordenone saranno protagonisti anche i due guardalinee Pasquale De Meo della sezione di Foggia e Antonio Vono della sezione di Soverato ed infine il quarto uomo che sarà Daniel Amabile della sezione di Vicenza. Sicuramente il signor Marco Di Bello è un arbitro di prestigio per una partita di Serie B. Nato a Brindisi il 17 luglio 1981, il fischietto pugliese bazzica molto più di frequente la Serie A, della quale infatti ha già arbitrato ben undici partite del campionato in corso. In Serie B invece Spal Pordenone sarà la sua seconda presenza nel 2020-2021: in precedenza, Di Bello aveva già arbitrato Frosinone Cosenza 0-2 del 20 novembre scorso, partita nella quale aveva comminato cinque cartellini gialli, ma zero espulsioni e calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPAL PORDENONE: ESTENSI FAVORITI

Spal Pordenone, in diretta dallo stadio Paolo Mazza, in programma martedì 9 febbraio 2021 alle ore 19.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida delicata tra due squadre che vengono da un weekend non positivo. Vale per la Spal che contro il Cosenza ha fallito un nuovo esame di maturità, visto che tutte le squadre di vertice hanno frenato. Ma anche gli estensi hanno pareggiato 1-1 restando a -1 dal secondo posto, dove si sarebbero invece isolati con una vittoria. La Spal in campionato è reduce da 3 pareggi consecutivi ed ora proverà a scuotersi contro un Pordenone che viene comunque da una bruciante sconfitta. Contro il Vicenza in casa i Ramarri avevano riacciuffato il pari nel finale di partita, subendo però dopo pochi secondi il gol del definitivo ko. 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime 3 partite in campionato per la squadra allenata da Attilio Tesser, che resta a -2 dalla zona play off senza essere riuscita ad approfittare della sconfitta interna del Lecce, ottavo in classifica, contro l’Ascoli.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL PORDENONE

Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Pordenone allo stadio Paolo Mazza. I padroni di casa allenati da Pasquale Marino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Berisha; Vicari, Ranieri, Tomovic; Strefezza, Missiroli, Mora, Valoti, Sala; Seck, Paloschi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Attilio Tesser con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perisan; Berra, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Misuraca, Scavone; Zammarini; Butic, Diaw.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Spal Pordenone: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.25 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.55 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.