DIRETTA SPAL PORDENONE (RISULTATO FINALE 5-0): CINQUINA DEI FERRARESI!

La SPAL si riscatta nel migliore dei modi dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa del Pisa, tra le mura amiche del Mazza, davanti ai tifosi che sono tornati a gremire gli spalti dopo un anno e mezzo di stadi tristemente vuoti: i ferraresi travolgono il Pordenone per 5-0, per la promozione bisognerà fare i conti anche con i ragazzi terribili di Clotet che quando attaccano non lasciano prigionieri. Lo hanno imparato a loro spese i ramarri che dopo le prime due giornate di campionato restano fermi al palo con la peggior differenza reti della Serie B. Gli estensi avrebbero potuto tranquillamente accontentarsi del tris, invece hanno deciso di dare spettacolo fino al novantesimo andando altre due volte a segno con la splendida bomba da fuori di Viviani e la grandissima giocata del nuovo entrato Latte Lath che mette a sedere il povero Perisan e la piazza all’angolino con un delizioso destro a giro. Gli ospiti non trovano nemmeno il gol della bandiera con Mensah che all’86’ scuote l’esterno della rete. L’arbitro Serra manda tutti sotto la doccia senza concedere neanche un secondo di recupero. {agg. di Stefano Belli}



COLOMBO SFIORA LA DOPPIETTA

Anche nel secondo tempo prosegue il monologo della SPAL avanti 3-0 sul Pordenone, i ferraresi stanno inoltre giocando in superiorità numerica perché i ramarri sono rimasti in dieci uomini dopo l’espulsione di Camporese, autore di un fallo killer ai danni di D’Orazio che fortunatamente non ha riportato conseguenze a livello fisico ed è regolarmente in campo. Con i tre punti in tasca e la vittoria ipotecata, giustamente gli uomini di Clotet hanno abbassato i ritmi e puntano ad addormentare la partita tenendo gli ospiti lontani dalla porta di Thiam, sin qui inoperoso se non in un paio di circostanze isolate. L’unico che sembra avere ancora il dente avvelenato è Seck, a quanto pare il senegalese ha un conto aperto con Perisan, è tutta la serata che cerca di fargli gol a tutti i costi, per adesso non ci è riuscito ma da qui al novantesimo ci proverà di nuovo. Così come Colombo che al 55’ sfiora la doppietta con un’altra bomba delle sue, stavolta il pallone esce di poco. {agg. di Stefano Belli}



3-0, DOMINIO TOTALE DEGLI ESTENSI

Intervallo al Mazza di Ferrara dove si è appena concluso il primo tempo di Spal-Pordenone con i padroni di casa che rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 3-0. Fin qui dominio netto degli uomini di Clotet ai quali questo punteggio, a dire il vero, sta anche stretto. Gli estensi hanno trovato la via del gol con Mancosu – fatale la deviazione di Petriccione – e Colombo – autore di uno splendido sinistro a giro – ma in più occasioni il portiere dei ramarri, Perisan, ha impedito a Seck di calare il tris e limitato egregiamente i danni. Poi però nel recupero anche l’estremo difensore ospite commette una leggerezza imperdonabile uscendo a vuoto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pallone sbatte addosso a Capradossi che segna il gol più fortunoso della sua carriera. {agg. di Stefano Belli}



0-0, ESPULSO CAMPORESE!

Al Mazza di Ferrara è cominciata la sfida valevole per la 2^ giornata di Serie B tra SPAL e Pordenone, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Partenza arrembante dei padroni di casa che attaccano sulla corsia di sinistra con Seck che cambia gioco per D’Orazio, l’ala cresciuta nel vivaio della Roma non riesce a impensierire più di tanto Perisan che poi al 4’ compie una gran parata sul sinistro di Colombo. Un inizio di partita difficile per i ramarri che faticano a uscire dalla loro metà campo, figuriamoci impostare una manovra d’attacco degna di nota. La squadra allenata da Paci prova comunque a distendersi con Tsadjout che è bravo a rimediare un calcio d’angolo, al 13’ gli ospiti restano già in dieci per l’espulsione di Camporese che travolge il numero 97 ferrarese con la gamba alta. Rosso diretto inevitabile. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SPAL PORDENONE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Possiamo adesso ricordare che la diretta tv di Spal Pordenone sarà disponibile sui canali di Sky Sport della piattaforma satellitare, dunque la diretta streaming video sarà disponibile per gli abbonati tramite il servizio Sky Go oltre che per chi invece è abbonato alla piattaforma DAZN, che a sua volta trasmetterà questa partita di Serie B.

SI COMINCIA!

Prende il via la diretta di Spal Pordenone: l’osservato speciale, specialmente dopo la sconfitta di Pisa all’esordio, è Josep Clotet Ruiz, per tutti Pep Clotet, lo spagnolo che da questa stagione siede sulla panchina estense. Suo il capolavoro nello scorso campionato di Serie B: quando ha preso il posto di Davide Dionigi, il Brescia era tredicesimo in classifica e aveva ottenuto un punto nelle ultime quattro partite. Lo spagnolo ha quasi subito cambiato marcia: 34 punti in 17 partite (la media risulta semplice) e qualificazione ai playoff addirittura con il settimo posto (grazie alla doppia sfida diretta nei confronti del Chievo) anche se poi a sbarrargli la strada è stato il Cittadella.

Adesso Clotet è ripartito da una squadra che, dopo la delusione dello scorso anno, vuole fermamente riprendersi la Serie A: vedremo se sarà lui l’allenatore del destino. Intanto, la Spal va a caccia di riscatto e così anche il Pordenone, sconfitto in casa dal Perugia una settimana fa: mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Paolo Mazza, dove finalmente la diretta di Spal Pordenone sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Spal Pordenone si gioca oggi per la terza volta: nonostante le due squadre, qualche anno fa, siano state protagoniste in Lega Pro, non si erano mai incrociate fino allo scorso campionato, quando i ramarri si sono trovati in Serie B per la prima volta nella loro storia e vi hanno trovato gli estensi, che nel frattempo dopo due brillanti salvezze al piano di sopra erano tornati in cadetteria. Dunque, una sola volta si è giocato al Mazza e, lo scorso febbraio, il Pordenone ha vinto 3-1: una delle rare gioie in un girone di ritorno da incubo per la squadra friulana, passata quel giorno grazie ai gol di Karlo Butic, Patrick Ciurria e Roberto Zammarini (temporaneo pareggio di Alberto Paloschi per i padroni di casa). La stessa Spal sarebbe crollata (o meglio, non avrebbe trovato la giusta continuità) mancando incredibilmente l’obiettivo dei playoff; all’andata le due squadre si erano affrontate alla terza giornata, entrambe a metà classifica ma certo senza la possibilità di fare bilanci approfonditi. Ne era venuto fuori uno spettacolare 3-3: al 18’ il Pordenone era già sul 2-0 grazie a Davide Diaw (passato al Monza a gennaio) e Alberto Barison, ma tra il 29’ e il 52’ la Spal aveva ribaltato tutto con Lucas Castro, Gabriel Strefezza e Paloschi. Pasquale Marino però non aveva potuto festeggiare: al 90’ ancora Diaw, su calcio di rigore, aveva fissato il definitivo pareggio. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL PORDENONE: A CACCIA DI RISCATTO!

Spal Pordenone, in diretta dallo stadio Paolo Mazza di Ferrara alle ore 20.30 di questa sera, domenica 29 agosto 2021, si gioca per la seconda giornata del campionato di Serie B e vedrà sia i padroni di casa emiliani allenati dallo spagnolo Josep Clotet Ruiz sia gli ospiti friulani di mister Massimo Paci inseguire i primi punti nel nuovo campionato cadetto, che hanno iniziato con una sconfitta.

La diretta di Spal Pordenone vede infatti i ferraresi a caccia del riscatto dopo la sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Pisa a causa di un gol dopo soli 33 secondi di gioco, mentre il Pordenone ha incassato una brutta delusione perché ha perso in casa contro il Perugia, dunque pure i ramarri devono rialzarsi al più presto. Anche se alla seconda giornata sarebbe prematuro lanciare allarmi, la posta in palio sarà già pesante perché rimanere ancora fermi a zero punti non sarebbe positivo: che cosa succederà in campo allo stadio Mazza questa sera in Spal Pordenone?

PROBABILI FORMAZIONI SPAL PORDENONE

Diamo uno sguardo pure alle probabili formazioni di Spal Pordenone. Per i padroni di casa allenati da Pep Clotet potremmo disegnare un modulo 4-3-3: in porta Thiam; difesa a quattro formata da Dickmann, Vicari, Coccolo e Yabre da destra a sinistra; a centrocampo i tre titolari potrebbero essere Mora, Esposito e Missiroli; infine nel tridente d’attacco possiamo schierare Seck, Colombo e Di Francesco. La risposta del Pordenone di mister Massimo Paci dovrebbe invece prevedere un modulo 4-4-2: Perisan tra i pali; davanti a lui da destra a sinistra i quattro difensori El Kaouakibi, Barison, Camporese e Falasco; altra linea a quattro in mediana con Kupisz, Magnino, Folorunsho e Menah possibili titolari; infine la coppia d’attacco che potrebbe essere formata da Ciciretti e Tsadjout.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Spal Pordenone in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti i padroni di casa emiliani, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 2,00, mentre poi si sale fino a quota 3,15 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,90 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna del Pordenone.