DIRETTA SPAL REGGINA (RISULTATO FINALE 1-4): FOLORUNSHO CALA IL POKER!
La Reggina trionfa sul campo della SPAL, la squadra di Baroni si impone con il risultato finale di 1-4 e fa un ulteriore balzo in avanti stabilizzandosi a centro classifica. Gli estensi restano saldamente in zona play-off solamente grazie al passo falso del Frosinone e al mezzo rallentamento di Pisa e Pordenone. Giornata assolutamente da dimenticare per gli uomini di Marino travolti dalla furia dei calabresi che al 68’ calano il poker con il tap-in Folorunsho, abile ad arrivare prima degli altri sul pallone dopo la respinta miracolosa di Berisha sul siluro del nuovo entrato Ménez. Senza gli interventi eroici del portiere albanese il passivo sarebbe stato ancora più pesante per i ferraresi, di certo danneggiati dall’espulsione di Moro a inizio gara e da una svista del guardalinee che non ha segnalato l’offside di Rivas sul terzo gol degli ospiti, ma che hanno dimostrato scarsa reattività di fronte alle avversità. {agg. di Stefano Belli}
DOPPIETTA DI RIVAS, ACCORCIA ESPOSITO!
Al quarto d’ora del secondo tempo il punteggio di SPAL-Reggina è di 3 a 1 in favore della compagine calabrese. A inizio ripresa gli uomini di Baroni hanno fretta di chiudere il discorso, al 48’ Edera su calcio piazzato manca di pochissimo il bersaglio grosso. L’appuntamento con il tris è rimandato solamente di sessanta secondi, quando Montalto prolunga per Rivas e batte nuovamente Berisha, doppietta personale per l’honduregno mentre gli estensi vanno dall’arbitro a protestare per un fuorigioco che in effetti, a rivedere le immagini al rallentatore, sembra esserci. Di certo Robilotta e i suoi assistenti non si stanno facendo tanti amici oggi a Ferrara tra l’espulsione di Mora nelle battute iniziali del match e il terzo gol degli avversari che sarebbe stato certamente annullato con il VAR in funzione. Al 53’ Esposito accorcia le distanze su calcio di punizione anche grazie a una deviazione che spiazza Nicolas, non è ancora finita al Mazza anche se indubbiamente alla squadra di Marino – in inferiorità numerica – servirà una grande impresa per evitare il KO. {agg. di Stefano Belli}
ESPOSITO PIZZICA LA TRAVERSA
SPAL e Reggina rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0 in favore della formazione allenata da Baroni. Che poco prima della mezz’ora va a un passo dal tris: Rivas prolunga per Del Prato che si inserisce con i tempi giusti in area di rigore, il terzino prova a improvvisarsi attaccante e in diagonale per poco non trova l’angolino con il pallone che esce di pochissimo dopo aver fatto il solletico al palo. Gli estensi, che giocano in inferiorità numerica da inizio gara per l’espulsione lampo di Mora, provano a reagire nonostante le avversità e al 39’ Esposito pizzica la traversa su punizione. Cinque minuti più tardi Nicolas timbra il cartellino per respingere il bolide di Valoti, al Mazza di Ferrara i padroni di casa non mollano e gli ospiti dovranno stare molto attenti nella ripresa a non concedere spazi agli avversari. {agg. di Stefano Belli}
ESPULSO MORA, RIVAS E MONTALTO A SEGNO!
A metà del primo tempo il punteggio di SPAL-Reggina vede la formazione allenata da Baroni in vantaggio per 2 a 0. Doveva essere un pomeriggio di festa al Mazza anche per celebrare le 100 presenze di Floccari con la maglia degli estensi, ma le cose si mettono subito male per i padroni di casa che all’8’ perdono Mora, espulso dall’arbitro Robilotta per somma di ammonizioni. Un episodio che costringerà gli uomini di Marino a giocare quasi tutta la partita in inferiorità numerica, gli ospiti non si fanno pregare e si riversano in avanti mettendo in seria difficoltà la retroguardia spallina che capitola per la prima volta al 16’: Liotti taglia l’area di rigore con un cross raccolto da Rivas che non lascia scampo a Berisha. Il portiere albanese cerca in tutte le maniere di tenere a galla i suoi con una respinta miracolosa sul tiro di Folorunsho ma al 19’ deve raccogliere nuovamente il pallone in fondo alla rete, il gol del raddoppio porta la firma di Montalto. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA SPAL REGGINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spal Reggina non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
VIA!
Si accende la diretta di Serie B tra Spal e Reggina, e quando stanno per fare il loro ingresso in campo al Mazza le formazioni ufficiali della sfida della 25^ giornata, approfittiamone per analizzare qualche dato interessante, fin qui segnato dai due club. Partendo dagli estensi, ricordiamo per i ragazzi di Marino l’ottava posizione in classifica forti di 37 punti e di un tabellino che comprende 9 vittorie e 10 pareggi (di cui però ben 4 sono arrivati solo nelle ultime cinque giornate di campionato). Per la Spal possiamo anche aggiungere una buona differenza reti, con 32 gol segnati a favore e 25 reti subite dalla difesa. Numeri ben differenti per la Reggina, che invece registra invece solo la 12^ posizione, con ben 29 punti a bilancio (di cui poi ben 10 sono arrivati solo negli ultimi 4 turni di campionato. Per la squadra ospite emerge anche un bilancio gol appena negativo, segnato sul 23:28. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA SPAL REGGINA: L’ARBITRO
La partita di Serie B tra SPAL e Reggina, valida per la venticinquesima giornata della divisione cadetta, sarà diretta dal signor Alessandro Prontera di Bologna. Dando un occhio a qualche statistica, notiamo che quest’ultimo nel complesso ha diretto in A in 3 occasioni, mentre in B è arrivato a quota 27 con ben 14 espulsi. Va detto che Prontera ha diretto la SPAL in una sola occasione, nell’agosto 2020 durante una sconfitta casalinga per 1-3 contro la Fiorentina nel massimo campionato. La Reggina, invece, ha centrato 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 precedenti registrati proprio col fischietto. Aggiungiamo che oggi al suo fianco, avremo gli assistenti Alessio Saccenti di Modena e Riccardo Annaloro di Collegno, oltre al quarto uomo Giovanni Ayroldi di Molfetta.
DIRETTA SPAL REGGINA: ESTENSI BLOCCATI
Spal Reggina, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Estensi in frenata in un momento che in realtà, se sfruttato a dovere, avrebbe potuto lanciare la squadra allenata da Pasquale Marino nella corsa verso la Serie A. Così non è stato con la Spal che si è ritrovata a perdere un’ulteriore occasione nell’ultima trasferta sul campo del Vicenza, con 2 gol di vantaggio gettati al vento dai biancazzurri. Ben 6 partite senza vittoria per la Spal che ora è ottava in classifica, a +4 sul Frosinone nella corsa ai play off ma a -5 dal Monza secondo e dalla prospettiva della promozione diretta. La Reggina è invece in serie positiva, a +3 sulla zona play out dopo una serie di 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 6 sfide disputate in campionato. Fondamentale anche l’ultima vittoria che i calabresi hanno ottenuto in casa contro il Pordenone grazie a un gol di Folorunsho, con la difesa amaranto che sta fornendo ottime risposte al tecnico Marco Baroni.
PROBABILI FORMAZIONI SPAL REGGINA
Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Reggina allo Stadio Paolo Mazza. I padroni di casa allenati da Pasquale Marino scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Strefezza, Missiroli, Esposito, Valoti, Sernicola; Paloschi, Di Francesco. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Baroni con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Nicolas; Del Prato, Loiacono, Dalle Mura, Liotti; Crimi, Crisetig; Edera, Folorunsho, Menez; Denis.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Spal Reggina: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.75 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.95 volte l’importo scommesso.