DIRETTA SPAL SALERNITANA (RISULTATO FINALE 2-0): EMILIANI ALLE STELLE

Continua la serie positiva della Spal che piega la Salernitana con un secco 2-0, maturato nella prima frazione di gioco, salendo sempre più in classifica dopo quello che era stato un inizio di campionato piuttosto timido. Finale di partita complicato con cinque cartellini gialli estratti nel finale di gara, ammoniti Tomovic, Giannetti, Tutino, Ranieri e Casasola. Solo a 20′ dalla fine un colpo di testa di Djuric ha fatto segnare una chance per la Salernitana, ma i granata non sono mai andati davvero vicini a riaprire la partita, che la squadra di Pasquale Marino ha blindato sul doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SPAL SALERNITANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Salernitana sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre; sarà anche possibile visitare il sito Rai Play, senza costi aggiuntivi, per seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

GLI ESTENSI CONTROLLANO

Entra Dziczek ed esce Di Tacchio in una Salernitana chiamata a recuperare due gol di svantaggio. Proprio Dziczek al 5′ viene ammonito, all’8′ primo lampo del secondo tempo dei campani con Tutino che trova l’assist per Schiavone, che non riesce però a inquadrare lo specchio della porta. Ammoniti a stretto giro di tempo Aya e Missiroli, quindi ancora cambio nella Salernitana con Capezzi che prende il posto di Schiavone. Al 19′ qualche problema fisico costringe Di Francesco ad abbandonare il campo, entra Brignola, Spal meno attiva sul fronte offensivo ma decisa a gestire al meglio il doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA DI FRANCESCO!

Ammonito Dickmann, ma l’inerzia della partita nella seconda metà del primo tempo passa nettamente a favore della Spal. Che al 41′ trova il raddoppio grazie a Federico Di Francesco, grande break del centrocampista che una volta arrivato al limite dell’area lascia partire una gran conclusione imparabile per Belec. Doppio vantaggio all’intervallo dunque per gli estensi, con la Salernitana andata nettamente sotto ritmo. Prima del gol di Di Francesco i padroni di casa si erano resi pericolosi anche con Salvatore Esposito, servirà agli uomini di Castori una reazione e una maggiore incisività sul fronte offensivo nel secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)

LAMPO DI VALOTI!

Impiega 6′ la Spal per portarsi in vantaggio contro la Salernitana. La formazione estense realizza il gol del vantaggio grazie a Mattia Valoti, bravo a sbucare in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 3′ era stato ammonito Di Tacchio tra le fila degli ospiti, la Salernitana risponde al 10′ con una ripartenza non finalizzata da Cicerelli nonostante i buoni spazi a disposizione. Missiroli prova a tenere alto il baricentro dei padroni di casa, i campani si affidano soprattutto alle sponde di Djuric che non trova però la combinazione con Tutino, con la manovra degli uomini di Castori che si interrompe ai sedici metri. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta di Spal Salernitana e già le formazioni ufficiali del match che apre la settima giornata della Serie B: vediamo però con che numeri arrivano le due squadre prima di dare la parola al campo. Classifica alla mano ricordiamo che gli estensi rimangono fermi alla settima posizione, con 9 punti messi da parte: la squadra di Ferrara ha infatti fin qui collezionato due successi e tre pareggi, mettendo da parte pure nove gol segnati a fronte degli otto subiti. Numeri appena superiori per la Salernitana, che pure deve recuperare ancora un’incontro: la squadra granata ha infatti segnato a tabella 11 punti, registrando due pari e tre successi. Positivo il bilancio dei gol con 9 reti fatta e 4 subite. Ora però tocca dare la parola al campo, via a Spal Salernitana! SPAL (3-4-1-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Missiroli, Sa. Esposito, Sala; Valoti; Se. Esposito, Di Francesco. Allenatore: Marino. SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Veseli; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Cicerelli; Djuric, Tutino. Allenatore: Castori. (agg Michela Colombo)

SPAL SALERNITANA: TESTA A TESTA

Sono appena 4 i precedenti della diretta di Spal Salernitana che si gioca oggi in vista della settima giornata di Serie B. Il bilancio è nettamente in equilibrio tra le due compagini con 2 vittorie a testa, non ci sono al momento pareggi in queste sfide. La Salernitana ha vinto le due gare disputate nella stagione 2010/11 quando le due si confrontarono in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. All’andata al Mazza la gara terminò col risultato di 1-2, mentre al ritorno all’Arechi gli amaranto si imposero invece col risultato netto di 3-0. Le due squadre si sono affrontate poi nella stagione 2016/17 quando si sono ritrovate in Serie B. All’andata a Ferrara la Spal si impose 3-2 alla fine di una gara molto combattuta. Il match era stato aperto da una rete di Donnarumma al minuto numero 4, con la forza dei padroni di casa di ribaltarla già nel primo tempo con Schiattarella e Mora. A inizio ripreso i campani pareggiavano con Coda, perdendola a causa di una rete di Antenucci al minuto 55. Anche al ritorno all’Arechi vinsero i biancoazzurri con i gol di Zigoni su rigore e Floccari, mentre la rete della Salernitana la siglò a tempo ormai scaduto Coda.

L’ARBITRO

Quest’oggi la sfida della Serie B Spal Salernitana sarà affidata al fischietto della sezione aia di Lecce Ivano Pezzuto: nella 7^ giornata pure saranno in campo i guardalinee Zingarelli e Annaloro, e il quarto uomo Amabile. Sarà quindi match di cartello per il direttore di gara pugliese, già utilizzato in serie A nella stagione in corso dal designatore. Nel torneo cadetto 2020-21, possiamo però dire che il Signor Pezzuto ha diretto solamente la gara a reti bianche tra Frosinone ed Entella, estraendo ben sette volte il cartellino giallo. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che l’arbitro in carriera ha messo a tabella 4 precedenti con la Spal: salgono invece a 12 i testa a testa registrati con la Salernitana.

DIRETTA SPAL SALERNITANA: EMILIANI LANCIATI!

Spal Salernitana, venerdì 6 novembre 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, sarà una sfida valevole per la settima giornata d’andata del campionato di Serie B. Con i tre punti a tavolino della sfida contro la Reggiana, la formazione campana si presenta da capolista all’appuntamento contro la Spal, un punto avanti al trio composto da Empoli, Chievo e Frosinone. Ma anche gli estensi possono nutrire ambizioni di vertice, dopo la doppia vittoria contro Vicenza e Reggina che ha rilanciato la formazione biancazzurra dopo un avvio di stagione molto difficile. La retrocessione ha sicuramente pesato per la Spal che ha dovuto lottare per riorganizzarsi, ma la squadra di Marino sembra poter recitare un ruolo da protagonista in cadetteria, al pari di una Salernitana che dopo diversi assalti mancati all’alta classifica, quest’anno sembra avere esperienza e struttura per puntare in alto. I granata sono rimasti peraltro l’unica formazione imbattuta di tutto il campionato di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL SALERNITANA

Le probabili formazioni di Spal Salernitana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pasquale Marino con un 4-3-3: Berisha; Dickmann, Ranieri, Vicari, Tomovic; Valoti, Esposito, Castro; D’Alessandro, Floccari, Di Francesco. Gli ospiti guidati in panchina da Fabrizio Castori schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Belec, Casasola, Aya, Gyomber, Lopez, Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli, Djuric, André Anderson.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Lipsia PSG grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2.60, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3.40, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2.70 la posta scommessa.