DIRETTA SPAL SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Spal Sampdoria Primavera 1-0: questo è il risultato finale dell’anticipo che ha aperto la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1. Al termine del primo tempo avevamo annotato il gol grazie al quale Orfei aveva portato in vantaggio la Spal Primavera al 35’ minuto di gioco, nella ripresa i ferraresi hanno sfiorato al primo minuto di gioco il gol del raddoppio, poi però è cresciuta la Sampdoria, che si è resa pericolosa per ben quattro volte nel giro di pochi minuti. Non è tuttavia arrivato il gol del pareggio e la Spal, passato questo momento difficile, ha reagito tornando a farsi pericolosa in un paio di occasioni a caccia del raddoppio.



In seguito la girandola delle sostituzioni riempie la cronaca, ma si diradano le occasioni da gol. Bene per la Spal, che gestisce il vantaggio: chiudono la contesa cinque minuti di recupero che però non portano alcuna novità, dunque sono i padroni di casa ferraresi a prendersi i primi tre punti per la nuova classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA SPAL SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo per la diretta tra Spal e Sampdoria primavera e terminati i primi 45 minuti di match, ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 in favore della compagine estense. Raccontando delle azioni salienti della prima metà dell’incontro ecco che al via sono stati gli estensi i più attenti: già al secondo minuto di gioco la squadra di casa sfiora il gol con Campagna, che costringe il numero 1 blucerchiato a una parata in due tempi.

Pure dopo questo primo squillo, sono gli avversari a prendere in mano la situazione: al 7’ è reazione della Sampdoria primavera con Paoletti e subito dopo tocca a Malagrida mettere in difficoltà la Spal primavera. Pure al 35′ è gran colpo di scena con la rete a sopresa dei padroni di casa: gran colpo da maestro di Orfei, che beffa calorosamente Esposito, pur con un tiro non irresistibile. Sotto i un gol i liguri dubio reagiscono con Laut ma di fatto lo specchi rivale rimane intonso fino al duplice fischio. (agg Michela Colombo)



DIRETTA SPAL SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Sampdoria Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa anche in questa stagione del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

SI GIOCA

Spal Sampdoria Primavera finalmente si gioca e, in vista dell’anticipo che apre la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 stagione 2021-2022, possiamo andare a ricordare in breve le statistiche di Spal e Sampdoria Primavera nello scorso torneo. Per quanto riguarda i padroni di casa ferraresi, la Spal aveva chiuso al settimo posto a quota 48 punti in classifica, con un bilancio di quattordici vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte nelle trenta partite della stagione regolare, nella quale la Spal segnò 37 gol a fronte dei 33 incassati, per una differenza reti complessiva pari a +4. La Sampdoria Primavera aveva invece chiuso in prima posizione con 57 punti in classifica, che per i blucerchiati erano stati frutto di sedici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, con una fantastica differenza reti pari a +29 perché i gol segnati erano stati 62 e quelli incassati invece furono 33. Questi però sono ormai numeri del passato: adesso è tempo di scoprire che cosa succederà nell’attualità, perché Spal Sampdoria Primavera sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre si avvicina la diretta di Spal Sampdoria Primavera, possiamo dire qualcosa in più sulla breve storia recente di questa partita, che vanta cinque precedenti dal 2016 ad oggi con un bilancio completamente privo di pareggi, che vede in leggero vantaggio la Sampdoria grazie a tre successi a fronte delle due vittorie della Spal Primavera, che però ha vinto due dei tre precedenti più recenti. In perfetta parità è il bilancio delle reti segnate, che sono infatti sette per parte.

Nello scorso campionato Primavera 1 2020-2021, avevamo avuto una vittoria per parte, sempre per 2-1 e sempre per la squadra che giocava in casa. Per la precisione, la Sampdoria Primavera vinse in Liguria la partita per la sesta giornata, slittata a causa del Covid fino a sabato 13 febbraio 2021, mentre con il medesimo punteggio si impose al ritorno in Emilia la Spal Primavera, nella partita che era invece andata in scena sabato 1° maggio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE PARTITA

Spal Sampdoria Primavera, in diretta dalle ore 16.30 di oggi pomeriggio, venerdì 27 agosto 2021, sarà l’anticipo che aprirà la prima giornata e con essa l’intero Campionato Primavera 1 nella sua nuova edizione 2021-2022. Per l’apertura del nuovo torneo, è stata scelta la diretta di Spal Sampdoria Primavera che omaggia due delle migliori formazioni della scorsa stagione: i ferraresi erano stati ottimi settimi, appena un punto dietro l’Empoli che si prese il sesto posto, ultimo utile per i playoff e poi clamorosamente vinse lo scudetto, mentre la Sampdoria ha chiuso al primo posto la stagione regolare per poi cedere in semifinale all’Atalanta. Naturalmente il passaggio da un campionato all’altro ha effetti molto significativi a livello Primavera, di conseguenza è molto grande l’attesa circa la partita che inizierà a dire se emiliani e liguri potranno confermarsi: che cosa ci dirà Spal Sampdoria Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SPAL SAMPDORIA PRIMAVERA

Potrebbe risultare assai complicato sbilanciarsi circa le probabili formazioni di Spal Sampdoria, perché l’inizio ufficiale di ogni nuova stagione significa l’inizio di una avventura completamente nuova a livello di formazioni Primavera. La Spal adesso è allenata dal nuovo tecnico Fabrizio Piccareta e potrebbe cambiare relativamente poco in difesa, dove diversi giocatori dello scorso campionato sono ancora in rosa, mentre ci attendiamo maggiori novità a centrocampo e in attacco, dove Ellertson e Campagna sono fra i pochi confermati. La Sampdoria Primavera ha invece confermato l’allenatore Felice Tufano e questo potrebbe essere un piccolo vantaggio, mentre nei vari reparti le conferme potrebbero essere il portiere Saio, il difensore Aquino, i centrocampisti Trimboli e Yepes, gli attaccanti Montevago e Di Stefano, ma staremo naturalmente a vedere che cosa succederà oggi…