DIRETTA SPAL TORINO PRIMAVERA (FINALE 2-2): CHIUSURA MOZZAFIATO!

Straordinario finale di partita tra Spal e Torino nel campionato Primavera. Proprio al 90′ gli estensi possono usufruire di un altro calcio di rigore per un errore di Mirabelli che entra in modo scomposto su Campagna. Tiro dagli undici metri di Seck che non sbaglia e i padroni di casa sembrano avere la vittoria in pugno. Ma non è finita, è scontro tra Seck e Celesia e si scatena una rissa in campo, praticamente non si riesce a giocare nel recupero che viene di conseguenza molto prolungato. E al 98′, incredibilmente, il Torino trova il pari: Celesia rilancia lungo, Cancello trova la sponga per Lovaglio che brucia con uno scatto la difesa della Spal e deposita in rete il gol del definitivo 2-2. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Spal Torino Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia, nel caso specifico sul sottocanale SI Solocalcio, e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PAREGGIA GRECO!

La ripresa parte col Toro che prova a cercare il pareggio con un piglio diverso rispetto a quanto si è visto nel primo tempo. Horvath e Ciniega provano subito a mettere alle strette la formazione di casa, il pari però si concretizza al 9′ quando anche i granata possono usufruire di un calcio di rigore così come aveva fatto la Spal nel primo tempo. Fallo di Owolabi (ammonito nell’occasione) su Vianni, Greco va sul dischetto e non sbaglia. La Spal fatica a riaffacciarsi in avanti col Torino che ha ormai preso in mano il controllo della manovra, quindi al 19′ gli estensi cercano un cambio con Campagna che prende il posto di Ellertsson. (agg. di Fabio Belli)



SPAL PIU’ INCISIVA

Al 25′ entra Celesia al posto di Portanova nel Torino, la seconda metà del primo tempo non è però particolarmente emozionante, con la Spal che ha buon gioco nel gestire il prezioso vantaggio. Al 28′ Sava sventa un pericoloso contropiede degli estensi, quindi al 33′ una conclusione a girare di Seck finisce a lato non di molto, confermando come i padroni di casa siano molto più incisivi sul piano offensivo. Ammonito La Rotonda per un intervento falloso su Moro, quindi al 44′ bella iniziativa personale di Ellertsson che scappa via agli avversari e tenta la conclusione che, complice anche una deviazione, viene governata senza affanni da Sava. Si arriva dunque al riposo con la Spal in vantaggio di misura sul Torino in questa sfida del campionato Primavera 1, grazie al rigore trasformato da Moro al 18′. (agg. di Fabio Belli)

MORO SU RIGORE!

Viene ammonito Aycks per un fallo su Kryezu, mentre la Spal si fa subito vedere in avanti con un paio di incursioni di Seck che non hanno però fortuna. Il Toro però traballa in difesa ed è costretto a capitolare al 18′: fallo in area di Greco su Seck, è calcio di rigore che Moro trasforma spiazzando Sava. La Spal tiene bene il campo e soffoca i primi tentativi di reazione del Torino. Di seguito le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Spal (4-3-3): Galeotti; Iskra, Peda, Owolabi, Yabre; Attys, Zanchetta, Ellertsson; Moro, Seck, Piht. A disp. Rigon, Alcides, Csinger, Raitanen, Suffer, Borsoi, Roda, Mamas, Semprini, Fiori, Szyszka, Campagna. All. Scurto. Torino: Sava, Mirabelli, Aceto, La Rotonda, Portanova, Greco, Siniega, Kryeziu, Vianni, Horvath, Favale. A disp. Pirola, Edo, Celesia, Tesio, Fimognari, Melniks, Lovaglio, Cancello, Guerini, Anyimah. All. Cottafava. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Spal Torino primavera, ma prima di dare la parola al campo ci pare giusto anche andare a controllare qualche dato, segnato alla vigilia della terza giornata di campionato. Ricordiamo infatti bene il debutto da star della formazione estense: da neopromossa, la Spal primavera ha realizzato un pareggio nel primo match contro il Genoa e successivamente è andata addirittura a vincere contro la più quotata Inter, solo pochi giorni fa. Pure non scordiamo che gli estensi sono stati impegnati nel mentre anche in Coppa e qui hanno trovato agilmente la qualificazione agli ottavi, superando il Sassuolo per 2-1. Non è stato invece dei miglior debutti nella nuova stagione 2020-21 quello del Torino primavera, specie per quanto riguarda il primo campionato di categoria: qui in appena due giornate i granata hanno incassato due KO, rispettivamente contro Lazio e Sassuolo. Per la squadra torinese non è andata meglio in Coppa Italia, dove, pur avendo superato il primo turno (ai danni dello Spezia), poi è stata eliminata dal tabellone subito dopo, per mano della Sampdoria primavera. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Spal Torino, diretta dal signor Nicolini di Brescia, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato Primavera 1, in programma sabato 3 ottobre 2020 alle ore 17.00. Per gli estensi la stagione non poteva iniziare meglio, neopromossi in categoria hanno iniziato pareggiando 1-1 sul difficile campo del Genoa, quindi superando il turno in Coppa Italia in trasferta, vincendo in casa del Sassuolo che pure è a punteggio pieno in campionato. Ciliegina sulla torta, la vittoria per 2-1 nel big match di sabato scorso in casa contro l’Inter, vinto grazie ai gol messi a segno da Ellertsson e Seck. Una grande prova per la Spal che ora cercherà di confermarsi contro un Torino che non è riuscito invece a partire in maniera brillante in questa stagione, perdendo due partite consecutive in casa contro Lazio e Sassuolo e subendo anche l’eliminazione nel secondo turno di Coppa Italia, con la Sampdoria che ha avuto la meglio ai calci di rigore. Servirà una scossa anche se il campo della Spal non sembra quello ideale per provare a riprendere il filo con la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match del campionato Primavera tra Spal e Torino. 3-5-2 come modulo prescelto dal tecnico Giuseppe Scurto per i padroni di casa, con questo undici titolare schierato in campo. Galeotti, Alcides, Iskra, Peda, Owolabi, Zanchetta, Attys, Ellertsson, Moro, Seck, Piht. Risponderà il Torino allenato da Cottafava schierato con un 4-4-2 con questa formazione dal 1′: Sava, Mirabelli, Celesia, Tesio, Portanova, Siniega, Carissoni, La Rotonda, Vianni, Greco, Cancello.