DIRETTA SPARTA PRAGA ATLETICO (RISULTATO FINALE 0-6): SIMEONE VINCE IN GOLEADA!

Nel finale di partita l’Atletico Madrid riesce ad arrotondare ulteriormente il punteggio nella vittoria in goleada in casa dello Slovan Bratislava. Angel Correa, entrato al 34′ della ripresa al posto di Julian Alvarez, sigla una doppietta andando a segno al 40′ e al 44′, prima girando di destro in rete un cross di Lino e poi sfruttando un invito di Marcos Llorente. Finisce 0-6, risultato importante anche per la differenza reti per gli uomini di Simeone. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SPARTA PRAGA ATLETICO MADRID, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per non perdervi la diretta Sparta Praga Atletico Madrid dovrete collegarvi con i canali di Sky che trasmetterà la partita anche in streaming su Sky GO  e NOW TV. Potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi andrà a raccontare le migliori azioni e lo svolgimento di questa partita.



DILAGANO I COLCHONEROS

Nel secondo tempo dilaga l’Atletico Madrid, in una partita francamente dominata fino a questo momento dall’inizio alla fine dai Colchoneros. Lo 0-3 arriva al 14′ della ripresa con Giuliano Simeone che trova il tempo giusto per il passaggio filtrante per Julian Alvarez, che firma la doppietta personale. Quindi gli spagnoli trovano anche il poker grazie a Griezmann, che piazza il gran destro imparabile per il portiere di casa firmando lo 0-4. (agg. di Fabio Belli)

CONOR GALLAGHER BRILLANTE

Al 27′ tegola per lo Sparta Praga con Haraslin, infortunato, che lascia spazio a Pesek. È sempre l’Atletico Madrid a tenere in mano le redini del gioco con tentativi a rete di De Paul e Conor Gallagher, sempre molto attivo dal punto di vista offensivo. Il raddoppio sembra nell’aria e alla fine si concretizza al 43′: calcio d’angolo battuto da Gallagher e sullo spiovente si avventa Llorente che con un gran destro insacca lo 0-2, punteggio sul quale si arriva all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)



DOMINANO IN AVVIO I COLCHONEROS

Subito Sparta Praga alla conclusione, Haraslin innesca Kairinen che impegna Oblak. Col passare dei minuti l’Atletico Madrid mette la testa fuori dal guscio, al 10′ potente conclusione di Conor Gallagher, poi Simeone non inquadra la porta con un colpo di testa su cross di De Paul. Al quarto d’ora passano i Colchoneros con una magistrale punizione di Julian Alvarez che si infila sotto l’incrocio dei pali, poi al 21′ Javi Galan va vicino al raddoppio, con gli spagnoli che hanno dominato il primo quarto di gara. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Negli ultimi minuti prima della diretta Sparta Praga Atletico Madrid, analizziamo i numeri di cechi e spagnoli nelle precedenti quattro giornate di Champions League. Come poteva essere prevedibile, non è un cammino facile per lo Sparta Praga, che comunque si sta comportando dignitosamente e ha 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte; anche la differenza reti è negativa ma non così brutta (-3), dal momento che per lo Sparta Praga si contano cinque gol all’attivo e otto invece incassati.

Ecco allora che potenzialmente nel mirino potrebbe esserci addirittura un sorpasso sull’Atletico Madrid, dal momento che i Colchoneros con due vittorie e altrettante sconfitte hanno raccolto finora 6 punti nella classifica del girone unico. Clamorosamente è peggiore la differenza reti (-4), con cinque gol segnati e nove al passivo per l’Atletico. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sparta Praga Atletico Madrid comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPARTA PRAGA ATLETICO MADRID: I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta Sparta Praga Atletico Madrid, possiamo evidenziare che questa partita ci offrirà oggi nella quinta giornata di Champions League un match che sarà un inedito assoluto e quindi una nuova pagina di storia. Il passato non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Sparta Praga e Atletico Madrid in vista della partita di questa sera. I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa dello Sparta Praga vale complessivamente appena 85,40 milioni di euro.

Quella dell’Atletico Madrid invece ha un valore economico globale di ben 511,15 milioni di euro, quindi una differenza che appare sulla carta piuttosto significativa e che spiega perché l’Atletico sia teoricamente favorito. Per capirci ancora meglio: ogni singolo giocatore della rosa degli spagnoli vale mediamente 19,66 milioni di euro sul mercato, valore che è nettamente superiore a quello che non va oltre i 3,05 milioni di euro per quanto riguarda invece la quotazione di mercato individuale dei calciatori dello Sparta Praga. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPARTA PRAGA ATLETICO MADRID, COLCHONEROS A CACCIA DELLA VITTORIA

La quinta giornata della fase campionato di Champions League si apre alle 18,45 con la diretta Sparta Praga Atletico Madrid. La sfida è tra due squadre dal valore opposto ma con una classifica che le divide di soli due punti. Lo Sparta Praga di Friis è reduce da una sconfitta in casa contro il Brest e affrontare questo Atletico Madrid richiederà una grande impresa. Vittoria esaltante allo scadere, invece, per l’Atletico Madrid di Simeone che ha battuto il PSG in casa nell’ultima giornata ma ha bisogno di punti per rendere più semplice la sua classifica.

SPARTA PRAGA ATLETICO MADRID, LE PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo a vedere insieme anche quali sono le probabili formazioni in vista di questa partita. Lo Sparta Praga di Friis andrà in campo con una difesa a tre formata da Vitik, Panak e Cobbaut davanti alla porta di Vindahl. Wiesner e Rynes agiranno come esterni con Laci e Kairinen in mediana a sostegno del tridente composto da Pesek, Olatunji e Rrahmani.

Un equilibrato 4-4-2 è la proposta dell’Atletico Madrid di Simeone che si affida ad Oblak tra i pali con una difesa formata da Molina, Witsel, Lenglet e Javi Galan. Giuliano Simeone e Gallagher saranno i due esterni atipici con De Paul e Barrios in mediana a sostenere le due punte Griezmann e Julian Alvarez.

SPARTA PRAGA ATLETICO MADRID, LE QUOTE

Passiamo in rassegna anche le quote della diretta Sparta Praga Atletico Madrid utilizzando le proposte di Bwin. I padroni di casa partono con uno svantaggio e la loro vittoria è data a 5,00 contro l’1,63 per gli spagnoli e il pareggio X a 4,00.