DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): ELMAS SFIORA IL PAREGGIO NEL FINALE
Termina la diretta di Spartak Mosca Napoli. Nell’ultimo quarto d’ora di gara gli azzurri provano il forcing finale, nel tentativo di realizzare il gol del pareggio. Lo Spartak prova a contenere il Napoli, i quali provano a sfruttare soprattutto la corsia di destra, occupata da Di Lorenzo e Lozano. All’81’ è proprio l’ala messicana a ricevere palla, cross verso il centro su cui si avventa Petagna.
La sua incornata viene però murata dalla difesa russa, sulla ribattuta ci prova Elmas, respinto anche il suo tiro. Il Napoli continua a provarci, ma non riesce a trovare varchi. Al 90′ va vicinissimo al pareggio. Traversone di Lozano per Elmas. Colpo di testa a botta sicura che trova la grande parata di Selikhov a negargli la doppietta personale. Nel finale il Napoli prova l’assalto, ma non riesce a pareggiarla. Termina con la vittoria per 2-1 dello Spartak Mosca, che aggancia in vetta proprio gli azzurri, in attesa della sfida tra Leicester e Legia Varsavia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO LIVE 2-1): ELMAS ACCORCIA LE DISTANZE
Continua la diretta di Spartak Mosca Napoli. Squadra ospite decisamente più propositiva rispetto al primo tempo, gli azzurri con un lungo possesso palla provano ad aprire varchi nella difesa russa. Al 62′, il Napoli va vicino al gol. Traversone sul secondo palo di Mario Rui, sponda di testa di Di Lorenzo per l’accorrente Mertens. Il belga calcia a botta sicura, ma trova una grande risposta di Selikhov, che la devia in corner.
Al 64′ il Napoli riapre la partita. Mario Rui va via centralmente e serve Petagna. L’attaccante azzurro crossa teso in area per Elmas che di testa la appoggia in rete, è il gol che rimette in corsa il Napoli, 2-1. La reazione dello Spartak non si fa attendere e al 69′ va vicino al terzo gol. Conclusione a giro da fuori area di Umyarov che sfiora il palo alla destra di Meret. Al 70′ conclusione rabbiosa di Di Lorenzo che finisce di poco a lato. Gara aperta. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO LIVE 2-0): GOL ANNULLATO A DI LORENZO
Riprende la diretta di Spartak Mosca Napoli. Nel primo tempo la squadra padrone di casa ha realizzato due reti, entrambi realizzati da Sobolov. Nella seconda frazione il Napoli è chiamato alla reazione, e prova fin dai primi minuti a chiudere gli avversari nella propria metà campo. Al 51′ gli azzurri vanno in gol. Grande azione a sinistra di Zielinski, che converge verso il centro e pennella verso il centro.
Sponda di testa di Petagna per Di Lorenzo, appostato sul secondo palo, controllo e gol. Il guardalinee ravvisa però la posizione irregolare del terzino del Napoli e l’arbitro annulla la rete. Il Var conferma la decisione dell’arbitro e si resta quindi sul risultato di 2-0. Il Napoli sembra essere tornato in campo con un atteggiamento diverso. Al 56′ ci prova Mario Rui direttamente da calcio di punizione. Selikhov fa buona guardia e la blocca. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo della diretta di Spartak Mosca Napoli. Il secondo gol subito sembra aver destabilizzato a livello mentale gli azzurri. La squadra di Spalletti sembra aver perso fiducia, con lo Spartak Mosca che continua ad attaccare principalmente sul settore destro, con il dinamismo di Moses che mette spesso in difficoltà Mario Rui. Al 30′ ci riprovano i russi, con l’ex esterno dell’Inter che supera ancora il terzino azzurro e crossa verso il centro.
Questa volta Juan Jesus è attento e riesce ad allontanare il pericolo. Lo Spartak Mosca riesce con ordine a difendere il risultato e prova a ripartire in contropiede. Il Napoli prova a reagire, ma gli attacchi dei partenopei sono poco concreti e non riescono ad aggirare il muro difensivo russo. Ultimi minuti del primo tempo molto spezzettati, con lo Spartak che sembra voler addormentare il gioco. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi, il risultato parziale è di 2-0 in favore dello Spartak Mosca. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIA SOBOLEV CON UN COLPO DI TESTA
Prima parte di frazione piuttosto equilibrato nella diretta di Spartak Mosca Napoli. La partita è ricca di fiammate e all’11’ i russi vanno vicini alla seconda rete. Azione in velocità sulla sinistra, palla al centro per Moses, controllo e conclusione potente. Meret è attento e riesce a pararla. Il Napoli prova a reagire sfruttando gli inserimenti. Al 16′ grande occasione per la squadra di Luciano Spalletti. Uno due tra Elmas e Mertens, appoggio per Mario Rui che premia l’inserimento di Elmas.
Il macedone calcia di prima intenzione, ma trova l’ottima respinta di Selikhov, sulla ribattuta ci riprova ma il portiere dello Spartak gli sbarra nuovamente la strada. Il Napoli sembra aver preso le misure e continua a spingere. Al 25′, Lozano pesca Zielinski al centro dell’area. Il polacco controlla e calcia, ma Selikhov con la mano di richiamo riesce miracolosamente a respingerla. Al 28′ raddoppia lo Spartak Mosca. Moses con una serie di finte aggira Mario Rui. Cross al centro e incornata perfetta di Sobolev, 2-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO LIVE 1-0): SOBOLEV LA SBLOCCA SU RIGORE
Comincia la diretta di Spartak Mosca Napoli. Le due squadre sono pronte a dare il via alla 5^ giornata del girone C di Europa League. Alla prima azione della gara, Promes sguscia via sulla destra, entra in area e prova a saltare Lobotka. Il centrocampista del Napoli lo tocca e l’esterno olandese finisce a terra. L’arbitro Turpin ravvisa il fallo e assegna il calcio di rigore in favore dello Spartak Mosca.
Sul dischetto si presenta Sobolev, che con una potente conclusione spiazza Meret, è 1-0. Il Napoli prova subito a reagire, al 7′ Petagna riceve palla in area di rigore e prova la conclusione. Il suo tiro viene murato dalla difesa russa. Al 9′ Spartak pericoloso. Azione manovrata sulla destra, Ignatov crossa al centro. Sobolev prova ad incrociare di testa, con la palla che termina di poco alta sulla traversa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente siamo arrivati al momento della diretta di Spartak Mosca Napoli. I partenopei hanno perso domenica la prima partita in Serie A: nella sconfitta di San Siro contro l’Inter la squadra di Luciano Spalletti ha incassato 3 gol, che sono praticamente l’intero bottino al passivo del campionato (nelle precedenti 12 gare, il Napoli aveva infatti subito 4 reti). Una battuta d’arresto che ovviamente non cancella lo strabordante avvio di stagione, andando a eguagliare il record di vittorie di Maurizio Sarri e timbrando 32 punti in 13 partite. Lo Spartak Mosca ha 4 punti nel gruppo C di Europa League, e subisce tanti gol: ne sono arrivati infatti 8, ma la curiosità è legata al fatto che in casa i russi hanno sempre perso mentre sono imbattuti in trasferta, quasi al contrario di quanto accade in campionato (4 sconfitte in 7 gare esterne, 2 nelle 8 partite casalinghe).
Adesso però è davvero arrivato il momento di scoprire quello che ci racconterà il campo: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Spartak Mosca Napoli comincia!
FORMAZIONI UFFICIALI SPARTAK MOSCA NAPOLI
SPARTAK MOSCA (3-4-1-2): Selikhov; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Umyarov, Ayrton; Ignatov; Sobolev, Promes. All. Rui Vitoria
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Lozano; Petagna. All. Spalletti (Agg. di Claudio Franceschini)
SPARTAK MOSCA NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE
La diretta tv di Spartak Mosca Napoli sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.
DIRETTA SPARTAK MOSCA NAPOLI: GLI ALLENATORI
La diretta di Spartak Mosca Napoli sarà anche una sfida tra allenatori. Il portoghese Rui Victoria si troverà di fronte a Luciano Spalletti per una sfida tra due tecnici che prediligono un calcio molto offensivo. Rui Victoria è nato ad Alverca do Ribatejo il 16 aprile del 1970 si tratta dunque di un tecnico abbastanza giovane che ha compiuto da non moltissimo tempo 50 anni. Dopo aver vissuto una carriera da calciatore non ad altissimo livello, era un centrocampista che vesti tra le altre la maglia dell’Alcochetense, inizia la carriera da allenatore. Sicuramente il punto più alto l’ha raggiunto tra il 2015 e il 2019 quando allenò il Benfica. Dopo aver vissuto una stagione all’Al-Nassr ed essere rimasto fermo un anno in estate ha firmato proprio per la squadra russa.
Il suo modulo preferito è il 4-2-3-1 lo stesso che utilizza il collega che oggi dovrebbe schierarsi a specchio. In questa stagione ha guidato la sua squadra per 21 volte e il bilancio non è di certo positivo visto che sono 6 i successi, 5 i pari e ben 10 le sconfitte. La media punti è di 1.10 a partita. Dall’altra parte troviamo un tecnico amatissimo in Italia. Luciano Spalletti è nato a Certaldo il 7 marzo del 1959. Come il collega la sua carriera da calciatore non ha sicuramente lasciato macchie indelebili. Da allenatore ha iniziato dove aveva terminato con gli scarpini allacciati e cioè all’Empoli. Ha allenato anche grandi squadre come Roma e Inter prima di approdare a Napoli. La parentesi più vincente è stata quella in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Ama giocare con il 4-2-3-1 come il collega anche se quest’anno spesso è sceso in campo anche col 4-3-3.
SPARTAK MOSCA NAPOLI: L’ARBITRO
Spartak Mosca Napoli sarà diretta dal francese Clemen Turpin, coadiuvato dai connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore. Il quarto uomo invece sarà Benoit Millot con Francois Letexier Var e Amaury Delerue Avar. Turpin è nato a Oullins il 16 maggio del 1982 e di professione fa il giurista. Dal 2008 è riuscito ad approdare in Ligue 1, la massima serie del calcio francese. Nel 2010 è diventato internazionale con debutto il 30 maggio del 2010 in Paraguay Costa d’Avorio terminata col risultato finale di 2-2. Nel 2018 ha diretto due gare della fase a gironi del Mondiale in Russia.
Il punto più alto della sua carriera è arrivato lo scorso 12 maggio quando ha diretto la finale proprio di Europa League Villarreal Manchester United. In carriera ha arbitrato 463 partite tirando fuori 1500 cartellini gialli. Attenzione perché è uno che non perdona in caso di grave infrazione, sono addirittura 89 le espulsioni dirette, 38 quelle per doppio giallo. È un fischietto che si fa rispettare e sa sempre tenere a bada le situazioni complicate. Gli azzurri possono star tranquilli di trovarsi di fronte a un arbitro sicuramente molto preparato e che raramente sbaglia anche se dovranno stare attenti soprattutto in area di rigore.
SPARTAK MOSCA NAPOLI: SPALLETTI VUOLE RIALZARSI
Spartak Mosca Napoli, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 16.30 presso la Otkrytiye Arena di Mosca, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. Sfida decisiva considerando anche quanto è schiacciata la classifica nel girone C. Il Napoli pur tra molte difficoltà nel suo cammino europeo si è preso la testa solitaria della classifica grazie al poker rifilato in Polonia al Legia Varsavia, ma lo Spartak che all’andata a vinto a Napoli pur essendo ultimo è lontano solo 3 lunghezze dai partenopei.
Il pareggio contro il Leicester ha confermato come i russi non abbiano alcun interesse a mollare il fronte europeo, cercando di rilanciarsi anche sul fronte continentale considerando le difficoltà che il club sta scontando nel campionato russo. L’ultima sconfitta sul campo del Krasnodar ha infatti portato lo Spartak a scendere addirittura al decimo posto in classifica, lontano dalle posizioni che valgono l’Europa per la prossima stagione.
PROBABILI FORMAZIONI SPARTAK MOSCA NAPOLI
Le probabili formazioni della diretta Spartak Mosca Napoli, match che andrà in scena alla Otkrytiye Arena di Mosca. Per lo Spartak Mosca, Rui Vitoria schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Selikhov; Kutepov, Caufriez, Dzhikiya; Moses, Zobnin, Litvinov, Ayrton Lucas; Ignatov; Promes, Sobolev. Risponderà il Napoli allenato da Luciano Spalletti con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Elmas, Mertens, Insigne.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Spartak Mosca Napoli, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 5.00 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 4.00 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.60 volte l’importo investito.