DIRETTA SPEZIA ASCOLI (RISULTATO FINALE 2-1): TRE PUNTI CASALINGHI

Finisce qui la diretta Spezia Ascoli, risultato finale 2-1 per gli Aquilotti che conquistano così i tre punti. La partita si è spinta fino al 33esimo di recupero per via del gioco momentaneamente interrotto per via di un malore sugli spalti.

Fatto sta che tutto si risolve al 28esimo minuto con altri cinque di gioco dove però l’Ascoli, pur provandoci, non riesci in alcun modo a recuperare la rete di svantaggio. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SPEZIA ASCOLI (RISULTATO 2-1): HRISTOV IN GOL!

Ci avviciniamo alla fine della diretta di Spezia Ascoli, risultato di 2-1 in virtù del gol di Hristov. Il difensore dello Spezia trova la rete che porta avanti i liguri in una mischia risolta da distanza ravvicinata. Un gol che indirizza così la gara.

Ora l’Ascoli deve assolutamente recuperare per non rischiare di perdere punti importanti. I bianconeri ospiti hanno già agguantato l’1-0 di Vignali con Rodrigues, ma ora si farà sicuramente più difficile anche perché il match sta per terminare. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SPEZIA ASCOLI (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta Spezia Ascoli, risultato di 1-1. Dopo un inizio coi fuochi d’artificio, la sfida nella seconda parte della fase iniziale è stata sicuramente più tranquilla, anche considerando le occasioni da gol delle due squadre.

Al 32′ Nagy viene ammonito per fallo su Di Tacchio, ma soprattutto al 35′  Vaisanen deve alzare bandiera bianca e lasciare spazio a Quaranta che entra al suo posto. Finisce dunque in parità il primo tempo di un match molto equilibrato. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SPEZIA ASCOLI (RISULTATO 1-1): CHE INIZIO!

Inizia la diretta Spezia Ascoli, gara dal risultato già sull’1-1 dopo 25 minuti. Al 12′ passano in vantaggio i padroni di casa con Vignali, abile a colpire di testa su cross di Elia dalla sinistra. Vantaggio che regala una grande gioia al pubblico.

Una festa che dura però fino al 24′: Masini lancia per Rodriguez, il giocatore dell’Ascoli controlla, salta secco Mateju e buca Zoet con la rete del pareggio. Poco prima, era stato ammonito Streng per un fallo commesso su Mateju. (aggiornamento di Christian Attanaso)

DIRETTA SPEZIA ASCOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Vediamo qualche dato statistico relativo alla diretta di Spezia Ascoli cercando i pattern più usati a livello matematico tra le due squadre: lo Spezia mostra una particolare tendenza a segnare nei minuti centrali del primo tempo, con il 32% dei suoi gol segnati tra il 31° e il 45° minuto. D’altra parte, l’Ascoli mostra una tendenza simile, con il 28% dei suoi gol segnati nello stesso intervallo di tempo. Un dato sorprendente è il numero di cartellini rossi ricevuti dall’Ascoli in questa stagione, che ammonta a 9. Si tratta del numero più alto registrato nella Serie B. Guardando ai primi tempi, l’Ascoli sembra avere una maggiore efficacia nel chiudere il primo tempo in vantaggio, con il 30% dei match, rispetto al 17% dello Spezia.

Interessante notare le situazioni di vantaggio e svantaggio delle due squadre: quando il Spezia si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, riesce a vincere la partita nel 100% dei casi, mentre per l’Ascoli la percentuale di vittorie quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta è del 33%. Tuttavia, quando il Spezia va in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, la percentuale di vittorie scende al 7%, mentre per l’Ascoli, quando va in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta, la percentuale di vittorie è del 0%. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SPEZIA ASCOLI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Spezia Ascoli essendo una diretta di Serie B ha molte opportunità per essere vista in tanti modi diversi: la modalità più classica è quella di Sky, dove bisognerà acquistare un pacchetto Calcio che sblocca questi canali. Per i più Smart invece, esiste la possibilità sia di vederlo su NowTv che sulla piattaforma di streaming online di Dazn.

TESTA A TESTA

Sta per cominciare la diretta Spezia Ascoli, valida per il 31esimo turno di Serie B. Nella propria storia, le due squadre si sono sfidate 27 volte. Andiamo a vedere nel dettaglio i testa a testa partendo dal bilancio complessivo: 8 vittorie dello Spezia, 7 pareggi e 12 dell’Ascoli, tra cui il primo precedente datato 1961 in Serie C. Infatti fino al 1987 le squadre si sono affrontate solo nella terza divisione del calcio italiano, salvo poi incontrarsi solo in Serie B.

Gli ultimi due precedenti hanno sorriso allo Spezia: nel 2020 finì 3-1 con gol di Mastinu, Gyasi e Nzola mentre nel 2023, match d’andata di questa stagione, i liguri ebbero la meglio per 2-1 grazie a Verde su rigore e il colpo di testa vincente all’89’ di Hristov. L’ultimo successo ascolano è datato 2019: 3-0 in virtù dei centri di Ninkovic, da Cruz e Ardemagni.(aggiornamento di Christian Attanasio)

LA PRESENTAZIONE

Un altro grande appuntamento di Serie B sul nostro portale quello della diretta di Spezia Ascoli, incontro valevole per la 31esima giornata di campionato oggi 1 aprile 2024 alle ore 15,00. Lo Spezia, con il suo ennesimo pareggio stagionale, questa volta contro la Reggiana, si conferma come una delle squadre più propense alla condivisione dei punti in questa Serie B, totalizzando ben 13 pareggi.

Anche la Reggiana, con 16 pareggi, è una regina assoluta in questo senso. Nonostante qualche occasione interessante, come un palo degli ospiti e alcuni buoni spunti di Verde, la partita è terminata a reti inviolate. Ora, lo Spezia si prepara per una vera e propria sfida salvezza contro l’Ascoli, distanziati in classifica da soli un punto. L’Ascoli arriva da una netta vittoria casalinga contro il Lecco, battuto per 4-1 grazie alle reti di Caligara (autore di una doppietta), Bellusci e Duris.

SPEZIA ASCOLI: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Spezia Ascoli alle probabili formazioni del match, dove per la formazione ligure Verde sia confermato in attacco, il giocatore più tecnico della squadra che indosserà la maglia numero dieci. Sarà incaricato di supportare l’attacco e di creare opportunità offensive.

Per l’Ascoli, è probabile che Caligara giochi dal primo minuto dopo la doppietta realizzata nell’ultima partita, confermando il suo ruolo importante nel reparto offensivo della squadra marchigiana.

SPEZIA ASCOLI, LE QUOTE

Per gli scommettitori andiamo ad osservare le quote relative alla diretta di Spezia Ascoli, grazie al supporto del sito di Sisal: il segno 1 è stato fissato a 2,1 mentre il segno X, che varrebbe il pareggio a 3,25. La vittoria marchigiana invece è messa a 3,60