DIRETTA SPEZIA ASV STEGEN (RISULTATO FINALE 8-0)
Svezia ASV Stegen 8-0: naturalmente l’amichevole estiva dei liguri si conclude con una goleada, come potevamo aspettarci. C’è un grande protagonista del match, e risponde al nome di David Strelec: lo slovacco, già autore dell’ultimo gol del primo tempo, apre la ripresa con un bello scatto in verticale che viene premiato al termine di una bella azione di squadra, e un tiro da posizione anche defilata che si infila comunque in porta; poco prima che scatti l’ora di gioco Strelec mette dentro con un colpo di testa, al 71’ invece si inventa una prodezza personale saltando quattro avversari e depositando il pallone in fondo al secco.
Una grande notizia per Luca Gotti: il classe 2001 è in forma smagliante, l’anno scorso ha giocato 9 partite in Serie A (trovandovi anche il primo gol) e nella stagione che inizierà tra poco potrebbe realmente essere un valore aggiunto nell’attacco dello Spezia, al netto delle amichevoli estive le cui valutazioni, naturalmente, vanno sempre prese con le pinze o comunque considerandone il contesto. Sia come sia, nel finale un altro giovane come Ognjen Stijepovic trova il modo di riprendere una corta respinta e realizzare l’ottavo gol per la sua squadra; finisce dunque con un trionfo, ma ora lo Spezia sarà atteso a test più probanti e indicativi. (agg. di Claudio Franceschini)
SPEZIA ASV STEGEN (RISULTATO 4-0): INTERVALLO
Spezia ASV Stegen 4-0: la squadra di Luca Gotti domina come da pronostico questa amichevole estiva, segnando tre gol a distanza ravvicinata tra il 15’ e il 18’ minuto. Ad aprire le marcature è Kevin Agudelo: Strelec e Verde conducono una bellissima azione manovrata, il fantasista cresciuto nelle giovanili della Roma trova il modo di assistere il compagno di squadra che non sbaglia. Al 17’ un altro calciatore dalle tinte giallorosse è protagonista dell’assist vincente: questa volta è Podgoreanu a fare molto bene sulla corsia, il suo traversone è perfetto per Emmanuel Gyasi che, tagliando dalla fascia opposta, non può sbagliare trovando la deviazione addirittura con un colpo di petto.
gudfeNemmeno il tempo di mettere la palla al centro ed ecco il tris dello Spezia: ancora Agudelo protagonista, Strelec fornisce il passaggio per il colombiano che timbra la doppietta personale. Al 32’ ecco anche la quarta marcatura, sempre con gli stessi protagonisti: Gyasi recupera palla nei pressi della trequarti dell’ASV Stegen, il servizio è preciso e pronto per David Strelec e anche lo slovacco può entrare nel tabellino dei marcatori. Al momento vittoria netta, vedremo come andranno le cose nel secondo tempo di questa amichevole estiva… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SPEZIA ASV STEGEN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Spezia ASV Stegen non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: nessuna emittente ha infatti acquistato i diritti per trasmettere il match amichevole e non dovrebbe esserci nemmeno una diretta streaming video. Per avere informazioni utili potrete comunque consultare il sito Internet e i profili social ufficiali della società ligure.
SPEZIA ASV STEGEN (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Spezia ASV Stegen finalmente inizia, mancano pochi minuti alla partita amichevole nell’incantevole scenario della Val Gardena. Abbiamo parlato prima della Coppa Italia, ma naturalmente l’attesa è alta soprattutto per il campionato di Serie A 2022-2023, che vedrà lo Spezia cercare la terza salvezza consecutiva sotto la guida del nuovo allenatore Luca Gotti. Già noto il calendario delle prime giornate: l’avventura inizierà domenica 14 agosto alle ore 20.45, quando i liguri affronteranno l’Empoli in casa, allo stadio Alberto Picco.
Sfida serale ma senza dubbio più prestigiosa alla seconda giornata, contro l’Inter a San Siro sabato 20 agosto alle ore 20.45. Alla stessa ora una settimana dopo, sabato 27 agosto, si tornerà al ‘Picco’ per Spezia Sassuolo. A chiudere le partite di agosto un’altra trasferta di lusso, mercoledì 31 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium contro la Juventus. La quinta giornata invece vedrà lo Spezia sfidare il Bologna, con il match fissato domenica 4 settembre alle ore 15.00. Adesso però torniamo alla stretta attualità: Spezia ASV Stegen comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPEZIA ASV STEGEN: VERSO LA COPPA
Mentre aspettiamo la diretta di Spezia ASV Stegen, possiamo rivolgere uno sguardo verso i primi impegni ufficiali dei liguri nella nuova stagione 2022-2023, che vedrà prima il debutto in Coppa Italia e poi quello in campionato. Per la precisione, sarà Spezia Como la partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023, con il match che è stato messo in calendario alle ore 18.00 di sabato 6 agosto sul terreno dello stadio Alberto Picco de La Spezia, una partita che godrà anche della copertura televisiva in chiaro su Italia 1.
I vincitori della sfida dei trentaduesimi di finale affronteranno nel turno successivo la vincente di Pisa Brescia, anche se sarà già il 19 ottobre quando si giocheranno i sedicesimi di Coppa Italia, mentre agli ottavi sarà l’Atalanta ad attendere la formazione qualificata. Chissà se si tratterà dello Spezia, ma per assistere a quella partita dovremo aspettare addirittura l’anno nuovo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPEZIA ASV STEGEN: ALTRO TEST PER I LIGURI
Spezia ASV Stegen, in diretta alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 luglio 2022, presso il Centro Sportivo Mulin da Coi di Santa Cristina Val Gardena (Bolzano), sede del ritiro estivo dello Spezia, che sta lavorando agli ordini del nuovo allenatore Luca Gotti. I liguri ieri pomeriggio hanno giocato contro i tedeschi del Bochum a Bressanone, oggi arriva una amichevole senza dubbio più “facile”, perché la diretta di Spezia ASV Stegen metterà di fronte ai liguri una rivale che di certo non è paragonabile ai tedeschi.
Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Spezia ASV Stegen saranno comunque interessanti, soprattutto per chi lavora sotto la guida di un nuovo allenatore. Lo Spezia aveva già giocato una prima amichevole contro i valligiani locali del Gherdeina, adesso però due amichevoli in altrettanti giorni sono uno snodo sicuramente molto interessante nel cammino di preparazione verso il nuovo campionato di Serie A, nel quale lo Spezia cercherà di conquistare la terza salvezza consecutiva. Che cosa ci dirà la diretta di Spezia ASV Stegen?
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ASV STEGEN
Le probabili formazioni della diretta Spezia ASV Stegen naturalmente saranno fortemente condizionate dalla partita di ieri pomeriggio contro il Bochum. Facile pensare che oggi avranno molto spazio i giocatori che ieri hanno avuto meno minuti per mettersi in mostra contro i tedeschi, magari seconde linee e pure giovani aggregati alla prima squadra per il ritiro montano di Santa Cristina Val Gardena.
Naturalmente l’amichevole con il Bochum di ieri pomeriggio ha avuto la priorità nelle scelte di Luca Gotti nella sua prima estate alla guida dello Spezia, ma anche il match di oggi contro l’ASV Stegen può essere occasione utile per mettersi in mostra da parte dei calciatori, e magari per l’allenatore spezzino di sperimentare qualcosa di nuovo con un gruppo che sta imparando a conoscere.