DIRETTA SPEZIA-BENEVENTO (RISULTATO FINALE 0-1): TELLO PORTA IN TESTA I SANNITI
Colpaccio del Benevento che espugna il Picco battendo lo Spezia per 1-0, la squadra allenata da Pippo Inzaghi approfitta dello scivolone dell’Empoli per balzare in testa alla classifica del campionato di Serie B. Notte fonda per la compagine ligure che ha raccolto un solo punto nelle ultime sei giornate, il tecnico Italiano sembra avere le ore contate e la sua permanenza in panchina è appesa davvero a un filo. A tre minuti dal novantesimo i difensori spezzini si fanno un bel sonno nella loro trequarti e così Tello è libero di depositare il pallone in rete e firmare così la rete decisiva che regala i tre punti ai sanniti. Nel recupero Maggio, già ammonito, deve spendere il secondo giallo per fermare Bidauoi lanciatissimo verso la porta di Montipò, gli ospiti chiudono in dieci ma riescono a difendere il risultato fino al triplice fischio di Marini che allo scadere del 96′ manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}
SQUADRE A CACCIA DEL GOL
A venti minuti dal novantesimo resiste l’equilibrio tra Spezia e Benevento che si stanno affrontando al Picco nella 7^ giornata di Serie B 2019-2020, il punteggio resta sempre inchiodato sullo 0-0. All’inizio del secondo tempo Insigne si presenta davanti a Scuffet e lo fredda depositando il pallone in rete, peccato che il fratello di Lorenzo fosse in fuorigioco: il secondo assistente di Marini alza la bandierina e ferma il gioco, nulla di fatto quindi. I sanniti restano in zona d’attacco collezionando calci piazzati e tiri dalla bandierina, al 56′ Coda la rimette in mezzo per Armenteros, Terzi interviene quasi sulla linea con Marchizza che allontana definitivamente il pericolo. Gli spezzini rispondono con Bidaoui che mette a dura prova i riflessi di Montipò mentre Gyasi viene anticipato dalla scivolata provvidenziale di Antei. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO AL PICCO
Intervallo al Picco dove si è concluso sul risultato live di 0-0 il primo tempo di Spezia-Benevento. Quarantacinque minuti che non hanno riservato grosse emozioni al pubblico che sta seguendo la gara sugli spalti o tramite DAZN (che trasmette in streaming il campionato di Serie B), vale la pena comunque di segnalare il tentativo di Viola che allo scoccare della mezz’ora cerca la porta dalla distanza, palla che termina sul fondo. Dall’altra parte del campo Gyasi prova a farsi largo nell’area di rigore dei sanniti ma non trova il modo di calciare il pallone e indirizzarlo dalle parti di Montipò. Al 40′ il tecnico Italiano deve spendere il primo cambio per sostituire l’infortunato Capradossi con Terzi che potrà approfittare della pausa per completare il riscaldamento essendo entrato a freddo. {agg. di Stefano Belli}
GARA EQUILIBRATA
Al Picco è in corso la diretta di Spezia-Benevento, partita valevole per il 7^ turno di Serie B 2019-20, al ventesimo della prima frazione di gioco il risultato live è di 0-0. Gli spezzini si propongono in avanti conquistano un calcio di punizione che viene però battuto nel peggiore dei modi dagli uomini di Italiano con i sanniti che recuperano il pallone e si avventurano a loro volta nella metà campo avversaria. Con il passare dei minuti gli uomini di Pippo Inzaghi prendono l’iniziativa e il comando delle operazioni affacciandosi spesso e volentieri negli ultimi venti metri, anche se Scuffet fa sempre buona guardia in mezzo ai pali e l’intesa tra Coda e Insigne è quantomeno rivedibile. Al 22′ Vignali si prende un bel rischio contrastando il numero 9 ospite all’interno dell’area di rigore, per l’arbitro Marini è tutto regolare e fa cenno di proseguire con i liguri che per una frazione di secondo avevano trattenuto il respiro temendo che il direttore di gara decretasse la massima punizione. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SPEZIA BENEVENTO
Spezia-Benevento, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv ma esclusivamente in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN, che detiene l’esclusiva per la trasmissione dei match del campionato di Serie B.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
In vista della ormai vicinissima diretta di Spezia Benevento diamo uno sguardo anche ai numeri di queste due squadre nell’inizio della stagione 2019/20 di Serie B. Le Aquile hanno fino a questo momento raccolto appena 4 punti frutto di una vittoria, un pareggio e 5 sconfitte. La squadra era partita bene con un successo, raccogliendo appena un punto nelle ultime quattro gare giocate. La difesa è la peggiore della categoria insieme a quella del fanalino di coda Juve Stabia con 12 reti incassate cioè una media di 2 a partite. L’attacco però ha finora risposto bene con 8 gol fatti dando speranze sul futuro. Decisamente meglio hanno fatto dall’altra parte le streghe che sono invece a 12 punti. La squadra ha collezionato fino a questo momento 3 successi e 3 pari, rimanendo insieme alla capolista Empoli l’unica imbattuta della categoria. La difesa è la migliore della categoria insieme a quella del Crotone con appena 3 reti incassate mentre sono 9 quelli fatti. Adesso però basta numeri: leggiamo le formazioni ufficiali di Spezia Benevento, poi si gioca! SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Marchizza, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, M. Ricci, Maggiore; F. Ricci, Gyasi, Ragusa. All. Italiano. BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Kragl, Hetemaj, Viola; Improta, Coda, Insigne. All. Inzaghi. (agg. di Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Spezia Benevento e certo non possiamo ora non tenere conto anche dello storico che interessa le due squadre, protagoniste nella settima giornata della Serie B. I dati a nostra disposizione però non sono poi tanti: si contano appena 5 testa a testa segnati tra i due club dal 2016 a oggi e sempre per la seconda serie del calcio italiano, sia nella fase regolare che play off. Possiamo dunque segnalare infine che a bilancio sono 2 i successi dei liguri nello scontro diretto e tre le vittorie dei giallorossi: ancora nessun pari finora. Ricordiamo infine che risale alla stagione 2018-2019 della Serie B l’ultima volta in cui Spezia e Benevento si sono affrontate a viso aperto. Allora assistemmo al doppio successo dei liguri, sia in casa nel turno di andata, che al ritorno. (agg Michela Colombo)
ARBITRO
Nella settima giornata di Serie B, tutto è pronto per la sfida Spezia Benevento, che sarà diretta oggi dall’arbitro Valerio Marini della sezione di Roma 1. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara scopriamo che quest’ultimo ha arbitrato 2 volte in Serie A e ben 64 in B, con 313 cartellini gialli, 20 rossi e 19 calci di rigore. Va quindi aggiunto che ben 8 sono stati finora gli incroci tra Marini con la compagine di casa, con 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. 6 i precedenti con la squadra in trasferta, che con lui ha conseguito 4 vittorie e 2 pari. Ricordiamo che oggi i guardalinee saranno Salvatore Affatato della sezione Vco e Riccardo Annaloro di Collegno, mentre il quarto uomo sarà Daniel Amabile di Vicenza. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Spezia Benevento, che sarà diretta dal signor Marini e si gioca sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Momento nero per i liguri che con le ultime sconfitte contro Ascoli e Trapani hanno aperto ufficialmente lo stato di crisi, con un solo punto ottenuto nelle ultime cinque partite di campionato, un ruolino che ha annullato l’entusiasmo per quello che era stato l’esordio vincente sul campo del Cittadella. Dall’altra parte arriva un Benevento ancora imbattuto, che Filippo Inzaghi sta facendo veleggiare verso l’alta classifica, anche se per i sanniti l’ultimo pari interno contro l’Entella è stato un’occasione perduta. E, soprattutto, li ha costretti a mancare l’assalto al primo posto in classifica, andato per il momento ad appannaggio dell’Empoli.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA BENEVENTO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Spezia Benevento, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per lo Spezia allenato da Vincenzo Italiano, in campo con: Scuffet, Vignali, Capradossi, Terzi, Marchizza, Mora, Ricci M, Bartolomei, Ricci F, Galabinov, Gyasi. 3-5-2 per il Benevento guidato in panchina da Filippo Inzaghi, schierato con: Montipò, Gyamfi, Caldirola, Volta, Letizia, Kragl, Viola, Del Pinto, Tello, Coda, Sau.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Spezia Benevento, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella sannita: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 3.00 volte la somma investita, mentre viene offerta a 2.40 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.20 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.05 e under 2.5 quotato 1.75.