DIRETTA SPEZIA BOLOGNA (RISULTATO 2-2): SUPER ARNAUTOVIC
Ultimi 20 minuti della diretta Spezia Bologna, fermi sul 2-2. Super Arnautovic che ha trafitto per ben due volte i suoi avversari con due precisi tocchi sotto porta. Occasione per l’olandese ex Bayern Monaco Zirkzee che con il destro a giro prova a fare girare il suo destro dopo il tocco invitante di Soriano. Ci prova anche Bourabia con il destro da fuori che si spegne sulla barriera della difesa bolognese, oggi, in veste gialla. Occasione importante per il Bologna con Lucumì che rilancia in avanti, buca la difesa e spunta De Silvestri che non aggancia un’azione super per il Bologna, si dispera Arnautovic.
Soriano è entrato molto bene in campo gestendo il gioco della propria squadra, da vero capitano. Dialogano bene Arnautovic e Dominguez: quest’ultimo calcia con molta potenza dopo lo scarico dell’austriaco che però si spegne sul fondo, di molto alto. Fallo intanto di Bourabia, molto duro su Dominguez che rimane a terra per qualche secondo. Spazio negli ultimi minuti per Sansone che entra, con un cambio decisamente offensivo, per Gary Medel, autore di un’ottima prestazione nonostante i due gol subiti dalla propria squadra. Finisce la partita, al termine dei sette minuti di recupero del direttore di gara. (Aggiunto da Marco Genduso)
DIRETTA SPEZIA BOLOGNA (RISULTATO 2-2): ECCO ZIRKZEE, DOPPIETTA ARNAUTOVIC
Secondo tempo della partita che si apre con la Spezia in attacco, così come all’inizio del primo tempo. L’episodio del secondo tempo vede uno sfortunatissimo Schouten protagonista. Tutto inizia con un calcio di punizione battuto da Simone Bastoni, al momento migliore in campo, che batte con il suo mancino a giro il calcio piazzato che Schouten, per contrastare e respingere, mette dentro la palla in maniera sfortunata beffando anche Skorupski. Un’azione sfortunatissima per lui: nel frattempo cartellino giallo per Simone Bastoni, intervento irregolare e giallo del tutto fare del la Spezia.
Entrano Soriano e Zirkzee e cambia la partita per il Bologna. Palla illuminante dell’ex Sampdoria e Villareale, oltre che Torino, che serve immediatamente Arnautovic che da quella posizione, contro Dragowwki, no npuò mai sbagliare. Glaciale Arnautovic che trova il pari sul filtrante di Soriano e riapre la partita sul 2-2. Cooling break e Sinisa Mihaljovic informa tutti i suoi giocatori di giocare più in verticale servendo maggiormente il giovane Zirkzee. (Aggiunto da Marco Genduso)
DIRETTA SPEZIA BOLOGNA (RISULTATO 1-1): BASTONI RISPONDE!
Seconda frazione del primo tempo tra Spezia Bologna che si presenta meno accesa. Si difende benissimo il Bologna con Medel, come suo solito, pronto a dare battaglia e comandare i suoi compagni di squadra nei movimenti. Skorupski richiama immediatamente l’attenzione dei suoi compagni dopo aver concesso troppo spazio a Gyasi che ha calciato su Soumaouro. Contropiede sprecato del Bologna con Barrow che fa ripartire l’azione dopo l’errore di Reca ma sbaglia il tocco per Medel che serve Arnautovic e si butta all’interno dell’area di rigore senza che però trovare la giusta giocata. Calcia, di rabbia forse, Musa Barrow che non inquadra la porta di molto sparando alle stelle.
Holm dalla fascia destra ligure, rientra sul sinistro e calcia ma blocca in maniera piuttosto semplice Skorupski. A terra Gyasi dopo il contrasto precedente con l’avversario francese Soumaouro che senza fare complimenti lo stende in maniera regolare; Barrow non sfrutta e torna dietro con il giro palla difensivo. Gyasi e N’Zola prova a recuparare per il velo del primo, non viene capito dal centravanti. Nel frattempo sono 5 i minuti di recupero che iniziano con l’occasione nei piedi di Kovalenko che, servito da Simone Bastoni, non centra la porta. Si va all’intervallo con la gara sullo 1-1, perchè negli ultimi istanti di gara Simone Bastoni esce dal cilindro un grande sinistro da fuori che buca la difesa del Bologna e porta i suoi sul pari all’intervallo. (Aggiunto da Marco Genduso)
DIRETTA SPEZIA BOLOGNA (RISULTATO 0-1): ARNAUTOVIC!
Inizia subito con tanto pepe e tanto entusiasmo la diretta tra Spezia e Bologna, sfida valevole per la quinta giornata di campionato. Dopo nemmeno 30 secondi Gyasi sfida immediatamente Skorupski che respinge e salva i suoi. Poco dopo sempre il giocatore nato a Palermo impensierisce la difesa avversaria cercando N’Zola. C’è anche il Bologna con Orsolini che con il suo solito tiro da fuori sfida Dragowski che mette in calcio d’angolo. Ancora Spezia che è partita benissimo in questi primi minuti ma ecco l’episodio della partita con il lancio di Medel per Arnautovic che sotto porta tiene lontano Hristov, salta Dragowski e sigla, con il mancino, il gol del 0-1 al minuto 6 di gioco.
Si infuria, intanto, Arnautovic con Dragowski reo di averlo colpito durante la sua uscita alta. Occasione Spezia: Kovalenko riceva la palla è calcia di interno collo, non trova la porta ma troppo spazio concesso per l’ucraino. Ancora Orsolino, ben servito da Schouten dopo il passaggio di Arnautovic, e prova il suo solito sinistro potente che viene respinto ancora dall’ex portiere polacco della Fiorentina che allontana abilmente. (Aggiunto da Marco Genduso)
DIRETTA SPEZIA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
In attesa del fischio d’inizio della diretta di Spezia Bologna guardiamo come si sono comportate le due squadre fino a questo momento. I bianconeri sono stati reduci di un inizio di campionato altalenante. Fino a questo momento i tre punti al debutto hanno dato uno sprint per uscire dalle parti basse, un 1-0 di misura in casa contro l’Empoli. Dopo la squadra è riuscita a fare un solo punto grazie al pareggio contro il Sassuolo, sono poi arrivate due sconfitte anche comprensibile in trasferta contro l’Inter, 3-0, e contro la Juventus, 2-0. Il Bologna ha fatto anche peggio e ancora non è riuscito a vincere con appena due punti nelle prime due partite.
La squadra di Sinisa Mihajlovic ha debuttato in casa della Lazio allo Stadio Olimpico sconfitta col risultato di 2-1. È arrivato un timido segnale di ripresa nel secondo turno quando la squadra ha pareggiato in casa 1-1 contro il Verona. Il ko contro il Milan per 2-0 sembra anche accettabile mentre nell’ultimo turno i felsinei hanno ancora pareggiato 1-1 in casa stavolta con la Salernitana. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Spezia Bologna, poi la partita comincia! SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Hristov, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bastoni, Bourabia, Kovalenko, Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; De Silvestri, Moro, Schouten, Lykogiannis; Barrow; Orsolini, Arnautovic. All. Mihajlovic (Matteo Fantozzi)
COME VEDERE LA PARTITA SPEZIA BOLOGNA IN STREAMING E VIDEO E DIRETTA TV
La diretta Spezia Bologna non sarà una di quelle che per questa 5^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Spezia Bologna sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.
DIRETTA SPEZIA BOLOGNA, I TESTA A TESTA
Al Picco di La Spezia la diretta di Spezia Bologna si è giocata fino a oggi per 5 volte. Il bilancio è leggermente in favore dei felsinei che hanno vinto due volte rispetto all’unico successo dei liguri mentre sono due i pareggi. L’ultimo precedente ci porta alla scorsa stagione quando i rossoblù andarono a vincere in trasferta col risultato di 0-1. La partita fu molto equilibrata e decisa da un episodio, un calcio di rigore realizzato da Arnautovic al minuto 83.
Sono invece quindici anni che lo Spezia non vince in casa contro questo avversario, si deve tornare indietro nel febbraio del 2007 in una gara terminata col risultato finale di 2-0. Da ricordare è anche il 2-2 del dicembre 2020, prima sfida tra le due in Serie A nella storia. I padroni di casa erano andati avanti di due reti grazie a una doppietta splendida di Nzola. Negli ultimi 18 minuti però la squadra ospite riusciva almeno a pareggiarla con la rete di Dominguez e il gol di Moussa Barrow. Quest’ultimo fallì la rete della vittoria sbagliando un rigore al minuto 97. (Matteo Fantozzi)
L’ARBITRO DI SPEZIA-BOLOGNA È GIUA
In attesa della diretta di Spezia Bologna soffermiamoci sulla squadra degli arbitri. Il fischietto principale sarà Antonio Giua con guardalinee Gamal Mokhtar e Gianluca Sechi. Il quarto uomo è Daniele Perenzoni mentre troveremo come Var Luca Banti e avar Mauro Galetto. L’arbitro è nato a Sassari l’11 marzo del 1988 ed è iscritto alla sezione di Olbia. Nel febbraio del 2016 si è laureato all’Università di Pisa ed è diventato ingegnere come professionista. Il primo luglio 2010 fa il suo esordio in Serie D per la sfida Forlì Venafro. Nel luglio del 2013 viene promosso in Lega Pro con esordio il 23 febbraio del 2014 per la partita Savona San Marco.
Diventa professionista il 3 settembre del 2017 arbitrando al del Duca la sfida Ascoli Pro Vercelli in Serie B. Dopo aver vinto il Premio Luca Colosimo nel luglio del 2019 raggiunge la Serie A. Non è un arbitro che ama utilizzare i cartellini, sono 208 le partite ufficiali arbitrate con 890 cartellini gialli, 28 espulsioni per doppia ammonizione e 45 per rossi diretti. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA SPEZIA BOLOGNA: RISULTATO NON SCONTATO!
Spezia Bologna, in diretta domenica 4 settembre 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia, sarà una sfida valida per la 5^ giornata del campionato di Serie A. Caccia alla vittoria per i felsinei dopo due pareggi e due sconfitte in questa fase iniziale del campionato. La squadra di Mihajlovic ha mancato l’appuntamento con la vittoria anche nel posticipo del turno infrasettimanale, facendosi raggiungere sul pari dalla Salernitana nei minuti conclusivi del match.
Buon avvio di stagione invece per lo Spezia, 4 punti e due sconfitte in due trasferte molto complicate in casa di Inter e Juventus, che hanno però dimostrato come la formazione ligure possa tenere testa anche alle grandi del campionato, come i bianconeri hanno dimostrato a Torino. Il 28 novembre 2011 il Bologna ha vinto di misura, col punteggio di 0-1, l’ultimo precedente in casa dello Spezia, con i liguri che hanno battuto per l’ultima volta i felsinei in casa il 10 febbraio 2007, 2-0 nel campionato di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA BOLOGNA
Le probabili formazioni della diretta Spezia Bologna, match che andrà in scena allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Per lo Spezia, Luca Gotti schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Risponderà il Bologna allenato da Sinisa Mihajlovic con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumi; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Lykogiannis; Soriano, Orsolini; Arnautovic.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SPEZIA BOLOGNA
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Spezia Bologna, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie A. La vittoria dello Spezia con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.05, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo del Bologna, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.45.