DIRETTA SPEZIA CARRARESE: I TESTA A TESTA

Pronti a vivere la diretta di Spezia Carrarese, ripercorriamo la storia di una partita che non è troppo recente ma che ha comunque avuto parecchi incroci in Serie C. Il problema è che per trovare i più recenti bisogna tornare addirittura al 2011-2012: tanto è passato dalle ultime sfide. Lo Spezia ha vinto quattro delle ultime dieci, la Carrarese ha vinto quattro delle ultime dieci: abbiamo dunque una situazione di equilibrio totale in un arco temporale di 16 anni. L’ultima vittoria interna della squadra ligure è quella del febbraio 2003: a decidere erano stati Francesco Fiori e Gianluca Coti, per la Carrarese aveva accorciato Ricardo Varela.



I marmiferi dal canto loro hanno festeggiato al Pinto, per l’ultima volta, nel dicembre 2000: un 2-3 davvero molto bello con la rimonta firmata Giuseppe Granozi e Claudio Salvi, in precedenza nel giro di 13 minuti botta e risposta tra Fiori e Salvi e nuovo vantaggio, immediato perché erano passati solo pochi secondi dal pareggio, dello Spezia con la firma di Roberto Chiappara. Lo Spezia, possiamo ricordarlo, era allenato da Andrea Mandorlini; ora sarà interessante scoprire come andranno le cose in una partita che torna a farci compagnia dopo 12 anni. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA SPEZIA CARRARESE: IN STREAMING VIDEO TV COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Spezia Carrarese sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, come tutte le gare di Serie B. Per seguire l’incontro in streaming, basta scaricare l’app DAZN e accedere con il proprio abbonamento, permettendo così di guardare la partita in diretta.

SPEZIA CARRARESE: TENSIONE DA DERBY

La diretta Spezia Carrarese (fischio d’inizio alle ore 15 di domenica) riporta in Serie B dopo ben 77 anni un derby tra due città che, seppur di due regioni diverse, sono separate solamente da 22 chilometri. Spezia con 9 punti già proiettato verso la zona promozione, l’ultimo pareggio in casa della Cremonese ha confermato in realtà la solidità dei bianconeri che non vogliono perdere il passo del Pisa capolista.



Deve evitare invece di ritrovarsi da sola sul fondo della classifica la Carrarese, una vittoria in casa contro il Sudtirol nelle prime cinque partite e poi solo sconfitte, compresa l’ultima in casa contro il Sassuolo. I marmiferi stanno pagando il salto in una categoria che non frequentavano da oltre 70 anni, oltre al fatto di dover giocare al momento i match casalinghi sul neutro di Pisa.

SPEZIA CARRARESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni per la diretta Spezia Carrarese vedono i due allenatori indirizzati verso queste possibili scelte. Per lo Spezia 3-5-2 di partenza con Gori estremo difensore e una difesa a tre con Mateju, Hristov e Bertola titolari. Gli esterni laterali saranno Vignali e Reca con Cassata, S. Esposito e Bandinelli a centrocampo. In attacco spazio a Di Serio e Soleri. Carrarese schierata con un 3-4-2-1 con Bleve tra i pali e una difesa a tre composta da Coppolaro, Oliana e Imperiale. I quattro di centrocampo saranno Zanon, Schiavi, Giovane e Cicconi, sul fronte offensivo Finotto e Zuelli schierati a sostegno di Shpendi.

SPEZIA CARRARESE: LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà concedersi una scommessa sulla diretta Spezia Carrarese, le quote indicano i padroni di casa come favoriti, la vittoria dello Spezia viene quotata 1.70, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.60 mentre la vittoria esterna della Carrarese viene quotata 5.25.