DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO FINALE 1-1): DUE GOL ANNULLATI!
Finale di partita tutto di marca interista, con lo Spezia che ha energie solo per provare a conservare il pareggio. Al 35′ ancora un palo per Lautaro Martinez, secondo legno per l’argentino che aveva piazzato il pallone all’angolino. Poi due gol annullati all’Inter: prima al 40′ Hakimi scatta in posizione di fuorigioco prima di servire a Lukaku un pallone solo da spingere in rete a centro area. E’ in posizione irregolare anche Lautaro Martinez quando parte al 43′ e batte Provedel in diagonale. Ultimo lampo interista al 94′ con Lukaku che fa da sponda per Lautaro, ma Provedel è attento. Inter comunque a +10 sul Milan e sempre più vicina allo Scudetto, Spezia ora a +5 sul Cagliari terzultimo. (agg. di Fabio Belli)
SPEZIA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spezia Inter verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare: sarà quindi un’esclusiva riservata ai possessori di un abbonamento a Sky, e in alternativa come sempre gli stessi clienti potranno seguire la partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente, attraverso l’applicazione Sky Go che si può installare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PALO DI LAUTARO
Lo Spezia inizia il secondo tempo con Vignali in campo al posto di Ferrer, quindi al 4′ Provedel salva su Lautaro Martinez, ma sulla ribattuta viene salvato dal palo. Doppia incursione di Lukaku ma l’Inter, va detto, non alza forsennatamente i ritmi e lo Spezia ha buon gioco nelle chiusure difensive. Al 17′ un fallo di Marchizza su Barella costa l’ammonizione al difensore bianconero, quindi lo Spezia inserisce Galabinov al posto di Piccoli. Al 20′ l’Inter ci prova sugli sviluppi di un corner ma Lautaro non trova il guizzo giusto, subito dopo su un cross di Barella il pallone attraversa tutta l’area spezzina ma stavolta Perisic non riesce a correggere in rete, come in occasione del gol del pari, e allo stadio Picco il risultato resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA PERISIC!
L’Inter aumenta i giri a caccia del pareggio con lo Spezia sempre più schiacciato nella propria metà campo: al 38′ Barella scarica a rete e va vicino al gol, ma il pari nerazzurro è soltanto rimandato. Lo realizza Perisic al 39′, con il croato che appoggia in rete da due passi su invito di Hakimi, che con grande merito è riuscito a sfondare sulla destra in una delle sue caratteristiche azioni. Ultimo tentativo di Lukaku di testa, poi un po’ di parapiglia nella zona della panchina ligure, ma non ci sono provvedimenti disciplinari e si va al riposo con Spezia e Inter sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
SAETTA DI FARIAS!
Il match inizia con lo Spezia che entra molto bene in partita e l’Inter che fatica a trovare varchi. Il possesso palla viene inizialmente gestito dai padroni di casa che già al 12′ trovano il lampo che sblocca la partita. Segna Farias che scaglia una saetta verso la porta nerazzurra dopo essersi accentrato, ma sul gol c’è grande responsabilità di Handanovic che si lascia passare tra le mani il pallone. L’Inter prova a reagire con Lukaku che si fa però pizzicare in posizione di fuorigioco al quarto d’ora, poi è Eriksen a provare a forzare i tempi, ma la difesa spezzina prova a contenere ordinatamente e gestire il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Spezia Inter ci parla di due squadre che hanno fatto un campionato decisamente diverso. Straordinaria è stata la galoppata dei nerazzurri di Antonio Conte che sono davvero a un passo dalla vittoria dello Scudetto. I 75 punti raccolti finora sono frutto di 23 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Nonostante questo l’attacco con 70 gol è il secondo migliore della categoria, dietro quello dell’Atalanta che ha fatti 72, così come la difesa dove c’è la compartecipazione a 28 reti incassate con la Juventus. Lo Spezia sta facendo un campionato straordinario considerando che questa è la sua primissima stagione in Serie A. La salvezza non è matematica ma con 7 punti di margine sul Cagliari primo retrocesso, e tre squadre in mezzo tra loro due, si può provare a gestire e portare a casa il massimo risultato con il minimo dello sforzo nelle prossime giornate. Finalmente siamo pronti a lasciar parlare il campo e metterci comodi per scoprire quello che succederà: ecco le formazioni ufficiali di Spezia Inter, la partita del Picco può cominciare! SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Terzi, Marchizza; Maggiore, M. Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli, Farias. Allenatore: Vincenzo Italiano INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; L. Martinez, R. Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
DIRETTA SPEZIA INTER: GLI ALLENATORI
La diretta di Spezia Inter merita senza dubbio di mettere in copertina adesso i due allenatori Vincenzo Italiano e Antonio Conte. I paragoni tra liguri e nerazzurri sono ovviamente ardui, ma possiamo dire che in entrambe le squadre si vede in modo concreto l’impronta dell’allenatore: lo Spezia è chiaramente la squadra di mister Italiano e l’Inter è sempre più “contiana” con il passare dei mesi. Oggi dunque la sfida sarà intrigante: Italiano sogna di rivivere contro l’Inter la notte perfetta vissuta a metà febbraio dal suo Spezia contro il Milan, sicuramente il punto più alto della stagione del debutto in Serie A per la società spezzina, anche perché sarebbe una spinta fondamentale verso la salvezza. D’altro canto l’Inter ricorda bene che proprio in quella giornata sorpassò il Milan al comando della classifica e di conseguenza cercherà al Picco altri tre punti per avvicinare sempre di più lo scudetto, diventato obiettivo sempre più raggiungibile da quando l’Inter ha raggiunto la solidità che è marchio di fabbrica delle creature di Antonio Conte. Fermarsi sul più bello sarebbe davvero un delitto per i nerazzurri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SPEZIA INTER: LO STORICO
Soffermiamoci ora sui precedenti in attesa della diretta di Spezia Inter. Le due squadre si sono affrontate una sola volta nella loro storia, si tratta della gara d’andata quella che vide per la prima volta i liguri fare accesso al tempio del calcio a San Siro. Era il 20 dicembre scorso e in fondo fu una gara molto equilibrata, almeno per un tempo. La prima frazione di gioco infatti si chiuse col risultato di 0-0, senza gol e con poche emozioni da una parte e dall’altra. La squadra di Antonio Conte si dimostrò cinica nella ripresa in grado di passare avanti al minuto 41 con Hakimi e di raddoppiare 20′ dopo con un calcio di rigore realizzato dal solito Lukaku. Piccoli si tolse la soddisfazione di regalare almeno ai suoi il brivido di segnare al Giuseppe Meazza. (agg Matteo Fantozzi)
CONTE NON VUOLE SCHERZI!
Spezia Inter, in diretta mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Inter al passo Scudetto, sono 9 i punti di vantaggio sul Milan secondo per i nerazzurri dopo il pari in casa del Napoli, a 7 giornate dalla fine un margine che sembra più che sufficiente per tornare a festeggiare il tricolore dopo 11 anni. La squadra di Conte dovrà però evitare di restare sotto pressione in vista anche delle voci che vedono la squadra l’anno prossimo impegnata nella neonata Superlega, che ha dovuto però fare i conti con la defezione delle squadre inglesi.
Per lo Spezia all’orizzonte c’è un quadro non meno complicato, i liguri hanno perso in casa del Bologna con un pesante poker ma mantengono 7 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo, un margine sulla zona retrocessione tale a 7 giornale dalla fine per contare sul quale probabilmente i bianconeri avrebbero firmato a inizio stagione. Ma ora c’è da mettere definitivamente al sicuro una salvezza che sarebbe storica, alla prima stagione in assoluto del club nella massima serie.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA INTER
Le probabili formazioni della sfida tra Spezia e Inter allo stadio Alberto Picco. I padroni di casa allenati da Vincenzo Italiano scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Provedel; Ferrer, Ismajli, Chabot, Marchizza; Pobega, M. Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Conte con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Sanchez.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Spezia Inter, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 7.50 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 4.75 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.42 volte l’importo investito con questo bookmaker.