DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO FINALE 2-1): NZOLA GLACIALE DAL DISCHETTO
Termina la diretta Spezia Inter, risultato finale fissato sull’1-1. All’82’ Salva Ferrer viene anticipato nettamente da Dumfries, casca in area l’olandese dopo il tocco dell’avversario e Marinelli assegna il secondo rigore di serata. Questa volta dal dischetto ci va Lukaku che spiazza Dragowski e pareggia i conti.
Clamoroso però ciò che succede qualche minuto dopo con Dumfries che stavolta causa il rigore, stendendo Kovalenko e portando Marinelli a fischiare il terzo rigore della partita, il primo per gli spezzini. Dal dischetto va Nzola che batte Handanovic e riporta avanti i liguri. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO 1-0): INZAGHI CAMBIA TUTTO
Ci avviciniamo all’ultima parte della diretta Spezia Inter con l’1-0 targato Maldini per gli spezzini che resiste. Verso il 66′ arriva un quadruplo cambio comandato da Simone Inzaghi con Calhanoglu per Barella, Dimarco al posto di Gosens, Dumfries che rileva D’Ambrosio e infine Dzeko che toglie il posto di Mkhitaryan. Curioso come con l’ingresso del bosniaco siano rimasti in campo sia Lukaku che Lautaro.
Semplici invece opta per un cambio solo con Kovalenko che lascia prende il posto ad Agudelo. Al minuto settantuno occasione nerazzurro con uno dei neoentrati ovvero Calhanoglu, conclusione dalla distanza che finisce a due dita dalla porta protetta da Dragowski. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO 1-0): MALDINI IN GOL
Inizia il secondo tempo della diretta Spezia Inter, risultato che non si schioda dallo 0-0. Opera subito due cambi Semplici con gli ingressi di Ekdal e Maldini per Zurkowski e Shomurodov. Dopo pochissimi istanti l’Inter trova il vantaggio con Lautaro su assist di Darmian, ma ad inizio azione è stato pescato in fuorigioco Lukaku.
Al 55′ un gol a suo modo storico sblocca la sfida del Picco. In una partita stradominata dall’Inter, ecco che arriva la beffa per i nerazzurri: Dragowski lancia lungo, Nzola lotta con Acerbi uscendone vincitore e servendo al limite dell’area Maldini, abile a colpire e beffare Handanovic. Il figlio e nipote d’arte aveva già punito il Milan questa stagione. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO 0-0): TRAVERSA AGUDELO
Finisce il primo tempo della diretta Spezia Inter con il risultato che rimane sempre in bilico sullo 0-0. Al minuto trentatre occasione per gli Aquilotti con Agudelo che da posizione quasi impossibile cerca una sorta di pallonetto che batte sulla parte alta della traversa.
Verso il duplice fischio grande occasione per l’Inter con Lautaro Martinez che al limite dell’area di rigore calcia potente trovando l’ennesima parata di Dragowski. Con questo, l’ex Racing è arrivato addirittura al suo quinto tiro in porta, senza trovare in nessuna di queste occasioni la rete. Un primo tempo dominato in lungo e in largo dai nerazzurri, ma che non sono riusciti a trovare la zampata. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO 0-0): RESISTE LO SPEZIA
Siamo arrivati alla mezz’ora della diretta Spezia Inter, sempre 0-0 il risultato complice anche il rigore sbagliato di Lautaro. L’argentino prova a riscattarsi, servito da D’Ambrosio, ma anche in questo caso trova l’ennesima respinta di Dragowski. Poco dopo è il turno di Lukaku che prepara il tiro, mettendoci però un po’ troppo, incappando quindi nel muro Caldara.
Il penalty fallito non ha spezzato i ritmi dei nerazzurri che hanno continuato ad attaccare, provandoci anche verso il trentesimo con la conclusione da fuori di Mkhitaryan, alta però sopra la traversa della porta protetta da Dragowski. Tanta fatica per lo Spezia nell’emergere, schiacciata nella propria metà campo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO 0-0): DRAGOWSKI IPNOTIZZA LAUTARO
Inizia la diretta Spezia Inter con il risultato che fin qui è sullo 0-0. Al quinto minuto Lautaro Martinez prova a sbloccarla, ma è attento Dragowski a respingere. Un giro d’orologio più avanti Gyasi diventa il primo ammonito del match per un fallo su Darmian sulla metà campo spezzina.
Al dodicesimo invece è Caldara a travolgere D’Ambrosio in area prendendo anche il pallone, ma soprattutto la caviglia dell’ex Torino. Marinelli, dopo un’attenta valutazione al Var, assegna il calcio di rigore e ammonisce l’ex Milan e Venezia diventando così il secondo Aquilotto sanzionato. Dal dischetto si presenta Lautaro che viene ipnotizzato da Dragowski, bravissimo l’ex Fiorentina ad intuire e respingere la conclusione dell’ex Racing. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA SPEZIA INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Spezia Inter è una sfida andata in gioco solamente 5 volte con un dominio Inter in 4 incontri. I nerazzurri che arrivano alla partita forti di una vittoria per 2-0 contro il Lecce di Baroni grazie alle reti di Lautaro Martinez e Mkhitaryan. Il cambio in panchina per lo Spezia invece non ha funzionato con due punti collezionati nella gara esterna contro l’Udinese e quella interna contro il Verona. Unica nota positiva il ritorno dell’attaccante Nzola, per lui ben due reti nella sfida di Udine ed un palo contro il Verona. Guardando la classifica la sfida ci suggerisce uno scontro tra il secondo miglior attacco, l’Inter, ed il terzo peggiore del campionato (Spezia), con 21 marcature.
Tra gli osservati speciali troviamo sicuramente l’attaccante angolano Nzola, che con 11 marcature ed 1 assist è entrato in 12 reti delle 21 realizzati dalla squadra, più del 50%. Dall’altra parte osservato speciale Lautaro Martinez con 14 centri è il miglior marcatore della formazione milanese oltre che essere stato capace di colpire lo Spezia ben tre volte nei precedenti scontri. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Spezia Inter, poi si gioca! SPEZIA (4-2-3-1): 69 Dragowski; 27 Amian, 4 Ampadu, 29 Caldara, 43 Nikolaou; 6 Bourabia, 77 Zurkowski; 14 Shomurodov, 33 Agudelo, 11 Gyasi; 18 Nzola. A disposizione: 1 Zoet, 40 Zovko, 7 Sala, 8 Ekdal, 10 Verde, 19 Krollis, 21 Ferrer, 24 Kovalenko, 25 Esposito, 30 Maldini, 55 Wisniewski, 65 Giorgeschi, 72 Cipot. Allenatore: Leonardo Semplici. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 90 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 21 Cordaz, 24 Onana, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 9 Dzeko, 12 Bellanova, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco, 45 Carboni, 46 Zanotti. Allenatore: Simone Inzaghi. (Marco Genduso)
DIRETTA SPEZIA INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spezia Inter dovrebbe essere trasmessa, salvo variazioni di palinsesto, su Zona DAZN: il canale fa parte del bouquet di Sky (al numero 214 del decoder) e dunque sarà accessibile anche agli abbonati alla televisione satellitare, che però ovviamente siano clienti anche della piattaforma DAZN. La quale, fornendo tutte le partite del campionato di Serie A, garantirà anche questa a tutti i suoi clienti; si tratterà come di consueto di una visione di Spezia Inter in diretta streaming video, per accedere alle immagini avrete bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
TESTA A TESTA
La diretta di Spezia Inter aprirà la 26° giornata del campionato di Serie A. La sfida, inserita come anticipo del venerdì sera, fungerà da apripista ponendo al confronto la formazione di mister Semplici e quella di Simone Inzaghi. Tra le due formazioni appena 5 scontri nel passato: sono ben 4 le vittorie della formazione nerazzurra, con un’unica eccezione nel 2021, con il pareggio per 1-1. La prima sfida tra le due formazioni è datata 20 dicembre 2020 ed i gol di Hakimi e Lukaku su calcio di rigore, decisero la partita. Gara di ritorno che invece riuscì a dare maggiore consapevolezza alla squadra ligure con un pareggio (1-1) con la rete di Farias nei minuti iniziali.
Dopo il pareggio ci sono ben tre vittorie interiste. La prima per 2-0 con le reti di Gagliardini e Lautaro Martinez (ancora su calcio di rigore); la seconda 1-3 con le reti di Brozovic, Lautaro Martinez e Sanchez con in mezzo la meravigliosa perla dell’ex capitano ligure Giulio Maggiore. Ultimo scontro che ha visto andare a segno, nel tris di Simone Inzaghi: Lautaro Martinez, Calhanoglu e Correa subentrato meno di dieci minuti prima. (Marco Genduso)
PER SEMPLICI È DELICATISSIMA!
Spezia Inter si gioca in diretta dallo stadio Alberto Picco, alle ore 20:45 di venerdì 10 marzo: è la partita che inaugura la 26^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Partita da vincere per i nerazzurri che, ripartiti grazie al 2-0 sul Lecce, guardano ora alla possibilità di blindare ancor più una delle prime quattro posizioni in classifica, detto che ormai lo scudetto è realisticamente andato ma anche che la partita di oggi potrebbe servire come ideale trampolino di lancio verso la trasferta di Porto, nella quale l’Inter si giocherà un’importante qualificazione ai quarti di Champions League.
A dover maggiormente vincere tuttavia è lo Spezia, che domenica scorsa ha mancato un potenziale colpo da ko: pareggio interno contro il Verona, e dunque i punti di vantaggio sull’Hellas terzultimo sono rimasti 3. Suona davvero come una grande occasione sprecata dai liguri, che ora non possono permettersi di guardare alla difficoltà della partita ma dovranno cercare i 3 punti. Vedremo cosa succederà tra poche ore nella diretta di Spezia Inter, mentre aspettiamo che si giochi facciamo le canoniche valutazioni circa le scelte degli allenatori leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA INTER
Nella diretta Spezia Inter Leonardo Semplici dovrà rinunciare a Reca (squalificato) oltre che a Simone Bastoni: il modulo dovrebbe diventare un 4-3-3 con Amian e Joao Moutinho a presidiare le corsie basse, mentre Ampadu e Nikolaou formerebbero la coppia centrale a protezione di Dragowski. A centrocampo poi una sorta di doppio playmaker con Ekdal e Bourabia titolari, al loro fianco sul centrosinistra dovremmo vedere nuovamente Agudelo con un tridente offensivo nel quale il sacrificato sarebbe Shomurodov, perché come prima punta giocherà ovviamente Nzola e gli esterni saranno Gyasi a destra e Verde a sinistra.
Nell’Inter possibile turnover: Skriniar e Dimarco ancora non al top possono essere sostituiti da Darmian (o De Vrij) e Gosens, con l’ex Torino e Parma in difesa – insieme a Acerbi e Alessandro Bastoni, con Onana come portiere – a fare il laterale destro di centrocampo sarebbe chiaramente Dumfries. Anche in mezzo c’è qualche punto di domanda aperto: Brozovic dovrebbe giocare e con lui anche Barella e Calhanoglu, non escluso però l’utilizzo di Mkhitaryan con il turco che si prenderebbe a quel punto le chiavi della squadra. Davanti, più Romelu Lukaku di Dzeko per fare coppia con Lautaro Martinez.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Spezia Inter possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 26^ giornata di Serie A, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 7,00 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 4,75 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 1,45 volte la quota messa sul tavolo.