DIRETTA SPEZIA JUVENTUS (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alberto Picco la Juventus batte in trasferta lo Spezia per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti vanno a segno ma in fuorigioco con Vlahovic al 17′ ed i padroni di casa perdono prematuramente per infortunio il portiere Dragowski, rimpiazzato da Marchetti già al 25′. Gli uomini di Allegri crescono e riescono a passare in vantaggio al 32′ grazie alla rete messa a segno da Kean, su assist di Kostic, ma rischiano qualcosa al 40′ sul colpo di testa di Shomurodov parato da Perin.
Nel secondo tempo Kean manca la doppietta subito al 48′ e le Aquile si fanno invece veere con Gyasi e Shomurodov. Nell’ultima parte dell’incontro il neo entrato Di Maria trova il gol del raddoppio su lancio di Danilo al 66′. I bianconeri di casa non accorciano nemmeno le distanze nonostante le avanzate di Gyasi al 72′ e di Nikolau all’83’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus di portarsi a quota 32 nella classifica della Serie A mentre lo Spezia resta fermo a 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SPEZIA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV SU DAZN: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta di Spezia Juventus, match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, in programma alle ore 18, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, con la telecronaca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Marco Parolo. La partita è visibile in streaming tramite il servizio di DAZN oltre che in tv su Zona DAZN per tutti gli abbonati Sky al canale 214 del telecomando.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Spezia e Juventus è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Fagioli e De Sciglio al posto di Paredes e Cuadrado fra i calciatori della Juventus, il copione pare ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed è infatti il solito Kean a mettere i brividi alla retroguardia avversaria di testa al 48′. Le Aquile suonano invece la carica al 50′ con Gyasi ed al 54′ con Shomurodov, intercettato da Alex Sandro. Intanto l’arbitro ha ammonito anche rispettivamente Reca al 55′ da un lato ed il neo entrato Fagioli al 51′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Spezia e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti guidati dal tecnico Allegri crescono andando in gol ma in fuorigioco con Vlahovic al 17′. I liguri perdono prematuramente per infortunio il portiere Dragowski, rimpiazzato dal quarantenne Marchetti già al 25′ senza però riuscire ad evitare la rete del vantaggio juventino messa a segno da Kean, su assist di Kostic dalla sinistra, al 32′. La reazione è affidata a Shomorudov che di testa non batte Perin nonostante l’interferenza di Gyasi al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Federico La Penna, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Agudelo al 16′ da una parte, Locatelli dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Spezia e Juventus è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Lorieri cominciano bene la gara proponendosi in zona offensiva con un tiro di Verde bloccato da Perin al 10′. Intanto l’arbitro ha ammonito Locatelli al 1′ tra i calciatori della Juventus. Ecco le panchine ufficiali: SPEZIA – A disposizione: Marchetti, Zovko, Beck, Nzola, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Wisniewski, Giorgeschi, Cipot. All.: Lorieri. JUVENTUS – A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Scilgio, Gatti, Bonucci, Di Maria, Soulé, Iling-Junior, Fagioli, Barrenechea All.: Allegri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Soffermiamoci per la diretta di Spezia Juventus sui numeri delle due squadre, consultando la classifica. Ricordiamo che i dati vanno analizzati anche sulla penalizzazione ricevuta dalla Vecchia Signora, 15 punti dovuti al caso plusvalenze. Nonostante questo al momento la squadra di Max Allegri ha 10 punti in più dei suoi avversari, sul campo 25. Reduce da due vittorie di fila le zebre sono in nona posizione con 29 punti a 10 dalla zona europea. La squadra ha collezionato 13 vittorie con 5 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco ha segnato 34 reti mentre la difesa ne ha incassate 17, seconda migliore dietro il Napoli capolista a 15. Dall’altro lato invece lo Spezia è a +2 sulla zona retrocessione con un pareggio dopo tre sconfitte di fila.
I punti in tutto sono 19 a fronte di 4 successi, 7 pari e 11 ko. L’attacco sta facendo fatica con 19 reti siglate, la difesa anche è in crisi con 37 gol incassati. Il miglior marcatore del match è l’angolano Nzola a 9 reti. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Spezia Juventus, poi la parola passerà al campo! SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Ekdal, Bourabia, Reca; Shomurodov, Verde. Allenatore: Fabrizio Lorieri JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri (Matteo Fantozzi)
SPEZIA JUVENTUS: I TESTA A TESTA
Voltiamo pagina per analizzare la diretta di Spezia Juventus e diamo uno sguardo ai precedenti della gara al Picco di La Spezia. Curiosamente le due compagini si sono affrontate per la prima volta in Serie B, nella stagione post Calciopoli che aveva portato alla retrocessione della Vecchia Signora. Il match terminò clamorosamente con il risultato di 1-1. Si passa poi a due match giocati in Liguria in Serie A ed entrambi vinti dalla squadra piemontese.
Il primo match è un 1-4 del novembre 2020. La partita era stata sbloccata da un gol di Morata che si vedeva annullare il secondo per fuorigioco dal var. Pareggiava alla mezz’ora Pobega con la Juventus travolgente nella ripresa grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol di Rabiot. L’anno scorso la Juve ha vinto in rimonta dopo essere passata in vantaggio con Kean alla mezz’ora e dopo aver subito il pari immediato di Gyasi. Il gol di Antiste nella ripresa faceva tremare Allegri che la controribaltavano con Chiesa e de Ligt. (Matteo Fantozzi)
SPEZIA JUVENTUS: IN PANCHINA LORIERI!
Spezia Juventus, in diretta domenica 19 febbraio 2023 alle ore 18.00 presso lo stadio Alberto Picco di La Spezia, sarà una sfida valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A. Inizia il dopo Gotti per la formazione ligure, che ha esonerato il tecnico e in attesa di nominare il nuovo mister (si parla di Semplici) schiererà in panchina Fabrizio Lorieri per provare a tenere a distanza il Verona nella lotta per non retrocedere.
La Juventus sarebbe seconda senza la penalizzazione e sarebbe sicuramente in pole per la Champions, i bianconeri stanno tentando di rimontare verso la zona Europa anche se contro il Nantes l’ultimo pareggio in Europa League non ha di certo soddisfatto, soprattutto per le molte occasioni sprecate. All’andata Juventus vincente 2-0 contro gli spezzini, ultimo precedente al “Picco” datato 21 settembre 2023 con la Juventus vincente col risultato di 2-3.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA JUVENTUS
Le probabili formazioni della diretta Spezia Juventus, match che andrà in scena allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Per lo Spezia, Fabrizio Lorieri schiererà la squadra con un 3-5-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Dragowski; Amlan, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Ekdal, Reca; Verde, Shomurodov. Risponderà la Juventus allenata da Massimiliano Allegri con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
SPEZIA JUVENTUS, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Spezia Juventus sono tutte a favorire degli ospiti e non potrebbe essere altrimenti considerato l’enorme divario di punti – al netto della penalità inflitta alla Vecchia Signora – che divide le due squadre in classifica. Il successo della squadra di Allegri su Bet365, GoldBet, SNAI e Planetwin365 è dato a 1,65, mentre si alza sensibilmente la posta in palio già per il pareggio, dato a 3,75 su Sisal. La vittoria della squadra affidata a Lorieri – in attesa dell’arrivo di Semplici che assisterà al match dalla tribuna del Picco – è data a 5,50, quota ancora più alta su GoldBet e SNAI (5,75).