DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO FINALE 0-3): TRIS DI MARCOS ANTONIO
Finisce qui la diretta Spezia Lazio con la vittoria con il risultato di 3-0 per i capitolini. Ha trovare la via del gol per la terza volta in favore dei biancocelesti è stato Marcos Antonio, abile a superare Dragowski e depositare in rete per il definitivo tris. L’ex Shakhtar aveva preso il posto di Cataldi e dieci minuti dopo ha timbrato il cartellino.
Prima della rete, Ampadu si è preso il secondo cartellino giallo della sua partita entrando in ritardo da già ammonito su Zaccagni. Questo non è stato il solo giallo dell’ultimo quarto d’ora con Marcos Antonio, Romagnoli e Cancellieri finiti nella lista dei cattivi. Allo Spezia non è bastato un buon primo tempo, oggi la Lazio era veramente in stato di grazie e il risultato lo dimostra. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO 0-2): VARI CAMBI
Sta per terminare la diretta Spezia Lazio, risultato sempre di 2-0 in favore della squadra di Sarri con le reti di Immobile su rigore e Felipe Anderson. All’ora di gioco Provedel si oppone al tiro di Ekdal, evitando così che la partita si potesse riaprire a favore dei liguri.
A quel punto Semplici si giocare tre carte dalla panchina: Reca, Agudelo e Madini entrano per Nikolaou, Bourabia e Gyasi. I cambi non sortiscono l’effetto sperato, anzi, la Lazio va anche vicino al 3-0 con Patric che riceve da Luis Alberto e calcia sull’esterno della rete. Altra sostituzione per gli spezzini con l’ex Roma Shomurodov che subentra a Verde. Ammonito per la Lazio Cataldi mentre Pedro fa riposare Immobile. (aggiornamento di Christian Attanasio).
DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO 0-2): HA SEGNATO FELIPE ANDERSON
Riparte la diretta Spezia Lazio con il raddoppio biancoceleste che porta il risultato sul 2-0 per gli ospiti. A siglare il bis è stato Felipe Anderson con un azione corale strepitosa degli uomini di Sarri. Luis Alberto avvia l’azione, Felipe e Immobile scambiano più volte e infine di nuovo il centrocampista spagnola serve il brasiliano che prima colpisce un avversario e successivamente scaraventa in rete.
Lo Spezia sta disputando tutto sommato una buona prova, ma la Lazio attualmente è in una forma strepitosa e lo dimostra non solo il punteggio e la bellezza dei gol, ma come tutto funziona alla perfezione. La partita è ancora lunga, ma ora la strada per lo Spezia è in salita. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO 0-1): IMMOBILE DAL DISCHETTO
Termina il primo tempo della diretta Spezia Lazio con il risultato che sorride di misura ai biancocelesti. A sbloccare il match è stato un calcio di rigore battuto alla perfezione da Immobile che torna al gol dopo quasi due mesi. Il penalty era stato conquistato da Felipe Anderson, steso in area da Ampadu con un intervento in scivolata.
Il difensore gallese ex Chelsea e Venezia ha ricevuto anche il cartellino giallo. Nei minuti di recupero doppia occasione per la Lazio: la prima con Immobile che calcia male da due passi dalla porta (sguarnita) su assist di Milinkovic-Savic mentre poco più tardi Luis Alberto non trova lo specchio dal limite. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO ALLA MEZZ’ORA
Prosegue la diretta Spezia Lazio, sempre risultato di 0-0 al Picco. Brivido per i biancocelesti con Zaccagni che al 23′ rimane atterra, dolorate al ginocchio, ma dopo qualche minuto riesce a riprendere regolarmente senza eccessive complicazioni. Poco primo episodio dubbio in area spezzina, giudicato però regolare il contatto Dragowski-Immobile.
Dopo un inizio in balia degli eventi, la Lazio è riuscita a prendere le misure allo Spezia che aveva iniziato molto bene. Alla mezz’ora primo ammonito del match con Irrati che estrae il cartellino giallo a Gyasi, reo di essere intervenuto in modo irruento e in ritardo su Marusic. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO 0-0): CHE OCCASIONE LIGURE!
La diretta Spezia Lazio è cominciata da un quarto d’ora e il risultato è ancora sullo 0-0. Durante il riscaldamento problemi per Casale, situazione che obbliga Sarri ad un cambio di formazione last minute con Patric scelto per fare coppia con Romagnoli. L’ex Hellas Verona sarà comunque a disposizione del tecnico biancoceleste dalla panchina.
Passano centoventi secondi e i liguri sfiorano il vantaggio con Bourabia: l’ex Sassuolo riceve da Ekdal sulla destra e da pochi passi colpisce la traversa della porta protetta da Provedel, arrivato alla Lazio proprio dallo Spezia e accolto con gli applausi da quello che era il suo pubblico fino ad un anno fa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA LAZIO (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta Spezia Lazio e uno sguardo alle statistiche è tutto quello che ci serve per prepararci mentalmente, almeno sulla carta, al match che verrà disputato a breve al PIcco. I bianconeri, proprio davanti al proprio pubblico, hanno fondato le basi della stagione come testimoniano i 17 punti conquistati in casa contro i soli 9 ottenuti in trasferta. Sempre rimanendo in tema fattore campo, in Liguria gli Aquilotti hanno siglato 7 reti in più (16 a 9) e al tempo stesso subito meno con 21 gol incassati in casa contro 24. Le altre Aquile, quelle capitoline, hanno spartito quasi equamente i 58 punti messi a referto fin qui: 30 in casa e 28 fuori, una differenza minima di appena due lunghezze.
In controtendenza alla media del campionato, la Lazio ha subito meno gol in trasferta (7 a 13) ma conta quattro reti segnate in più davanti al proprio pubblico con 25 centri all’Olimpico e 21 lontano dalla Città Eterna. SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Bourabia, Ekdal, Esposito; Verde, Nzola, Gyasi. A disp.: Zoet, Marchetti, Sala, Reca, Shomurodov, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Maldini, Agudelo, Cipot. All. Leonardo Semplici. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp. Maximiano, Adamonis, Casale, Lazzari, Pellegrini, Radu, Gila, Fares, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Pedro, Cancellieri, Romero. All. Maurizio Sarri. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPEZIA LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spezia Lazio sarà garantita su Sky Sport Calcio (canale 202 del decoder) e Zona DAZN (214): in questo secondo caso, gli abbonati alla televisione satellitare dovranno aver sottoscritto un abbonamento anche alla piattaforma DAZN, che fornisce l’intero pacchetto del campionato di Serie A. Questo portale permette naturalmente la visione di Spezia Lazio in diretta streaming video a tutti i suoi clienti; dovrete dunque inserire i dati del vostro abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
In attesa della diretta Spezia Lazio andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia. In realtà la storia di questa sfida racconta ben poco perché in casa dei bianconeri le due compagini si sono affrontate in sole due circostanze. La prima sfida risale al 5 dicembre 2020: il match, valevole per la decima giornata di Serie A, registrò il successo dei capitolini grazie alle reti di Immobile e Milinkovic-Savic, inutile ai fini del risultato il definitivo 1-2 siglato da Nzola.
Secondo e ultimo precedente è quello della scorsa stagione: il 30 aprile 2022 gara pirotecnica e ricca di polemiche, al triplice fischio 4-3 in favore della Lazio: vantaggio bianconero di Amian e pareggio di Immobile su calcio di rigore. Prima dell’intervallo nuovo vantaggio ligure con Agudelo. Nella ripresa il pareggio ospite con l’autogol di Provedel e, subito dopo, ancora Spezia avanti con Hristov. Nel finale il ribaltone della Lazio con il gol di Milinkovic-Savic e, in pieno recupero, il sigillo di Acerbi. (Giulio Halasz)
BIANCOCELESTI LANCIATI!
Spezia Lazio si gioca in diretta allo stadio Picco, con calcio d’inizio alle ore 20:45 di venerdì 14 aprile: siamo nella 30^ giornata di Serie A 2022-2023, e per la squadra di Leonardo Semplici continua la lunga e difficile corsa verso la salvezza. Nell’ultimo turno lo Spezia ha raccolto un pareggio prezioso a Firenze, ma la vittoria del Verona ha diminuito il margine sul terzultimo posto: adesso sono appena 4 punti di vantaggio, dunque i liguri sanno bene di non poter fare sconti e dovranno provare necessariamente a vincere anche questa sera.
La Lazio invece vola: davvero senza più il doppio impegno Maurizio Sarri ha preso le misure, la vittoria contro la Juventus ha blindato ancor più il secondo posto in classifica e in termini generali la qualificazione alla prossima Champions League sembra davvero a portata di mano per i biancocelesti. Aspettando che la diretta di Spezia Lazio prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali della partita, iniziando come sempre dalle scelte dei due allenatori con le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA LAZIO
Semplici deve fare i conti con la squalifica di Simone Bastoni, ma in vista di Spezia Lazio ha parecchi giocatori acciaccati. Nel suo 4-3-3 potrebbe trovare spazio Wisniewski come centrale di difesa insieme ad Ampadu, con Amian e Nikolaou come terzini e Dragowski in porta; a centrocampo invece vedremo Zurkowski agire sulla mezzala, Bourabia e Ekdal si divideranno i compiti di regia con il primo che dovrebbe partire centrale. Nel tridente, Daniel Maldini potrebbe essere titolare: il figlio d’arte opererebbe a sinistra, con Gyasi a destra e Nzola ovviamente da prima punta.
Sarri ha l’intera rosa a disposizione: a destra c’è il solito ballottaggio Hysaj-Manuel Lazzari, a sinistra invece dovrebbe giocare Marusic con Casale e Alessio Romagnoli a fare i centrali davanti a Provedel. Centrocampo classico, nel quale Cataldi sarà il playmaker basso e verrà supportato dai due interni Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto; nel tridente sappiamo essere tornato Immobile, dunque sarà lui a prendere posto come centravanti con Felipe Anderson a destra e Zaccagni, che ha raggiunto i 10 gol in questo campionato, a giostrare sull’altro versante.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Spezia Lazio possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita, valida per la 30^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,55 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,30 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 2,85 volte la vostra giocata.