DIRETTA SPEZIA MANTOVA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA FALCINELLI

L’ultimo aggiornamento della diretta Spezia Mantova racconta di una partita ancora totalmente aperta dove sono saltati tutti gli schemi e con i liguri che stanno dominando completamente. All’85’ è davvero clamorosa la doppia occasione per lo Spezia che si ferma solo davanti ad un grande Festa che salva prima su Soleri e poi su Falcinelli che calcia a botta sicura.



I minuti di recupero sono sei e, dopo due di questi, lo Spezia riesce a superare la difesa degli ospiti. A trovare il gol è proprio Falcinelli che devia in rete un cross basso di Bertola e riporta speranza ai liguri. I minuti restanti sono troppo pochi e la partita finisce sull’1 a 1 con il Mantova che torna da La Spezia con un punto nonostante l’inferiorità numerica. (Agg. di Andrea Marino)



SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-1): DEGLI INNOCENTI SUL PALO

Continua l’assedio dello Spezia che sta cercando in tutti i modi di trova il gol del pareggio in una partita giocata con troppa frenesia e imprecisione. Al 72′ è enorme l’occasione per Degli Innocenti che “incorna” un cross dalla trequarti di Aurelio ma sbatte sul palo che salva il Mantova.

Hristov e Solini sono altri due ammoniti di questa gara ricca di nervosismo e caratterizzata anche dai tanti cambi. D’Angelo ha messo in campo Bandinelli e Soleri mentre Possanzini ha inserito Bani, Wieser, Fedel e Mensah per sfruttare i contropiede e tenere il vantaggio. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-1): IL VAR SALVA GLI OSPITI

La diretta Spezia Mantova continua con i cambi di D’Angelo che manda in campo Di Serio e Aurelio per Reca e Colak in cerca del gol del pareggio. I liguri continuano a preme sull’acceleratore con cross dalle fasce alla ricerca dell’abilità aerea di Pio Esposito.

Lo stesso Pio Esposito, infatti, al 65′ trova il gol del pareggio insaccando da pochi metri di testa il cross del fratello Salvatore ma la posizione dell’attaccante è di fuorigioco e viene tutto annullato dal VAR. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-1): PALO DI FIORI

Tra un tempo e l’altro, D’Angelo effettua il suo primo cambio mandando in campo Falcinelli al posto di uno spento Nagy. Il primo pallone di questo secondo tempo lo gioca uno Spezia che si trova sotto nel punteggio nonostante diverse occasioni create nel primo tempo.

Dopo circa 40 secondi, l’occasione clamorosa è per il Mantova con Fiori che scappa fino all’area di rigore e calcia sul primo palo dove il pallone viene respinto solo dal legno che salva lo Spezia. La risposta è affidata a Falcinelli che ci prova in rovesciata e trova una deviazione che manda in calcio d’angolo. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-1): OSPITI IN DIECI

La diretta Spezia Mantova continua con un enorme colpo di scena con gli ospiti che rimangono in dieci dopo una doppia ammonizione di Brignani che trattiene Degli Innocenti al limite dell’area. L’espulsione regala anche un grande occasione allo Spezia con Salvatore Esposito che può calciare una punizione da posizione centrale ma non trova la porta per pochi centimetri. Al 33′ cambia Possanzini con Mancuso che lascia il campo per Cella e per ricomporre una difesa “rovinata” dall’espulsione subita.

Il nervosismo sale e la frenesia dello Spezia ha alzato i ritmi di una partita che vede ancora il Mantova in vantaggio. Un’altra occasione per lo Spezia capita sul destro di Elia che calcia da posizione ravvicinata ma non trova la porta e spara alto. Il primo tempo termina con ulteriore nervosismo con Reca che prende un cartellino giallo per un intervento in ritardo e la prima frazione di gioco che termina su una punizione di Esposito che porta ad un nulla di fatto. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-1): I LIGURI VOGLIONO IL PAREGGIO

Il gol di Debenedetti ha infiammato subito la partita con lo Spezia che è ternato da subire una rete davanti al suo pubblico e sta cercando in tutti i modi di trovare il gol. Al 22′ c’è un’occasione enorme per i liguri con Salvatore Esposito che regala a suo fratello Pio una palla meravigliosa dopo un calcio d’angolo ma l’attaccante di proprietà dell’Inter calcia a botta sicura e impatta sulla traversa.

Il Mantova continua la sua partita “maschia” e vede anche il terzo cartellino della gara con Mancuso. I calci d’angolo sono l’arma principale dello Spezia che sfiora ancora un gol con Pio Esposito che tocca di testa un cross teso del fratello Salvatore ma non trova la porta. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-1): TORNA A SEGNARE DEBENEDETTI

Ancora ritmi molto spezzati nella diretta Spezia Mantova con i padroni di casa che continuano a spingere in cerca del gol ma trovano una difesa ben organizzata davanti a loro. Al 12′ arriva un’altra ammonizione per il Mantova con Brignani che stende Reca e porta un altro cartellino nella difesa dei lombardi.

Al 14′ c’è un’interessante occasione per i padroni di casa con Pio Esposito che prova ad intervenire su un ottimo cross di Degli Innocenti ma viene fermato dall’ottima marcatura di Solini. Con uno Spezia che gioca meglio, punisce Debenedetti che insacca di testa da centro area e beffa Gori con un colpo preciso che sblocca il match in favore del Mantova. (Agg. di Andrea Marino)

SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-0): INIZIANO MEGLIO I PADRONI DI CASA

Lo Spezia apre questa diretta con il primo pallone giocato alla ricerca di un’azione costruita che però non va a buon fine e consegna il possesso al Mantova. Ha iniziato meglio lo Spezia in questi primi minuti di gioco anche se il Mantova sta difendendo basso e sta provando a mantenere il possesso palla per allontanare l’attacco degli uomini di D’Angelo.

Al sesto minuto arriva il primo cartellino giallo della partita e viene sventolato a Trimboli che era diffidato e salterà la prossima partita. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA SPEZIA MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Passiamo adesso all’angolo delle statistiche nella diretta di Spezia Mantova, match che dal punto di vista statistico sembra davvero ricco di emozioni ed è per questo che nel mentre le due squadre si riscaldano noi capiremo un po’ i vari trend delle due compagini. Partiamo cubito con lo Spezia che è la miglior difesa del campionato, infatti secondo il calcolo AVG parliamo di una media di 0,5 reti per partita. Invece se andiamo a guardare l’attacco è tutto sommato abbastanza buono, sicuramente nella parte alta della mediana di questo campionato: 1,5. La differenza sostanziale è che la squadra ligure corre in media 11 km, il dato più alto di questa stagione di Serie B.

Il Mantova invece è una squadra che sulla carta dovrebbe soffrire molto lo Spezia, essendo una compagine dedita al contropiede e quindi non capace fino in fondo di giocare un calcio fatto di passaggi, ecco infatti dove nascono i 350 passaggi riusciti ogni novanta minuti dalla squadra che oggi gioca in trasferta. Adesso passiamo pure al prossimo aggiornamento dove vedremo insieme il commento live della diretta di Spezia Mantova. (agg. Gianmarco Mannara)

DOVE VEDERE DIRETTA SPEZIA MANTOVA, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Spezia Mantova dovete prima preoccuparvi di essere abbonati a DAZN o Prime Video. Questo perché la diretta streaming dell’incontro verrà trasmessa sulle rispettive applicazioni, scaricabili ovunque.

TESTA A TESTA

Quella che andremo a commentare oggi sarà la prima diretta di Spezia Mantova, quindi non esistono precedenti in merito per fare la nostra solita rubrica sui testa a testa storici in cerca della favorita sotto questo punto di vista. Per dovere di cronaca però vi informiamo che sono state giocate due amichevoli una decina di anni fa, entrambe finite in parità. Detto questo vi presentiamo un testa a testa sul recente stato di forma delle due squadre prendendo in esame le ultime cinque partite.

Partiamo da chi farà gli onori di casa, lo Spezia ha perso una sola partita contro il Palermo per 2-0. Poi tre vittorie e un singolo pareggio a chiudere queste cinque partite, il pari è arrivato contro la Samp in un derby finito 0-0. Passando invece al Mantova la situazione è ben diversa, una sola vittoria nell’ultima giornata contro il Frosinone per 3-1. Poi abbiamo tre pareggi e l’ultima gara che manca all’appello è una sconfitta registrata contro il Pisa in un pirotecnico 3-2. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Spezia Mantova, vediamo insieme le statistiche pre match della sfida. (agg. Gianmarco Mannara)

CHI VINCERÀ?

Le squadre hanno festeggiato il Natale reduci da una vittoria. Infatti la diretta Spezia Mantova vede due formazioni che approcciano a questa partita dopo aver conquistato i tre punti cinque giorni fa. Il match si giocherà giovedì 26 dicembre 2024 alle ore 15:00. Gli Aquilotti hanno vinto la terza partite delle ultime cinque, superando il Catanzaro in trasferta per 1-0 dopo aver sconfitto Sudtirol e Cittadella rispettivamente 3-0 e 5-0. L’unica sconfitta dell’ultimo periodo è il 2-0 di Palermo.

Il Mantova invece non vinceva da quattro gare di fila tra i pareggi con Catanzaro, Modena e Sudtirol e la sconfitta con il Pisa. Come detto però nell’ultimo turno sono arrivati eccome i tre punti grazie al 3-1 inflitto al Frosinone. 

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA MANTOVA

I padroni di casa scenderanno in campo con il modulo 3-5-2 con Gori in porta, difeso da Wisniewski, Hristov e Bertola. A centrocampo Mateju, Nagy, Salvatore Esposito, Bandinelli ed Elia. Davanti Francesco Pio Esposito con Kolak.

Il Mantova predilige invece l’assetto tattico 4-2-3-1. Tra i pali Festa, protetto dal quartetto Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani. In mediana Trimboli e Artioli con la folta trequarti formata da Bragantini, Aramu e Fiori. Unica punta Mensah.

LE QUOTE DI SPEZIA MANTOVA

Infine diamo un’occhiata a quelle che sono le quote per le scommesse Spezia Mantova. Secondo i bookmakers, la squadra favorita è quella di casa a 1.53. Il segno X del pareggio lo troviamo a 4.10, il 2 fisso a 6.25.