DIRETTA SPEZIA MODENA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE FRANCESCO PIO ESPOSITO!
Inizia la ripresa tra Spezia e Modena. Palumbo per Defrel che commette fallo in attacco. Palumbo in mezzo da punizione, Battistella di testa non inquadra la porta. Caso supera tre avversari ed entra in area, Gori respinge la conclusione. Salvatore Esposito ci prova su punizione, palla sulla traversa! Ci prova Caso, palla che non trova la porta. Termina il match! (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA FRANCESCO ESPOSITO!
Inizia il match tra Spezia e Modena. Reca la mette in mezzo, Falcinelli di testa con poca forza. Esposito ci prova su punizione, tiro respinto. Di Pardo da ottima posizione la mette fuori. Francesco Pio Esposito! La sblocca lo Spezia! Salvatore Esposito assiste il fratello che calcia e supera Gagno. La prima frazione di gioco termina con lo Spezia avanti grazie alla bella giocata dei fratelli Esposito. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SPEZIA MODENA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Al fine di poter prendere visione della diretta Spezia Modena sarà necessario possedere un abbonamento valido a DAZN visto che la piattaforma detiene in esclusiva i diritti per la messa in onda di tutte le partite del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. Pertanto si potrà seguire l’evento via streaming tramite l’applicazione dedicata su smart phone e tablet oppure utilizzare il sito di Dazn direttamente dal browser sul proprio pc.
SI GIOCA!
La diretta di Spezia Modena è molto importante dal punto di vista statistico perché i dati evidenziano un modo di giocare molto simile da parte delle due squadre, quindi potrebbe attenderci una partita molto bloccata. La parola d’ordine per i due team è “fare pressing”: difesa alta, 27 metri per lo Spezia e 26 invece per gli ospiti. La differenza qui sta nel numero di passaggi progressivi tentati per partita visto che il Modena punta molto su questa tipologia come dimostrano i 40 riusciti per partita. Nell’arco dei novanta minuti in casa lo Spezia riesce a segnare in media 1,3 volte, mentre fuori casa il Modena fa fatica concirca lo0,8.
Attenzione quindi al risultato finale, ma dove vengono segnate queste reti? Per i padroni di casa il periodo più caldo è alla fine del primo tempo, con il 21% del computo totale delle reti messe a segno finora. Mentre invece per il Modena è l’inizio del secondo tempo, 18% in questo caso. Quindi potrebbe essere una partita da 1-1 senza troppi problemi, sarà davvero cosi? Scopriamolo insieme nella diretta di Spezia Modena. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Per addentrarci ulteriormente nella diretta Spezia Modena andiamo a vedere quali sono i precedenti storici tra le due squadre che scenderanno in campo. Gli incroci sono 58 e vedono il Modena in vantaggio con 22 vittorie contro le 14 dello Spezia e i 22 pareggi.
I gol segnati sono rispettivamente 49 e 74 con i gialloblù che hanno in Robert Winkler il miglior marcatore della storia di questo confronto. È della scorsa stagione l’ultima partita giocata tra le due squadre con uno 0 a 0 che ha dato poco spettacolo aggiornando il dato sui pareggi. (Agg. di Andrea Marino)
I LIGURI VOGLIONO CONTINUARE A SOGNARE
Nella diretta Spezia Modena, in programma per sabato 2 novembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Alberto Picco e valida per la dodicesima giornata della Serie B 2024/2025, troviamo due compagini che stanno vivendo un cammino molto diverso in campionato. Gli Aquilotti occupano infatti la terza posizione solitaria in classifica con ben 21 punti conquistati alle spalle di Sassuolo, a 22, e della capolista Pisa, ferma a 23 punti. I liguri vorrebbero dunque continuare a sognare la promozione nel massimo campionato italiano di calcio magari scalzando una delle due dirette concorrenti così da salire in A senza nemmeno dover passare dai playoff.
I Canarini, invece, si trovano attardati in classifica con appena 11 punti racimolati in altrettante gare in modo da posizionarsi quindi al diciasettesimo posto dovendo disputare il playout contro il Sudtirol, avanti per un solo punto. L’intenzione sarebbe dunque quella di abbandonare la zona retrocessione nel più breve tempo possibile e, con una classifica così corta ed una combinazione di risultati sugli altri campi, un successo potrebbe anche voler dire un bel salto per gli emiliani.
SPEZIA MODENA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo a capire quali saranno le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della diretta Spezia Modena del dodicesimo turno di Serie B. Mister Luca D’Angelo dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo per schierare i suoi giocatori e dovrebbe quindi esserci Gori tra i pali, Wisniewski, Hristov e Bertola a comporre il reparto arretrato, Mateju, Cassata, Esposito, Candelari e Vignali a centrocampo mentre in attacco ci saranno Colak e Di Serio.
Per i suoi canarini invece mister Pierpaolo Bisoli dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 ammirato pure nel pareggio ottenuto per 2 a 2 contro la Cremonese e dunque in porta ecco Gagno che sarà schermato da Dellavalle, Zaro, Caldara ed Idrissi in difesa. In mediana spazio a Santoro, Gerli e Magnino mentre sulla trequarti Palumbo agirà alle spalle della coppia offensiva formata da Defrel e da Caso.
DIRETTA SPEZIA MODENA, LE QUOTE
Cerchiamo infine di analizzare il pronostico dell’esito finale per la diretta Spezia Modena attraverso le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Stando a quanto pagato da Betsson, i liguri partono nettamente favoriti per conquistare il successo in questa sfida quotando infatti l’1 ad appena 2.17 mentre gli emiliani hanno più o meno le stesse chances di vincere, il 2 viene dato a 3.55, o di pareggiare questo incontro, con l’x pagato a 3.10. Anche Bwin la pensa nello stesso modo riguardo al pareggio ma offre qualcosa in meno per l’1, fissato a 2.15, ed anche per il 2, pagato a 3.50.