DIRETTA SPEZIA REGGIANA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Alberto Picco lo Spezia batte la Reggiana per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i granata centrano un palo con Vido verso il 74′ e gli Aquilotti si vedono invece costretti a sostituire Elia con Reca per infortunio all’82’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono allo Spezia di portarsi a quota 16 nella classifica della Serie B mentre la Reggiana resta ferma a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SPEZIA REGGIANA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Spezia Reggiana sarà visibile in esclusiva solo sul DAZN che trasmetterà la partita in diretta. Sarà anche possibile seguire il match attraverso la nostra diretta testuale che racconterà le azioni più importanti del match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Spezia e Reggiana è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi, gli emiliani ci riprovano mancando lo specchio al 47′ con Girma. Nemmeno il suo compagno Portanova ha poi maggior fortuna al 51′ incappando nella parata di Gori. Intanto l’arbitro ha già ammonito anche Girma al 49′ tra i calciatori della Reggiana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Spezia e Reggiana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e le emozioni scarseggiano ma i padroni di casa allenati da mister D’Angelo riescono a passare improvvisamente in vantaggio al 36′ grazie alla rete messa a segno da Esposito, su assist di Colak raccogliendo il tiro di Vignali respinto da Bardi. Fino a questo momento il direttore di gara Kevin Bonacina di Bergamo non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio al Picco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Liguria la partita tra Spezia e Reggiana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Viali partono forte proponendosi in attacco subito al 3′ con un calcio di punizione battuto da Falcinelli e bloccato senza affanno da Bardi tra i suoi pali. Al 14′ il suo compagno Marras si guadagna invece un corner con un tiro deviato. Ecco le formazioni ufficiali: SPEZIA (3-5-2) – Gori; Mateju, Wisniewski, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Cassata, Vignali; Falcinelli, Colak. Allenatore: D’Angelo. REGGIANA (4-3-2-1) – Bardi; Ignacchiti, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Reinhardt, Lucchesi, Portanova; Girma, Marras; Okwonkwo. Allenatore: Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

La diretta di Spezia Reggiana sta per cominciare allo stadio Alberto Picco nella ottava giornata di Serie B 2024-2025, vediamo come ci arrivano liguri ed emiliani in base alle statistiche. I numeri sono sicuramente eccellenti per l’ancora imbattuto Spezia, che si gode la seconda posizione in classifica a quota 13 punti grazie a un ruolino di marcia costituito da tre vittorie più quattro pareggi fino a questo momento.

L’obiettivo è evidentemente quello di proseguire su questa strada, proverà a contrastarli la Reggiana, che fino a questo momento è invece nel bel mezzo del gruppone di centro classifica a quota 9 punti, che sono per gli ospiti emiliani il frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle precedenti sette partite di questo campionato di Serie B edizione 2024-2025. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Spezia Reggiana comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Purtroppo fare un testa a testa di tipo storico sulla diretta di Spezia Reggiana ci risulta difficile, non perché ci manchi la voglia sia ben chiaro: purtroppo ci sono solo tre precedenti prima di questo match, fare un’analisi lascerebbe il tempo che trova visto che il campione è abbastanza esiguo. Per dovere di cronaca però vi informiamo che di queste tre partite abbiamo un bilancio in perfetto equilibrio: una vittoria per lo Spezia in Coppa Italia, un pareggio e una vittoria per la Reggiana in Serie B.

Su Transfermrkt invece possiamo vedere che lo Spezia ha un bilancio più che positivo con dieci milioni incassati nella precedente sessione di calciomercato. Il giocatore più costoso è Giorgeschi in prestito dal Como con i suoi 1,6 milioni di cartellino che vanno a completare i 26 milioni della somma totale. La Reggiana invece ha un bilancio si positivo ma si tratta di 200mila euro, mentre la somma di tutti i cartellini porterebbe la cifra a poco meno di 12 milioni. Quindi dovrebbe essere facile oggi per lo Spezia, sarà davvero così? Cerchiamo di scoprirlo insieme anche grazie alle statistiche della diretta di Spezia Reggiana nel prossimo aggiornamento! (agg. Gianmarco Mannara)

SPEZZINI PER IL PRIMO POSTO

L’ottava giornata di Serie B prosegue sabato 5 ottobre 2024 alle 15,00 con la diretta Spezia Reggiana. Al Picco di La Spezia, infatti, si affronteranno due squadra alla caccia dei tre punti per provare ad agganciare la vetta della classifica. I padroni di casa sono al secondo posto a quota 13 punti a soli tre punti dal Pisa primo e avranno l’opportunità di prendere la prima posizione in questa giornata. Quattro giornate senza vittoria, invece, per la Reggiana che arriva da uno 0 a 0 contro la Carrarese e cerca riscatto al Picco.

SPEZIA REGGIANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo all’analisi delle probabili formazioni di questa partita andando ad approfondire i ballottaggi e le scelte chiave dei due allenatori. Sarà ancora 3-5-2 per Luca D’Angelo che si affiderà ancora a Francesco Pio Esposito e Giuseppe Di Serio in attacco. Salvatore Esposito sarà la chiave delle manovra ligure e avrà Bandinelli e Cassata ai suoi lati. 5-4-1 per William Vialli che si appoggerà all’unica punta Okwonkwo con Vergara e Portanova che vanno verso la conferma sull’esterno. Sersanti e Fiamozzi saranno i due terzini con il compito di avanzare e dare diverse opzioni alla fase offensiva.

SPEZIA REGGIANA, LE QUOTE

Vediamo anche le quote della diretta Spezia Reggiana utilizzando le proposte di Bet365 per questa partita. I padroni di casa partono favoriti e vedono la loro vittoria a 1,90 contro il 2 per gli ospiti a 4,09 e il pareggio X a 3,40.