DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 0-0): GOL ANNULLATO A DI SERIO

Termina qui la diretta Spezia Sampdoria, risultato finale di 0-0 nel derby ligure. La rete in realtà era anche arrivata con Di Serio, ma dopo un consulto al Var Di Bello ha cambiato decisione per fallo sull’azione del gol che avrebbe cambiato la partita.



Con questo punto a testa, lo Spezia va a 36 agganciando il Bari e a -1 dalla Ternana, rimanendo comunque in una situazione molto delicata. Per la Sampdoria è arrivata la terza partita senza vittoria. Ora il Doria è a 45 punti in classifica.  (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): SI AVVICINA LA FINE

Riparte la diretta Spezia Sampdoria, risultato che non si schioda dallo 0-0. Al 50esimo Darboe conclude da fuori ma il tiro viene deviato. Qualche minuto più tardi non ce la fa Cassata che chiede il cambio alla panchina: al suo posto dentro Vignali.



Verso l’ora di gioco Kouda non riesce ad indirizzare in porta, gettando alle ortiche una grande occasione. Tantissime le occasioni da una parte e dall’altra, ma ambedue le formazioni sembrano avere la porta maledetta. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): NESSUN GOL

Termina il primo tempo della diretta Spezia Sampdoria, risultato di 0-0 nel derby ligure. Al 28esimo arriva il giallo per Kouda per fallo su Barreca. Poco più tardi chance proprio per Kouda che per un soffio non riesce ad impattare.

Al 41esimo lo Spezia vanifica due grandi occasioni, prima con Kouda (parato) e sulla ribattuta alta la conclusione di Elia. Finisce questa prima frazione dove la partita non è stata noiosa, anzi, ma è mancato il sigillo. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): CLIMA CALDO!

Comincia la diretta Spezia Sampdoria, risultato di 0-0 dopo la prima metà della frazione iniziale. La gara si infiamma subito e al 13esimo ci sono già due ammoniti: Leoni per fallo su Kouda e Cassata per reazione nei confronti di Stojanovic.

Una partita maschia sin dai primissimi minuti, basti pensare che al 6′ c’erano già i primi accenni di animi agitati. D’altronde, come detto, è una partita tutta ligure e la posta in palio, considerando il valore dei punti ora come ora, era prevedibile. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): IN CAMPO, SI GIOCA!

Partita che ricorda molto la Serie A in questa diretta di Spezia Sampdoria, infatti se consideriamo anche l’anno scorso, il risultato più probabili alla fine di questo match è il 1-2 a favore dei blucerchiati. Tre gare sono finite in questo modo nel corso degli ultimi anni. Pirlo può contare su una squadra che segna molto nei minuti finali, il che può sbaragliare le carte in tavola a qualsiasi squadra, la percentuale si aggira intorno al 26%.

Non poco, quindi. Statistiche alla mano, gli spezzini vanno in vantaggio alla fine del primo tempo nel 17% dei casi, mentre i blucerchiati nel 21%. Però attenzione che lo Spezia si fa rimontare nel 18% delle partite disputate mentre la squadra di Pirlo nel 15%. Anche perché di solito è la Samp a rimontare, come ci dicono i numeri sui gol segnati negli ultimi minuti. Speriamo che tutti questi numeri vi abbiamo reso la partita di Spezia Sampdoria più interessante, passiamo alle formazioni ufficiali della diretta! (agg. Gianmarco Mannara)

SPEZIA SAMPDORIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta Spezia Sampdoria è un derby ligure che catturerà la curiosità di tanti tifosi che si sintonizzeranno su Sky Calcio ed in streaming su DAZN. Molti altri potranno anche collegarsi all diretta di Spezia Sampdoria in diretta streaming video grazie all’app di Sky Go che potrete vedere su un dispositivo elettronico

TESTA A TESTA

La diretta Spezia Sampdoria presenta un importante derby territoriale, con le due tifoserie pronte ad entusiasmare il terreno di gioco. Prima che possa iniziare la partita, come di consueto, vi mostriamo i precedenti giocati. Il primo scontro tra Spezia e Sampdoria è avvenuto nel 2011. Si trattava di un’amichevole nel mese di dicembre con vittoria annessa della Sampdoria. Successivamente sono state realizzate altre due amichevoli con un altro successo per i doriani ed uno per lo Spezia.

La prima partita ufficiale giocate in serie A è quella dell’11 gennaio 2021. Successo a sorpresa da parte della squadra di casa grazie ai gol di Claudio Terzi e Mbala Nzola. L’attuale calciatore della Fiorentina mise il timbro finale attraverso un calcio di rigore. La sfida che ha visto più gol è andata in scena il 12 maggio 2021: risultato finale di 2-2. Per la Sampdoria timbrarono il cartellino Verre e Balde; per lo Spezia due volte Pobega. La gara di andata di questo campionato ha sorriso alla formazione allenata da Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus è riuscito ad avere la meglio grazie alla doppietta firmata dall’esterno Depaoli. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Obiettivi e destini diversi quelli che si incrociano nella diretta Spezia Sampdoria, che si gioca oggi sabato 20 aprile 2024 alle ore 16.15. Derby ligure con lo Spezia reduce da una sconfitta in casa della capolista Parma che ha interrotto il momento positivo vissuto dai bianconeri: in precedenza cinque risultati utili che hanno riportato almeno gli spezzini in zona play out.

Stessa situazione per la Sampdoria ma in chiave play off: i blucerchiati hanno coronato con una recente serie positiva la rincorsa verso l’ottavo posto in classifica, ma sono scivolati in casa contro il Sudtirol nell’ultimo impegno disputato. La Sampdoria continua ad occupare l’ultima piazza utile per partecipare agli spareggi promozione, ma col vantaggio di un solo punto col Pisa bisognerà ritrovare immediatamente il feeling con la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA SAMPDORIA

Saranno interessanti le scelte degli allenatori in vista del derby in diretta tra Spezia Sampdoria. Lo Spezia di Luca D’Angelo che deve uscire dalle secche della classifica giocherà con il consueto 3-4-2-1. questa è la migliore formazione che verrà schierata al fischio di inizio: Zoet; Mateju, Hristov, Nikola; Cassata, Nagy, S. Esposito, Elia; Verde, Kouda; F. Esposito. La  Sampdoria del maestro Andrea Pirlo rimarrà uguale a se stessa e giocherà con il 4-3-2-1. Pare che la cocciutaggine di Pirlo stia in qualche modo portando frutti. Ecco la sua scelta: Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Darboe; Depaoli, Borini; Alvarez.

CHE QUOTE PER IL DERBY SPEZIA SAMPDORIA

Non potrà mancare una scommessa sul derby ligure, per questo sarà utile andare a consultare le quote Snai della diretta Spezia Sampdoria. La vittoria dello Spezia è data a 2.40, il pareggio ha la quota più alta di 3.20, mentre una vittoria esterna della Sampdoria è quotata a 3.00.