DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 2-1): 3 PUNTI A GOTTI!
Finisce il derby ligure tra Spezia e Sampdoria, che non ha certo fatto rimpiangere la spettacolarità delle stracittadine tra blucerchiati e Genoa, che quest’anno non vedremo vista la discesa del Grifone in Serie B. Ad aprire le marcature proprio la squadra di Giampaolo, all’11’, con una splendida rete dai trenta metri di Sabiri. Appena un minuto dopo, però, ecco il pareggio dei padroni di casa con l’autogol di Murillo, sfortunato ad arrivare male su una palla ben messa in area dallo Spezia. Dopo la rete, il club di Gotti ha preso campo, provando a trovare la via del vantaggio che però non è arrivata nel primo tempo. Alla ripresa bene i blucerchiati ancora con Sabiri al 66′ ma al 72′ ancora Spezia, con Nzola, che ha ben sfruttato un assist di Holm! Sul finale sono servite le mani di Dragowski per salvare i 3 punti: al 93′ infatti pericolosissimo Quagliarella, che ha trovato l’incredibile occasione per il pari. Gabbiadini ha servito in area l’attaccante che ha calciato di prima intenzione trovando la super parata del portiere avversario! I 3 punti vanno dunque allo Spezia. (agg. JC)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 2-1): NZOLA!
Prosegue il secondo tempo del derby tra Spezia e Sampdoria, aperto proprio dai blucerchiati con Sabiri nel primo tempo e subito recuperato dai padroni di casa con l’autogol di Murillo. Alla ripresa la Samp sfiora il vantaggio al 66′ con Sabiri che tenta il destro dal limite dell’area ma la sfera termina ad un soffio dal palo della porta di Dragowski. Al 72′ arriva il vantaggio dello Spezia con Nzola! Holm dalla destra serve un pallone nell’area di rigore per Nzola che si coordina bene e spiazza Audero! (agg. JC)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 1-1): VIA AL SECONDO TEMPO
Comincia subito alla grande il secondo tempo del match tra Spezia e Sampdoria. Al 53′ clamorosa occasione per Caputo che arriva dopo un erorre di Bourabia che perde palla in zona pericolosa sulla pressione di Djuricic. Questo trova l’imbucata per Caputo che solo in area calcia però addosso a Dragowski. Al 56′ invece è lo Spezia a rendersi pericoloso. Sul traversone di Reca da calcio di punizione arriva bene Kiwior per il colpo di testa verso la porta ma Audero salva tutto con un miracolo. Entrambe le squadre provano dunque a sbloccarla. (agg. JC)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 1-1): FINISCE IL PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo del match tra Spezia e Sampdoria. Il derby nel primo tempo ha regalato varie chance ed emozioni, con i due gol arrivati nel giro di un minuto. Dopo il vantaggio di Sabiri, con una magia dalla distanza, dopo pochi istanti ecco il pareggio dei padroni di casa con l’autorete di Murillo arrivato su un pallone messo in area. Dopo il pareggio ha continuato ad insistere la squadra di Gotti, mostrandosi propositiva soprattutto con Gyasi, alla ricerca del vantaggio che però non è arrivato. Termina dunque 1 a 1 la prima frazione di gara del derby all’Alberto Picco. (agg. JC)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 1-1): SPINGE LA SQUADRA DI GOTTI
Il primo tempo del match tra Spezia e Sampdoria prosegue sul risultato di 1 a 1 con i due gol arrivati nel giro di un minuto. Al gran tiro dai 30 metri di Sabiri ha risposto bene lo Spezia, che si è subito addentrato nell’area avversaria mettendo in mezzo una palla che Murillo ha colpito male, siglando il gol del pari. La squadra di Luca Gotti anche dopo il gol dell’1 a 1 ha continuato a spingere, cercando di trovare la via del vantaggio. Particolarmente pericoloso in più occasioni Gyasi, che al 28′ ha sbagliato un gol praticamente fatto a tu per tu con Audero, ma senza rimpianti: segnalata infatti dopo qualche istante la posizione di fuorigioco. (agg. JC)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 1-1): SABIRI E POI AUTOGOL!
Comincia la sfida tra Spezia e Sampdoria, valida per l’anticipo della sesta giornata di Serie A. I padroni di casa cominciano bene: su un traversone arrivato dalla sinistra da parte di Arkadiusz Reca, Gyasi prova il colpo di testa ma non trova lo specchio della porta. All’11’ arriva completamente a sorpresa il gol che sblocca la sfida che porta la firma di Sabiri, che dalla distanza sfodera un tiro davvero imprendibile per Dragowski. Il destro, dai 30 metri, sblocca il match ma il vantaggio dura pochissimo. Appena un minuto dopo arriva il pari dello spezia con un autogol di Murillo. Su una palla messa in area, il difensore non prende bene le misure e mette in rete la palla con un rimpallo sfortunato. (agg. JC)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Spezia Sampdoria viene raccontata in questo prepartita anche dai numeri raccolti dalle due squadre. Per entrambe le squadre la stagione è iniziata con qualche problema di troppo. Le aquile hanno alternato fino a oggi una sconfitta a un pareggio dopo che avevano vinto al debutto. I punti raccolti sono 5 con 1 successo, 2 pari e 3 ko. I gol fatti sono appena 5 con quelli difesi 10, una differenza reti dunque che pesa e non poco. Dall’altro lato troviamo i blucerchiati che hanno raccolto appena due punti in due pareggi contro le squadre più forti affrontate come Juventus e Lazio. I punti sono appena 2 e la squadra non ha ancora mai vinto fino a questo momento. I gol fatti sono appena 3 con 11 gol incassati.
I migliori marcatori sono entrambi nello Spezia con due gol siglati rispettivamente da Bastoni e dell’angolano Nzola. Cosa accadrà durante la gara di oggi? Ce lo dirà il rettangolo verde di gioco. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Spezia Sampdoria, poi la partita comincia! SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Luca Gotti. SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA SPEZIA SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Spezia Sampdoria non verrà trasmetta in televisione sui canali satellitari in quanto non si trova tra le partite inserite nel palinsesto di Sky Sport per questa settima giornata di Serie A.
È per questo motivo che l’unico modo per seguire la diretta di Spezia Sampdoria sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match inoltre tramite Sky Q.
ALLENATORI A CONFRONTO
La diretta di Spezia Sampdoria potrebbe essere l’ultima per Marco Giampaolo come allenatore dei blucerchiati? La sua squadra non decolla: appena 2 punti nelle prime sei giornate di Serie A, vero è anche che le colpe vanno divise con la società perché effettivamente la Sampdoria appare parecchio indebolita rispetto alla passata stagione, ha perso giocatori importanti che non sono stati sostituiti. Sul campo i doriani faticano enormemente a trovare la via del gol, e sono già in zona retrocessione: dopo gli esoneri subiti da Milan e Torino Giampaolo rischia davvero tanto e il suo tempo potrebbe essere agli sgoccioli.
Decisivo sarà il derby ligure, contro lo Spezia di Luca Gotti: artefice della crescita dell’Udinese, dove avrebbe dovuto essere un traghettatore e invece ha finito per aprire uno dei cicli più lunghi dell’epoca recente in casa friulana, l’allenatore veneto è ripartito dai bianchi con cui sta facendo parecchio bene. Il modulo è rimasto il suo 3-5-2 di riferimento: tra le novità rispetto alla gestione di Thiago Motta abbiamo il ritorno di Kiwior al centro della difesa e lo spostamento di Gyasi come seconda punta, suo ruolo naturale. Oggi, contro la Sampdoria, lo Spezia potrebbe anche prendere il volo… (agg. di Claudio Franceschini)
ECCO L’ARBITRO
Tra poche ore inizierà la diretta Spezia Sampdoria e sarà arbitrata da Simone Sozza, gli assistenti che si occuperanno di svolgere il ruolo delle guardalinee saranno Cipressa e Montefurato. Manganiello invece sarà il quarto uomo designato. La sala var invece si comporrà del duo formato dai signori Mazzoleni e Marchetti. L’arbitro Sozza viene considerato tra i fischietti più pericolosi se si parla di calci di rigore.
Il giovane fischietto infatti non è un grande amante dei cartellini, sintomo di come veda l’arbitraggio più in chiave europea o comunque moderna, ma non ha paura quando si tratta di indicare il dischetto visto che in carriera vanta una media che sfiora un rigore ogni due partite arbitrate. Nei suoi interventi pubblici è stato lo stesso Sozza a dichiarare di essere completamente dedicato alla vita da arbitro sottolineando che la possibilità di migliorarsi nasce soltanto da un’autocritica quotidiana. (agg. Gianmarco Mannara)
DERBY LIGURE!
La diretta di Spezia Sampdoria mette di fronte due squadre che sono alla disperata ricerca di punti. La partita, valida per la settima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena allo Stadio Alberto Picco sabato 17 settembre a partire dalle ore 18.00. La posta in palio è alta: da un lato gli aquilotti vogliono ritrovare la vittoria, conquistata soltanto all’esordio, dall’altro lato i blucerchiati devono uscire da un momento da incubo, che li ha visti ottenere soltanto due punti in questo avvio di stagione.
In occasione dello scorso turno la squadra di Luca Gotti ha perso contro il Napoli al Maradona dopo una partita sofferta. La rete infatti è arrivata allo scadere. La prestazione non è certamente da buttare. La compagine di Marco Giampaolo invece ha incassato una discussa sconfitta contro il Milan, arrivata in virtù di un calcio di rigore mentre gli avversari erano in inferiorità numerica. È stato il secondo ko consecutivo. Entrambe insomma hanno voglia di riscatto.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA SAMPDORIA
Le probabili formazioni della diretta Spezia Sampdoria rivelano che ci sarà qualche assenza in occasione della settima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa dovranno fare a meno degli infortunati Amian, Ekdal, Ferrer, Maldini, Nguiamba e Verde. Una lista piuttosto lunga. Il tecnico Luca Gotti dunque ridisegnerà il suo 3-5-2 in questo modo: Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Kiwior; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni S, Reca; Gyasi, Nzola
Per quel che riguarda gli ospiti, anche in questo caso, la situazione non è delle migliori. Gli indisponibili sono De Luca, Winks e Trimboli, mentre Colley è in dubbio. Il possibile undici titolare di Marco Giampaolo, secondo il modulo del 4-1-4-1, dovrebbe essere questo: Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Vieira; Gabbiadini, Sabiri, Rincon, Djuricic; Caputo.
QUOTE SPEZIA SAMPDORIA
I bookmakers ritengono che la diretta di Spezia Sampdoria sarà equilibrata: andiamo dunque a vedere le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2.70. Lo stesso vale per il successo degli ospiti, con il segno 2. Il pareggio, con il segno X, invece, si trova a 3.25.