DIRETTA SPEZIA UDINESE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alberto Picco le formazioni di Spezia ed Udinese si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo gli ospiti si vedono annullare un gol per fuorigioco a Success su segnalazione del VAR al 22′ ed i padroni di casa riescono invece a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Reca, su assist di Ampadu che colpisce poi la traversa al 42′. Tuttavia i friulani trovano il gol del pareggio subito al 43′ per merito di Lovric, su passaggio di Success. Nel secondo tempo gli Aquilotti provano a tornare avanti affidandosi alle giocate di Nzola ed Ampadu. Nell’ultima parte dell’incontro il tentativo dalla distanza di Walace si stampa contro la traversa al 90’+3′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente allo Spezia di portarsi a quota 10 ed all’Udinese di salrie a 24 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)
SPEZIA UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Spezia Udinese non è disponibile sui canali della nostra televisione: per assistere alla partita della 14^ giornata sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN, che copre tutte le partite della nostra Serie A e ne “fornisce” tre per giornata al satellite, come da accordo sui diritti tv. Pertanto la visione di Spezia Udinese sarà in diretta streaming video – tramite PC, tablet e smartphone – ma si potrà anche utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet o, in alternativa, i canali del decoder di Sky a patto chiaramente di essere abbonati a entrambi i servizi.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Spezia ed Udinese è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Amian da un lato e Ehizibue dall’altro rispettivamente al posto dei già ammoniti Bourabia ed Arslan, il copione pare ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed infatti gli Aquilotti non centrano lo specchio della porta sia al 49′ con Nzola che al 51′ con il solito ispiratissimo Ampadu. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Spezia ed Udinese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale del primo tempo i liguri riescono a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Reca, capitalizzando l’assist offertogli da Ampadu. I friulani, dopo la traversa colta da Ampadu al 42′, trovano tuttavia il pareggio subito al 43′ per merito del gol segnato da Lovric, raccogliendo il rasoterra dalla sinistra di Success. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Piccinini, proveniente dalla sezione di Forlì, l’arbitro ha ammonito rispettivamente Bourabia al 35′ e Kiwior al 45’+1′ da una parte ed Arslan dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Spezia ed Udinese è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Sottil si vedono annullare un gol per fuorigioco a Success su segnalazione del VAR intorno al 22′. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Arslan al 18′ tra i calciatori dell’Udinese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Liguria la partita tra Spezia ed Udinese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Gotti ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva al 10′ quando la deviazione di Nzola sul suggerimento di Holm si rivela troppo centrale per impensierire il portiere Silvestri. Ecco anche le panchine ufficiali: SPEZIA (3-5-2) – A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Hristov, Beck, Bastoni, Ferrer, Amian, Ellertsson, Caldara, Maldini, Sher, Nguiamba, Strelec, Sanca. All.: Gotti. UDINESE (3-5-2) – A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Jajalo, Beto, Abankwah, Buta, Ehizibue, Samardzic, Nestorovski. All.: Sottil. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Passiamo ai numeri che ci portano ad analizzare la diretta di Spezia Udinese. Entrambe le compagini stanno vivendo un momento complesso. I liguri sono appena tre punti sopra la zona retrocessione con appena un punto raccolto nelle ultime cinque partite. La squadra ha collezionato appena nove punti con due vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. L’attacco ha segnato undici reti con i gol incassati che sono ventiquattro. Il miglior marcatore è Beto con sei reti. Dall’altro lato invece troviamo un Udinese che stava macinando punti e lottava per la zona altissima della classifica ma che poi si è inceppata senza vittorie negli ultimi cinque turni con appena quattro punti raccolti.
L’Udinese ha collezionato sei successi, cinque pari e due ko. L’attacco ha fatto molto bene con ventuno reti siglate, mentre sono tredici quelle incassate. Quello che ha segnato di più è l’angolano Nzola con cinque gol siglati fino a questo momento. Adesso siamo davvero pronti a scoprire quello che succederà sul terreno di gioco: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, perché la diretta di Spezia Udinese prende finalmente il via! SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ekdal, Reca; Verde, Nzola. Allenatore: Luca Gotti UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; N. Perez, Bijol, Nuytinck; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Ebosse; Success, Deulofeu. Allenatore: Andrea Sottil
SPEZIA UDINESE: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Spezia Udinese sono appena cinque considerando anche i match disputati in Friuli. Curiosità vuole che a vincere è stata sempre la squadra che giocava in trasferta. Nei due match giocati al Picco quindi ha sempre vinto l’Udinese e in questo caso entrambe le partite col risultato di 1-0. Il primo match in questione è del 31 gennaio 2021 e fu deciso da un calcio di rigore realizzato dall’argentino Rodrigo de Paul al 52esimo.
L’altra è un match del settembre 2021 e fu molto equilibrata decisa da una giocata di Samardzic all’89esimo servito dentro da una bella palla di Makengo. Lo Spezia è stato l’ultimo a vincere questo match ma alla Dacia Arena, gara terminata 2-3. I padroni di casa l’avevano sbloccata al 26esimo con Molina, con gli ospiti bravi a ribaltarla grazie ai gol di Verde e Gyasi nel primo tempo. Nella ripresa Maggiore pronti via siglava il 3-1 con un rigore sbagliato da Manaj e una rete al 94esimo di Mari valido solo per gli almanacchi.
SPEZIA UDINESE: ENTRAMBE PER IL RISCATTO!
Spezia Udinese è in diretta dallo stadio Picco, e si gioca alle ore 18:30 di martedì 8 novembre: la partita è valida per la 14^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Entrambe le squadre vanno alla ricerca di riscatto, dopo i passi falsi del turno precedente: l’Udinese non ha perso, ma dopo aver vinto sei gare consecutivamente non sa più mettere insieme 3 punti e anche contro il Lecce si è dovuto accontentare di un pareggio, mantenendo certamente una classifica ottima (rispetto alle aspettative) ma che adesso parla di ottava posizione e, appunto, di un momento di calo che non accenna a interrompersi.
Lo Spezia ha ben altri problemi: ha perso a San Siro contro il Milan, beffato a un minuto dal 90’ dopo una prestazione sicuramente buona (soprattutto nel primo tempo) ma appunto con il problema di avere raccolto zero punti e con una classifica che adesso parla di appena 2 lunghezze di margine sulla zona retrocessione. La diretta di Spezia Udinese sarà dunque importante per entrambe le squadre; mentre aspettiamo che la partita prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Picco, leggendone insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA UDINESE
Nella diretta Spezia Udinese Luca Gotti, grande ex, deve valutare le condizioni di Gyasi e Kovalenko: entrambi vanno verso il forfait e allora in attacco potrebbe e dovrebbe essere il momento di Verde, che prenderà il posto di Daniel Maldini affiancando Nzola. A centrocampo invece si va verso un Bourabia da playmaker basso stretto tra le mezzali Ekdal e Agudelo; sulle corsie laterali dovrebbero operare Holm a destra e Reca a sinistra. In difesa torna Nikolaou, che ha scontato la squalifica: prenderà il posto di Caldara o Ampadu, con la conferma di Kiwior a protezione del connazionale Dragowski. Problemi anche per Sottil, che non dovrebbe recuperare Udogie: dunque Pereyra viene dirottato a sinistra con Eizibuhe che invece si prenderebbe la maglia sull’altro versante. Davanti a Marco Silvestri la difesa è comandata da Bijol, che avrà ai suoi lati ancora una volta Neuhen Perez e Ebosse; al centro del campo avremo la regia di Walace con Lovric e Makenko che sono favoriti per agire come mezzali. Davanti, il solito ballottaggio per affiancare Deulofeu: giocherà uno tra Beto e Success, più staccato nelle gerarchie Nestorovski.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Spezia Udinese, la partita valida per la 14^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 4,25 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 3,65 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione che gioca in trasferta abbiamo un valore che ammonta a 1,85 volte la giocata con questo bookmaker.