DIRETTA SPEZIA VENEZIA (RISULTATO 2-1): SVANISCE IL SOGNO OSPITE
Al 27′ Gytkjaer colpisce male di testa su cross di Candela e spreca una buona occasione. Al 34′ si fa male anche Bertola, problemi muscolari per lui che viene sostituito da Wisniewski, al rientro dopo la rottura del crociato. Al 36′ Joronen salva i suoi: il calcio di punizione di Esposito, infatti, era indirizzato in rete.
Al 41′ giallo per Ellertsson che commette fallo su S.Esposito. Era diffidato l’irlandese, salterà un’eventuale primo match dei playoff. Un minuto dopo, invece, dopo il consulto VAR viene sventolato il cartellino rosso all’indirizzo di Altare, brutto fallo ai danni di Di Serio. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA SPEZIA VENEZIA (RISULTATO 2-1): PRIMI CAMBI
Secondo tempo vibrante: al 6′ Salvatore Esposito spreca la palla del pari calciando addosso a Joronen. L’attaccante di casa, però, si riscatta al 12′ quando, dopo un batti e ribatti, trafigge il portiere ospite con un gran tiro. Passano pochi minuti e lo Spezia mette la freccia: cross di Elia e Reca anticipa tutti per il gol del 2-1.
Il Venezia corre ai ripari e Pierini prende il posto di Zampano. Per i padroni di casa, invece, esce Salvatore Esposito che lascia il posto a Falcinelli. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA SPEZIA VENEZIA (RISULTATO 0-1): OSPITI VICINI AL RADDOPPIO
Doppia occasione ospite: prima Zoet dice di no al colpo di testa di Gytkjaer, poi Pohjanpalo si divora il raddoppio da buonissima posizione. Dieci minuti più tardi sale in cattedra il portiere del Venezia: Candela anticipa Reca ma rischia di infilare il pallone nella sua porta, il riflesso di Joronen è provvidenziale.
Prima dell’intervallo ancora Venezia in avanti: prima Pohjanpalo calcia debolmente favorendo la parata di Zoet, poi Svoboda non inquadra lo specchio della porta sugli sviluppi di un corner. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA SPEZIA VENEZIA (RISULTATO 0-1): LAGUNARI AVANTI
Nessuna sorpresa nelle formazioni ufficiali: liguri con Zoet tra i pali e la coppia formata da Esposito e Di Serio in avanti. Per gli ospiti, invece, Pohjanpalo e Gytkjaer nel tandem offensivo. Ritmi subito alti e padroni di casa vicini al vantaggio dopo quattro minuti: Salvatore Esposito da calcio da fermo prova il destro che gira tanto ma si alza troppo.
Il Venezia si lascia intravedere al 13′: Tessman ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non inquadra la porta. Al 16′ torna a farsi vedere la formazione di casa: cross di Elia per Di Serio e grande parata del portiere del Venezia. Sul fronte opposto, invece, è spietato l’undici lagunare: Idzes sfrutta alla perfezione un angolo di Andersen e porta avanti i suoi. (agg. di Giulio Halasz)
DIRETTA SPEZIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci allora arrivati alla diretta di Spezia Venezia: due squadre che si giocano tutto in questo finale di stagione regolare. Lo Spezia rischia il doppio salto all’indietro: sarebbe un clamoroso esito per una squadra che farebbe addirittura peggio di Spal e Benevento, che se non altro dopo l’avventura nel massimo campionato avevano resistito almeno due e una stagione, rispettivamente, in cadetteria prima di tornare in terza divisione. Spezia che con Luca D’Angelo alla guida ha ottenuto 31 punti in 24 giornate: in precedenza Massimiliano Alvini ne aveva fatti 17 in 14 turni, la situazione dunque è migliorata anche se non certo in maniera sensibile.
Il Venezia invece punta ancora la promozione in Serie A: l’ultima è avvenuta con Paolo Zanetti attraverso i playoff ed era stato un esito a sorpresa, stavolta invece i lagunari avevano forti ambizioni e infatti sono stati costantemente in corsa per il secondo posto, che ora rischia di sfuggire di mano. Attenzione però alla squadra veneta nei playoff, perché certamente sarebbe un osso duro per tutti. Adesso invece ci dobbiamo concentrare sull’attualità perché finalmente è arrivato il momento di giocare, mettiamoci comodi perché la diretta di Spezia Venezia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SPEZIA VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Spezia Venezia sarà visibile sui canali di DAZN e Sky o sulle piattaforme di streaming NOW TV e Sky GO per chi volesse seguire l’ultima giornata di Serie B anche lontano da casa. In alternativa si potrà seguire con noi la diretta testuale con aggiornamenti costanti sullo svolgimento della partita.
TESTA A TESTA
Sfida che trova la sua prima traccia nella stagione 2002/2003 quella della diretta Spezia Venezia e che sarà decisiva per le sorti delle due squadre impegnate. Il 25 agosto 2002 è la data esatta della prima sfida tra le due che si affrontarono in Coppa Italia a Venezia con i padroni di casa capaci di vincere per 2 a 1 contro i liguri. Per vedere la prima partita valida per la Serie B bisogna andare indietro nel tempo fino alla stagione 2017/2018 quando, il 15 settembre 2017, Venezia e Spezia pareggiarono per 0 a 0. Bisogna aspettare il girone di ritorno per vedere il primo Spezia Venezia della storia e assistere ad un altro pareggio.
Questa volta il risultato si fermò sull’1 a 1 con le reti di Pinato e Granoche. In questa stagione, Spezia e Venezia si sono già affrontate due volte ossia nella gara d’andata e in Coppa Italia. L’andata in Serie B terminò con il sigillo del solito Pohjanpalo mentre in Coppa Italia riuscì ad imporsi lo Spezia ai calci di rigore dopo il 2 a 2 dei tempi regolamentari. (Agg. di Andrea Marino)
PUNTI PESANTISSIMI!
La posta in palio è altissima nella diretta Spezia Venezia di Serie B che chiuderà la stagione regolare delle due squadre impegnate. Al Picco di La Spezia le due squadre si sfideranno in una partita che vale il presente e il futuro con calcio d’inizio fissato alle 20.30 in contemporanea con gli altri campi della B. I liguri si giocano la permanenza in Serie B senza passare dai playout. La classifica parla di un 15esimo posto a quota 41 che tiene a distanza di un solo punto la Ternana in piena zona playout.
Si gioca la promozione in Serie A, invece, il Venezia di Vanoli che si presenterà a La Spezia con un solo risultato disponibile. La vittoria per 2 a 1 nell’ultima giornata contro la Feralpi Salò e il pareggio del Como a Modena ha lasciato aperte le speranze di promozione diretta dei veneti che dovranno vincere contro lo Spezia sperando in un pareggio o una sconfitta dei lombardi.
SPEZIA VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Potrebbero valere una stagione le scelte dei due allenatori, perciò, analizziamo le probabili formazioni della diretta Spezia Venezia. D’Angelo dovrà fare a meno dello squalificato Nikolaou in difesa e dovrebbe lasciare spazio a Vignali. A centrocampo il punto fermo è Esposito e, di fianco a lui, dovrebbero agire Nagy e Bandinelli con Jagiello che potrebbe a sorpresa trovare minuti importanti.
Vanoli avrà tutta la squadra a disposizione con un Pohjanpalo in grandissima forma e autore di una doppietta contro la Feralpi Salò. Alle spalle del finlandese potrebbero completare il centrocampo Busio, Tessmann e Lella. Ballottaggio anche in attacco con Pierini e Gytkjaer in lotta per la maglia da titolare nell’attacco a due.
SPEZIA VENEZIA, LE QUOTE
Analizziamo le quote della diretta Spezia Venezia seguendo le proposte presentate da Eurobet.it: la partita si presenta come molto equilibrata e vede l’1 in favore dei liguri a 2,35 contro il 2 per i veneti a 2,85. Più alta la quota del pareggio X che sale a 3,25.