DIRETTA SPEZIA VERONA (RISULTATO FINALE 0-0)

Spezia Verona 0-0: un pareggio a reti bianche e quindi senza gol è il risultato al termine della partita dell’ora di pranzo della Serie A, un punto per parte è il verdetto di questa delicatissima sfida salvezza allo stadio Alberto Picco, potremmo anche dire che sia stato giusto così perché le emozioni sono state poche e tutto sommato equamente suddivise tra liguri e veneti, che restano quindi sulle stesse posizioni anche nella classifica di Serie A, cioè quartultimo lo Spezia e terzultimo il Verona, entrambe duramente in lotta per la salvezza.



Il secondo tempo della diretta di Spezia Verona ha riservato probabilmente ancora meno emozioni rispetto alla precedente frazione di gioco. Al 69’ minuto sfiora il vantaggio il Verona, ma Dragowski compie un grande intervento su Kallon lanciato a rete, che si è presentato a tu per tu con il portiere, dal quale tuttavia si è fatto “ipnotizzare”. Al 74’ replica lo Spezia con il palo di Nzola, che colpisce il legno con un colpo di testa su cross dalla destra di Amian, l’ultima chance è al minuto 88 per lo Spezia, ma Perilli compie una grande parata deviando sopra la traversa un bel tiro di destro a giro da parte di Amian. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Spezia Verona 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche quando siamo arrivati all’intervallo della partita dell’ora di pranzo della Serie A, le difese stanno avendo la meglio in questa delicatissima sfida salvezza allo stadio Alberto Picco. Si tratta della classica partita che entrambe vorrebbero vincere, ma hanno ancora più paura di perdere e di conseguenza regna un notevole equilibrio.

Possiamo però comunque già evidenziare alcuni momenti salienti nella diretta di Spezia Verona. Al 13’ minuto molto pericoloso l’Hellas con Lazovic, che manda fuori dopo una bella azione con Gaich, che ci prova in prima persona al 15’ ma non trova la porta con un tiro dopo essersi girato molto bene. Al 18’ ancora il Verona e ancora Lazovic, che però di nuovo non inquadra lo specchio. Al 35’ l’Hellas sfiora davvero il vantaggio, ma Gaich non inquadra la porta e manda fuori di testa l’occasione più ghiotta, praticamente a porta vuota. Lo Spezia finalmente reagisce al 39’ minuto con Nzola, che però manca lo stop vanificando un’occasione potenzialmente colossale. Al 43’ ancora Spezia con Reca, ma Perilli respinge con i pugni in calcio d’angolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SPEZIA VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Spezia Verona, valida per la venticinquesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata ad Andrea Calogero, commento tecnico di Fabio Bazzani. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tra qualche istante comincerà la diretta di Spezia Verona, prima di immergerci nel rettangolo da gioco però, diamo un’occhiata alla sfida tattica tra i due allenatori chiamati in causa in questa partita. Da una parte abbiamo Luca Gotti, che dopo un’ottima stagione con l’Udinese ha cercato nuove sfide in quel di La Spezia, dove dopo un avvio complicato, è riuscito a imprimere il suo gioco agli interpreti. Gotti utilizza molto il perno difensivo, in questo caso Nikolau per effettuare una prima pressione che di solito produce un recupero del pallone. Mentre i giocatori sulla fascia del suo 3-5-2 si abbassano molto alla ricerca del pallone in modo tale da dialogare con gli attaccanti. L’allenatore del Verona invece è Zaffaroni, che come il suo rivale di stasera, è un tecnico che ha fatto molta gavetta, anche da secondo, prima di siedere su una panchina di Serie A.

Zaffaroni non ha cambiato modulo ma il suo pregio è stato spostare Lavovic come mezz’ala di impostazione, in modo tale da sopperire alle mancanze tecniche del centrocampo veronese. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Spezia Verona, poi la parola passerà al campo! SPEZIA: Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici. VERONA: Perilli; Coppola, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Ngonge, Lazovic, Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Tra poco il rettangolo di gioco dello stadio Alberto Picco vedrà in campo la diretta di Spezia Verona valevole per il campionato di Serie A. Prima che la partita inizi però, la redazione ha preparato lo storico tra le due squadre, in modo tale da osservare insieme chi tra le due avrà i favori storici. Verona Spezia conta solo due precedenti in Serie A, terminati con un successo degli scaligeri e con un pareggio.

Nella stagione 2020/21, il 1° maggio 2021, il match si chiuse in parità: 1-1. Al gialloblù Salcedo al 46’, rispose l’aquilotto Saponara all’86’. Lo scorso Campionato 2021/22, il 3 ottobre 2021, l’Hellas ha travolto i liguri per 4-0: 4′ Simeone, 15′ Faraoni, 42′ Caprari, 71′ Bessa. Una gara dunque che non ha una vera e propria favorita, infatti non sarebbe una notizia se questa gara si rivelasse molto equilibrata anche sul campo. (agg. Gianmarco Mannara)

SCONTRO SALVEZZA

La diretta Spezia Verona, in programma domenica 5 marzo 2023 alle ore 12:30, racconta di un match che rappresenta uno spartiacque decisivo per la stagione in chiave salvezza. Al momento, infatti, le due squadre sono divise da soli tre punti con i liguri avanti e prima squadra fuori dalla zona retrocessione. Un match, quindi, di fondamentale importanza se non decisivo per le sorti dell’Hellas Verona.

Da segnalare, però, che l’undici di mister Zaffaroni non ha ancora mai vinto in trasferta in questa stagione. Il match d’andata lo vinse la squadra allora allenata da Luca Gotti, in rimonta, grazie ad una doppietta realizzata da Nzola.

SPEZIA VERONA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Spezia Verona vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. Gli Aquilotti dovranno ovviare alle solite assenze di Holm, Zoet, Bastoni, Moutinho e Zurkowski. Per mister Semplici, però, abbondanza in avanti dove Nzola, Verde e Shomurodov si contendono due posti. Sulle corsie laterali conferme per Reca e Gyasi. In casa Hellas, invece, duello in avanti tra Lasagna e Gaich per affiancare Ngonge. Dubbi sulla presenza di Ceccherini, alle prese con problemi muscolari: in difesa, quindi, spazio a Coppola, Hien e Mignani.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Spezia Verona vedono una sfida in totale equilibrio. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Semplici vale 2.75 contro la stessa quota attribuita ai gialloblù ospiti e la quota 3.10 riferita al segno X. Gara abbastanza bloccata in termini di gol con l’Over 2.5 a 2.15 e l’Under 2.5 proposto a 1.65.