DIRETTA SPORTING BOLOGNA (RISULTATO 1-1), FINISCE IN PARITA’
Finisce la diretta del match tra Sporting Lisbona e Bologna, ultimo turno di Champions League e che vede i felsinei chiudere la propria esperienza in questa competizione. Un’esperienza storica ed anche nell’ultimo match ha mostrato ottimi risultati e il Bologna può rimpiangere la parte iniziale del torneo, risultati deludenti dovuti anche all’emozione probabilmente.
Nell’ultima parte di gara lo Sporting era sotto ma ha trovato il pari grazie ad Harder: grande azione di Joao Simoes, palla al centro e Harder insacca anticipando Casale e firmando il pari. Assalto finale dello Sporting ma è il Bologna a sfiorare il gol della vittoria e Ndoye da due passi manda alto. Finisce 1 a 1, Sporting ai Playoff e Bologna fuori dalla competizione (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPORTING BOLOGNA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La mega diretta conclusiva dell’ultima giornata di Champions League, tra cui la diretta Sporting Bologna sarà trasmessa in diretta TV sui canali di Sky Sport, che insieme ad Amazon Prime Video detiene i diritti per questa Champions League. Sarà possibile vedere il match anche tramite diretta gol e con streaming disponibile per gli abbonati tramite l’app Sky GO su dispositivi mobili, smart TV e PC.
DIRETTA SPORTING BOLOGNA (RISULTATO 0-1), I PORTOGHESI ATTACCANO
Inizia la ripresa del match valido per l’ultimo turno di Champions League tra Sporting Lisbona e Bologna con gli ospiti avanti grazie al gol di Pobega a metà primo tempo. Subito doppio cambio per i felsinei con fuori Beukema ed Holm e dentro Lykogiannis ed Erlic e subito ottima prestazione del Bologna che parte benissimo.
Cambio nello Sporting per infortunio ma subito Bologna vicinissimo al raddoppio con Pobega che ci prova con un tiro ben preciso e il portiere dei portoghesi si supera ed evita il raddoppio. Errore difensivo del Bologna e Fresneda sfiora il pari con la sfida che ora vede i portoghesi provare più volte a trovare il pari (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPORTING BOLOGNA (RISULTATO 0-1), MATCH ALL’INTERVALLO
Termina la diretta del primo tempo del match di Champions League tra Sporting Lisbona e Bologna, una sfida che vede gli ospiti in vantaggio sul risultato di 1 a 0. Ottima prestazione finora del Bologna che già aveva sfiorato la traversa. Italiano perde per infortunio Ferguson, problema muscolare per lui ed entra Moro ma i ragazzini terribili rossoblù proseguono ad attaccare.
Al minuto 20 Bologna in vantaggio, Pobega abile ad inserirsi e rossoblù avanti a Lisbona. Due minuti dopo ed è Castro a sfiorare il raddoppio, il Bologna prova a creare varie occasioni mentre i portoghesi faticano a realizzare opportunità da gioco. Gara molto nervosa e tanti ammoniti. Nel finale del primo tempo Hjulmand ci prova e Ravaglia salva letteralmente il risultato (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPORTING BOLOGNA (RISULTATO 0-0), INIZIO BOOM
Comincia la diretta del match di Champions League tra Sporting Lisbona e Bologna, ultima sfida del girone di questo nuovo format di Champions League. Lo Sporting ha bisogno di almeno un punto per mettere al sicuro il posto Playoff mentre il Bologna è già eliminato e possiamo dire chiaramente che gioca specialmente per la gloria. Comincia il match!
Grande pioggia su Lisbona, i padroni di casa provano a fare la gara e partono subito aggressivi ma la prima grande occasione è per il Bologna, calcio d’angolo per i felsinei e di testa Beukema colpisce la traversa, subito grande chance per il club ospite che prova ancora a rendersi pericoloso. Sfida iniziata da poco ma molto divertente (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SPORTING BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta Sporting Bologna salutiamo purtroppo la squadra felsinea che stasera gioca l’ultima partita in questa Champions League, assolutamente onorata: la vittoria contro il Borussia Dortmund non è servita, ma è stata giustamente festeggiata in lungo e in largo perché rappresenta un momento storico per tutti, come ha giustamente ricordato Vincenzo Italiano. Stasera il Bologna proverà a prendersi il primo successo fuori casa: lo Sporting Lisbona è una squadra profondamente diversa rispetto a quella lasciata in eredità da Ruben Amorim, che aveva ottenuto 10 punti in quattro partite con la chicca del 4-1 al Manchester City.
Dopo l’addio dello storico allenatore, lo Sporting Lisbona ha sempre perso: ha incassato cinque gol all’Alvalade dall’Arsenal ed è caduto sui campi di Bruges e Lipsia. Per il Bologna c’è dunque una chance ma i portoghesi con una vittoria potrebbero arrivare ai playoff: leggiamo subito le formazioni ufficiali e mettiamoci comodi, finalmente la diretta Sporting Bologna sta per farci compagnia! SPORTING (4-2-3-1): Israel; Fresneda, Diomande, Gonçalo Inacio, M. Araujo; Hjulmand, Debast; Trincao, Bragança, Catamo; Harder. Allenatore: Rui Borges BOLOGNA (4-4-1-1): Ravaglia; Holm, Beukema ,Casale, J. Miranda; Iling Junior, L. Ferguson, Pobega, D. Ndoye; Fabbian; S. Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. di Claudio Franceschini)
SPORTING BOLOGNA, PER USCIRNE A TESTA ALTA
La diretta Sporting Bologna andrà in onda mercoledì alle ore 21, e rappresenterà il termine della prima fase della Champions League 24/25. Lo Sporting CP è a un bivio nel suo cammino europeo: i portoghesi, nonostante un buon inizio di stagione, si trovano ora a dover vincere contro il Bologna per mantenere vive le speranze di accedere alle prime 24 posizioni utili per gli spareggi. Reduce da una vittoria in campionato contro il Nacional, lo Sporting dovrà capitalizzare sulla sua forza casalinga, avendo vinto 13 delle ultime 15 partite giocate all’Estádio José Alvalade. Tuttavia, le tre sconfitte consecutive in Champions hanno messo pressione alla squadra guidata da Rui Borges, che cercherà di ripetere prestazioni come il netto 4-1 contro il Manchester City. Ovviamente occhi puntati sul bomber Victor Gyokeres, autore di una tripletta proprio nel match contro i citizens.
Il Bologna, dal canto suo, è ormai fuori dai giochi per la qualificazione, ma non per questo rinuncerà a cercare un risultato positivo. Gli uomini di Vincenzo Italiano arrivano da una serie di risultati incoraggianti, inclusa la vittoria per 2-1 contro il Borussia Dortmund alla settima giornata. Pur essendo già eliminati, i rossoblù puntano a uscire a testa alta da questa edizione della Champions League. Tuttavia, migliorare l’efficienza sotto porta sarà cruciale, considerando che il Bologna ha faticato a concretizzare le occasioni nelle ultime trasferte europee.
SPORTING BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Sporting Bologna. Lo Sporting opta per un 4-4-2 con Israel tra i pali, Fresneda e Araujo esterni bassi e Diomande-St. Juste centrali. In mediana, Catamo e Quenda si posizioneranno sulle fasce, mentre Hjulmand e Debast opereranno in mezzo. Trincão e il bomber Gyökeres saranno le due punte.
Il Bologna di Italiano risponderà con il 4-2-3-1: Skorupski in porta, difeso da Lykogiannis, Lucumí, Beukema e Holm. Pobega e Freuler formeranno la coppia di centrocampo, mentre Ndoye, Ferguson e Odgaard agiranno alle spalle del centravanti Castro.
DIRETTA SPORTING BOLOGNA, LE QUOTE
Nonostante i buoni risultati degli ultimi tempi il Bologna parte nettamente sfavorito per la diretta Sporting Bologna. La squadra di Italiano è infatti data a circa 7.00 dai bookmaker, mentre lo Sporting parte favorito con una quota di 1.40. Il pareggio si attesta a 4.80.