DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-1): E’ FATTA, LA JUVE E’ IN SEMINALE!
Finisce la diretta Sporting Lisbona Juventus con il risultato di 1-1 che premia i bianconeri in ottica qualificazione dopo l’1-0 dell’andata. Nulla da fare per i portoghesi che hanno provato fino all’ultimo a ribaltare quantomeno il risultato di stasera, ma non è bastato. L’occasione più clamorosa è sicuramente quella capitata a Coates all’88’ con il difensore centrale che calcia malissimo a porta vuota.
Sarà dunque il Siviglia, capace di eliminare il Manchester United nel doppio confronto tra Inghilterra e Spagna, ad affrontare la truppa di Massimiliano Allegri che dopo Nantes e Friburgo elimina anche lo Sporting (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO 1-1): CHANCE PER I PADRONI DI CASA
Manca un quarto d’ora al termine della diretta Sporting Lisbona Juventus con il risultato sempre fermo sul’1-1. Come da previsione sono i biancoverdi a tenere maggiormente il pallone anche se al 69′ Chiesa ha la chance di chiudere virtualmente i giochi, ma la conclusione dell’ex Fiorentina su assist di Vlahovic termina alta sopra la traversa.
Massimiliano Allegri effettua tre campi a metà secondo tempo con Milik per Vlahovic, Pogba al posto di Miretti e Gatti che subentra a Bremer, quest’ultimo rimasto a terra per un problema fisico che l’ha obbligato ad uscire anzitempo da questo ritorno dei quarti di finale di Europa League. Al 75′ occasionissima Sporting con Esgaio che da pochi passi tira troppo alto, approfittando di un grave errore di Danilo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO 1-1): VLAHOVIC NON CONVINCE
Riprende la diretta Sporting Lisbona Juventus con il risultato di 1-1. Il primo quarto d’ora della ripresa non ha visto grandi occasioni da gol anche se è chiaro il canovaccio del match: i portoghesi in avanti, i bianconeri principalmente a giocare di rimessa.
Da segnalare un’occasione a tinte bianconere con Cuadrado che mette in mezzo trovando la deviazione aerea di Vlahovic che a porta libera non riesce ad indirizzare verso lo specchio. A discolpa dell’attaccante serbo bisogna dire che il cross del colombiano era molto potente, anche se fin qui non è stata una gara memorabile per il centravanti ex Partizan Belgrado e Fiorentina. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO 1-1): DIOMANDE AD UN PASSO DAL SORPASSO
Termina il primo tempo della diretta Sporting Lisbona Juventus, risultato di 1-1 al duplice fischio di Letexier. Dopo una mezz’ora con un gol per parte, l’ultimo quarto d’ora non vede ulteriori variazione di punteggio con le squadre che vanno a riposo in parità.
Il gol di Edwards su rigore torna a far ruggire i quasi 50.000 di Lisbona e le sgasate dei vari Nuno Santos, Goncalves, Trincao, lo stesso Edwards e compagnia chiudono la Juventus nella propria metà campo concedendo ben cinque calci d’angolo. Il rischio più grande per i bianconeri viene corso al 35′ quando proprio su corner Diomande stacca indisturbato mettendo fuori di poco. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO 1-1): EDWARDS DAL DISCHETTO
La diretta Sporting Lisbona Juventus è partita ai mille all’ora e il risultato alla mezz’ora è già sull’1-1. Alla rete di Rabiot, ha risposto Edwards dagli undici metri al ventesimo. Proprio il numero dieci aveva dato il via all’azione del penalty con una sgroppata sulla destra, sverniciando Alex Sandro e mettendo in mezzo trovando la deviazione di Danilo sul palo. Nemmeno il tempo di disperarsi per i portoghesi che Rabiot stende Ugarte in area.
Edwards non si fa intimidire e con una conclusione centrale batte Szczesny e realizza l’1-1. Al 24′ Ugarte viene ammonito per un brutto fallo su Chiesa: si tratta del primo cartellino giallo estratto dall’arbitro francese Letexier in questa partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO 0-1): GOL DI RABIOT!
Inizia la diretta Sporting Lisbona Juventus con il risultato che si sblocca subito in favore dei bianconeri. Alla prima vera occasione del match gli uomini di Allegri fanno 1-0 con Rabiot, abile a risolvere una mischia creatasi in area di rigore sugli sviluppi di calcio d’angolo.
L’atmosfera bollente al José Alvalade viene dunque raffreddata dopo nove minuti dalla girata del francese ex PSG che dunque incrementa il vantaggio della Juventus che vinse 1-0 all’andata in virtù della rete di Gatti, oggi in panchina visto il trio tutto brasiliano Danilo-Bremer-Alex Sandro. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SPORTING LISBONA JUVENTUS (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Sporting Lisbona Juventus sta per cominciare, nei minuti che ancora ci separano dal fischio d’inizio possiamo presentare la partita in terra portoghese mettendo a confronto le statistiche di lusitani e bianconeri nella Europa League 2022-2023, cominciata per entrambe nei playoff di marzo dopo il terzo posto nei rispettivi gironi di Champions League. Per lo Sporting Lisbona parliamo di una sola vittoria, tre pareggi (con una qualificazione ai rigori) e una sconfitta, anche se il valore della differenza reti con otto gol segnati e cinque subiti è comunque positivo (+3) per lo Sporting Lisbona. Per la Juventus invece i numeri sono ancora migliori.
Il bilancio dei bianconeri infatti è di quattro vittorie e un pareggio su cinque partite giocate, di conseguenza ecco otto gol segnati a fronte di uno solo subito, per un ottimo +7 nella differenza reti di Massimiliano Allegri. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Sporting Lisbona Juventus, poi la partita finalmente comincia! SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; O. Diomandé, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Ugarte, Morita, Nuno Santos; Pedro Gonçalves, M. Edwards, Trincao. Allenatore: Ruben Amorim JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, F. Chiesa; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SPORTING LISBONA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH
La diretta Sporting Lisbona Juventus, ritorno dei quarti di finale di Europa League, sarà visibile sui canali Sky oppure attraverso la piattaforma Dazn come tutte le altre sfide della seconda competizione europea per importanza.
Inoltre, sarà possibile vedere l’incontro Sporting Lisbona Juventus in diretta streaming video sulle applicazioni di Dazn, visibile su tutti i dispositivi mobili oltre che su console di gioco, e su Sky Go. Per entrambe le alternative, bisognerà naturalmente essersi dotati di abbonamento.
SPORTING LISBONA JUVENTUS: L’ARBITRO
La diretta di Sporting Lisbona Juventus sarà diretta dall’arbitro francese Francois Letexier, con assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto ufficiale sarà Stephanie Frappart, mentre al Var ci sarà l’olandese Pol van Boekel, affiancato da Rob Dieperink. Un arbitro giovane ma comunque con grande esperienza: il 33enne di Bedee è arbitro FIFA dal 2017 e ha già dimostrato di saper gestire i grandi match senza alcun timore reverenziale.
In questa stagione ha già arbitrato quattro partite di Champions League, due partite di Europa League e due partite di Nations League. In Francia, in Ligue 1, ha totalizzato diciassette presenze con all’attivo 69 cartellini gialli, 3 cartellini rossi e 8 rigori assegnati. In questa stagione non ha mai arbitrato la Juventus, ma lo Sporting Lisbona sì: nella gara contro il Midtjylland terminata 1-1. (Aggiornamento di MB)
SPORTING LISBONA JUVENTUS: AD ALLEGRI SERVE
La diretta Sporting Lisbona Juventus, in programma giovedì 20 aprile alle ore 21:00, vede i bianconeri dover custodire gelosamente il vantaggio ottenuto a Torino. All’andata infatti il gol di Gatti ha permesso alla Vecchia Signora di assicurarsi un minimo ma comunque importante vantaggio sui biancoverdi, chiamati alla rimonta in vista del ritorno. Si tratta inoltre dell’unico quarto di finale con entrambe squadre reduci dalla Champions League.
I portoghesi erano infatti arrivati terzi nel Gruppo D finendo alle spalle di Tottenham e Francoforte, ma davanti al Marsiglia seppur di un punto. Lo Sporting Lisbona, retrocessa a quel punto in Europa League, ha dovuto riprendere dai sedicesimi dove ha superato l’ostacolo Midtjylland e successivamente l’Arsenal agli ottavi dopo un’estenuante sfida terminata ai calci di rigore vinti a Londra. Come detto anche la Juventus è arrivata terza in Champions League, superando in classifica solo il Maccabi Haifa e terminando dietro a Benfica e PSG. Nella seconda competizione europea per importanza i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno vinto complessivamente 4-1 col Nantes e 3-0 il Friburgo in una gara tutta bianconera.
SPORTING LISBONA JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAIZONI
Le probabili formazioni della diretta Sporting Lisbona Juventus vedono i portoghesi mettersi in campo col 3-4-3. Adán in porta, St. Juste-Inácio-Coates poco più avanti a formare il pacchetto arretrato. A centrocampo folta presenza con Esgaio, Gonçalves, Morita e Santos disposti sulla linea centrale mentre Edwards, Chermiti e Trincão compongono il tridente offensivo.
I bianconeri rispondono con il 3-5-1-1. Dovrebbe tornare Szczesny con Perin pronto eventualmente a sostituirlo prima del fischio d’inizio. Gatti, Bremer e Danilo saranno verosimilmente i tre difensori mentre Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic formano la muraglia di centrocampo. Esperienza e talento davanti con Di Maria trequartista e Vlahovic unica punta.