DIRETTA SPORTING LISBONA LILLA (RISULTATO FINALE 2-0): PORTOGHESI BRILLANTI

In vantaggio di due gol e di un uomo, con il Lille in dieci per tutto il secondo posto a causa dell’espulsione di Angel Gomes, lo Sporting gestisce perfettamente il match e porta fino al triplice fischio finale il 2-0. Da segnalare le ammonizioni per Bouaddi e Debast, i francesi non riescono a pungere in attacco e i portoghesi possono festeggiare la loro prima vittoria in questa nuova Champions League. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SPORTING LISBONA LILLE, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Sporting Lisbona Lille sarà necessario abbonarsi a Sky o alla piattaforma streaming di NOW TV che trasmetterà le immagini del match. L’alternativa che vi offriamo è quella di seguire con noi una diretta testuale che vi racconterà passo dopo passo le azioni di questa partita.



CHEVALIER SI OPPONE A QUENDA

Bragança sostituisce Hidemasa Morita nello Sporting all’intervallo, i padroni di casa continuano a fare la partita e ci provano con Quenda e Trincao. Al 9′ gran parata di Chevalier su un altro tentativo di Quenda, il Lille fatica davvero a mettere la testa fuori dal guscio e al 20′ lo Sporting trova il meritato raddoppio: è un vero e proprio eurogol di Debast, che dalla distanza lascia partire una bordata, traiettoria in diagonale che si infila sotto l’incrocio dei pali per il 2-0. (agg. di Fabio Belli)

GIALLI PER DAVID E MORITA

Il primo tempo è un monologo di marca lusitana e al 38′ gli sforzi offensivi dei padroni di casa vengono finalmente premiati. Sblocca risultato proprio il bomber più atteso, lo svedese Gyokeres, con un gran sinistro dopo aver ricevuto palla da Pote. Prima dell’intervallo un’ammonizione per parte, giallo prima per Jonathan David nel Lille e poi per Hidemasa Morita nello Sporting, poi arriva il secondo giallo per Angel Gomes e la conseguente espulsione. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITO ANGEL GOMES

Primi 10′ interlocutori con lo Sporting che prova a fare la partita ma senza trovare sbocchi offensivi interessanti. Al 12′ finisce di poco fuori una rasoiata di Morita, subito dopo padroni di casa costretti al cambio forzato, l’infortunato Goncalo Inacio lascia spazio a Reis. Al 17′ Gyokeres innesca Pote che calcia però di poco a lato, il primo ammonito della partita al 21′ è Angel Gomes nel Lille. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Sporting Lisbona Lille, che sta finalmente per farci compagnia, anche noi come tutto il José Alvalade siamo pronti a celebrare un attaccante che in estate è stato cercato da mezza Europa ma che alla fine è rimasto nella capitale del Portogallo. Viktor Gjokeres, svedese del 1998, è pronto alla definitiva consacrazione: la sua stagione è iniziata con 7 gol in 5 partite, sono medie stratosferiche che hanno portato il totale nello Sporting Lisbona a 50 marcature in 55 apparizioni. Già straordinario nelle ultime due stagioni al Coventry, in quel caso Gyokeres aveva giocato nella seconda divisione inglese; non che il campionato portoghese sia tanto superiore, ma i numeri sono dalla sua parte.

Eppure parliamo di un calciatore di 26 anni che ancora nessuna big è riuscita a mettere sotto contratto; certamente allora gli manca qualcosa per esplodere definitivamente, noi speriamo sempre che prima o poi arriverà il confronto in un campionato top e con pressioni diverse ma per il momento ce lo godiamo in biancoverde a cominciare da questa partita, a tale proposito lasciamo che a parlare sia il campo e accomodiamoci per scoprire cosa succederà questa sera al José Alvalade, finalmente è tutto pronto e la diretta di Sporting Lisbona Lille può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SPORTING LISBONA LILLE: I TESTA A TESTA

Siamo quasi arrivati alla diretta di Sporting Lisbona Lille: spuntano appena due precedenti tra queste due squadre, che sono anche abbastanza datati facendo riferimento al girone di Europa League 2010-2011. Quello però era un Lille che poi è rimasto nella storia: lo allenava Rudi Garcia e al termine della stagione avrebbe festeggiato la vittoria della Ligue 1 con giocatori che hanno poi avuto un’ottima carriera. Contro lo Sporting Lisbona però avevano perso entrambe le partite: al Lille Métropole i portoghesi erano passati con i gol di Simon Vukcevic e Hélder Postiga, per i francesi aveva accorciato le distanze Pierre-Alain Frau.

Il match di ritorno, giocato naturalmente al José Alvalade, aveva visto lo Sporting Lisbona imporsi ancora di misura grazie ad un gol realizzato da Anderson Polga. Come detto, il Lille aveva in campo grandi giocatori: ovviamente Eden Hazard ma anche Gervinho, Idrissa Gueye e il capitano Rio Mavuba, si è ritirato Ludovic Obraniak che in seguito sarebbe andato a giocare per Bordeaux e Werder Brema e, dopo aver fatto la trafila delle nazionali giovanili con la Francia, ha scelto la Polonia la cui maglia ha indossato per 34 volte tra il 2009 e il 2014, segnando anche 6 gol. (agg. di Claudio Franceschini)

SPORTING E LILLE TORNANO IN CHAMPIONS

La Champions League torna anche in Portogallo e lo fa martedì 17 settembre 2024 con il calcio d’inizio fissato per le 21,00 per la diretta Sporting Lisbona Lille. Le due squadre non vedono la massima competizione europea rispettivamente da una e due stagione e vogliono tornare al meglio nella vetrina europea.

Lo Sporting Lisbona sarà padrone di casa e si presenta a questa partita da assoluto dominatore della Liga Portugal con cinque vittorie nelle prime cinque partite e un campionato stravinto lo scorso anno. Qualche difficoltà in più per il Lille che è riuscito a superare lo Slavia Praga ai preliminari ma non vince da ben tre partite e cerca il riscatto.

SPORTING LISBONA LILLE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo anche la questione relativa alle probabili formazioni della diretta Sporting Lisbona Lille. Amorim imposta la sua squadra con un 3-4-3 molto offensivo che ruota sulla qualità del tridente formato da Goncalves, Trincao e Gyokeres come prima punta. L’ex Lecce Morten Hjulmand è il capitano e l’uomo chiave del centrocampo che sosterrà una difesa con il dovere di contribuire anche nella manovra offensiva.

Difesa a tre anche per Genesio che basa il suo gioco sull’efficienza degli esterni con Gudmundsson e Tiago Santos chiamati a fare gli straordinari. In attacco sono ancora in ballottaggio Bayo e David ma entrambi giocheranno anche a partita in corso.

SPORTING LISBONA LILLE, LE QUOTE

Per avere chiaro il quadro di questa partita andiamo anche a vedere le quote della diretta Sporting Lisbona Lille utilizzando quelle proposte da Sisal. I padroni di casa, come detto in precedenza, partono favoriti e vedono una loro vittoria a 1,70 contro il 5,00 per il 2 del Lille e il 3,75 per il pareggio X.