DIRETTA SPORTING LISBONA TOTTENHAM (RISULTATO LIVE 1-0): CALA IL SIPARIO

Finisce con il triplice fischio questa diretta tra Sporting e Tottenham con il risultato amaro di 0-0 che non aiuta nessuna delle due squadre, anche se per il momento le due compagini che si sono sfidate rimangono le prime del loro girone. La chiave di volta con cui potremmo riassumere questi novanta minuti è: fuorigioco, infatti la squadra inglese per tre volte di fila si è ritrovata a d insaccare la palla nella pota portoghese per poi vedersi togliere il vantaggio dal guardalinee: due volte per Son e una per Richarlison,



Lo Sporting poi nell’ultimo spezzone di gara è riuscita ad alzare i ritmi a tal punto da rendersi pericolosa dopo una gara passata a difendere, infatti è proprio sul finale che lo Sporting porta a casa il risultato con il goal di Paulinho e successivamente l’euro goal di Artur Gomes. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SPORTING LISBONA TOTTENHAM (RISULTATO LIVE 0-0): SUBENTRA LA FRUSTRAZIONE

Nella diretta tra Sporting Tottenham con la squadra di Antonio Conte che ha alzato i ritmi cercando di portarsi finalmente in vantaggio nel confronto prima che subentri la frustrazione e che i giocatori degli Spurs lascino troppi spazi dietro che il Lisbona non vede l’ora di sfruttare.

Per adesso il Tottenham rimane poco brillante sottoporta nonostante arrivi con facilità nell’area di rigore portoghese. Il pullman della dello Sporting ancora regge ma ci riuscirà fino alla fine? (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA SPORTING LISBONA TOTTENHAM (RISULTATO LIVE 0-0): FUORIGIOCO!

Nella diretta tra Sporting Tottenham si alza di ritmo con il passare dei minuti con la squadra portoghese che sta tentando di equilibrare il più possibile la partita per magari cercare di insaccare il pallone nella porta inglese quando la squadra di Conte non se lo aspetta.

Ma è ovvio che comunque il Tottenham sia più forte e lo sta dimostrando in questa partita, anche se non riesce a trovare la via del goal. Unico lampo in questo primo tempo è un tiro di Song che butta fuori a tu per tu con il portiere. Poi fermato tutto per fuorigioco. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SPORTING LISBONA TOTTENHAM (RISULTATO LIVE 0-0): NON SI PASSA!

È incominciata la diretta tra Sporting Lisbona Tottenham con gli Spurs di Antonio Conte che si sono stabilmente messi nella metà campo avversaria con la squadra portoghese che ha parcheggiato il pullman davanti alla propria porta. Infatti i dettami del loro gioco sembrano di voler colpire la squadra inglese con delle ripartenze mirate che però per adesso stanno sbattendo contro la difesa.

Degno di nota il duello sulla fascia sinistra tra l’esterno ex Inter Perisic e il terzino Pedro Porro, che nonostante non abbia la stessa prestanza fisica del giocatore degli Spurs. Riesce a mitigare con fiducia i tentativi che partono dal suo fazzoletto di campo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SPORTING LISBONA TOTTENHAM (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Cosa ci dice la diretta di Sporting Lisbona Tottenham in merito ai numeri delle due squadre? Le due compagini hanno iniziato molto bene nel Gruppo D di Champions League. I biancoverdi sono stati protagonisti di una vittoria casalinga per 3-0 contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte freschi vincitori dell’Europa League. Il Tottenham di Antonio Conte invece ha superato per 2-0 il Marsiglia orfani di Arakadiusz Milik passato alla Juventus.

Nella Liga portoghese lo Sporting ha iniziato la stagione con qualche incertezza di troppo anche se dopo due sconfitte di fila la squadra ha reagito e viene da 6 punti negli ultimi due match. In classifica però è settima a 10 a ben 8 punti dalla testa della classifica dove c’è il Benfica che domani affronterà la Juventus. Gli Spurs sono gli unici imbattuti della Premier League insieme al Manchester City con 14 punti al momento si trovano dietro l’Arsenal che invece è sopra di una lunghezza. Come andranno le cose oggi?

DIRETTA SPORTING TOTTENHAM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sporting Tottenham viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con la partita di Champions League è dunque riservato agli abbonati Sky, che eventualmente potranno servirsi della diretta streaming video attivabile grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In alternativa il match sarà fornito, sempre in mobilità, dalla piattaforma Mediaset Infinity Plus e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.

SPORTING TOTTENHAM: I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la diretta di Sporting Lisbona Tottenham che dunque rappresenta un inedito assoluto non solo per la Champions League ma proprio per il calcio in generale. L’unica volta che le due squadre si sono affrontate risale all’estate del 2010 quando furono messe insieme e si scontrarono nel trofeo amichevole International Champions Cup, la gara in questione terminò col risultato finale di 2-2.

La storia dello Sporting in questa competizione è molto antica, risale addirittura alla stagione 1955/56 quando la competizione si chiamava ancora Coppa Campioni e vi accedevano solo le vincenti dei rispetti campionati. Il miglior risultato arriva nella stagione 1982/83 quando si raggiungono i quarti di finale, mentre l’anno scorso la squadra ha centrato gli ottavi. Il Tottenham dopo aver raggiunto le semifinali nel 1962 è mancata dalla competizione fino al 2010. Il risultato migliore è la clamorosa finale del 2018/19 dove alla fine di un clamoroso percorso si è finiti per arrivare secondi.

SPORTING TOTTENHAM: L’ARBITRO

Sporting Lisbona Tottenham sarà diretta dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic: al José Alvalade troveremo dunque questo direttore di gara per la seconda giornata del girone di Champions League, e andiamo a conoscere meglio la squadra che lo accompagnerà. Gli assistenti saranno Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic, anche loro serbi come del resto il quarto uomo che sarà Novak Simovic; avremo invece due italiani in sala Var, si tratta di Paolo Valeri e Massimiliano Irrati che sarà all’Avar. Abbiamo visto Jovanovic la scorsa settimana, e impegnato con una squadra italiana.

È stato lui infatti a dirigere Salisburgo Milan, la partita che ha segnato l’esordio rossonero in questa edizione di Champions League. Il match è terminato 1-1; per Jovanovic sei ammonizioni, ma senza espulsioni comminate e in generale una buona direzione di gara che, per quanto riguarda la Champions League, ha fatto seguito a Midtjylland Benfica in cui dunque si è trovato ancora ad arbitrare una squadra portoghese, le Super Aquile che hanno vinto 3-1 in Danimarca in quello che era il ritorno del terzo turno preliminare. (agg. di Claudio Franceschini)

SPORTING TOTTENHAM: CONTE CORSARO A LISBONA?

Sporting Lisbona Tottenham sarà diretta dall’arbitro serbo Srdjan Jovanovic: alle ore 18:45 di martedì 13 settembre il José Alvalade ospita la partita valida per la seconda giornata nel gruppo F di Champions League 2022-2023. È stato un esordio esaltante per entrambe le squadre: Antonio Conte, che non supera i gironi della competizione da ormai 10 anni, ha aperto con una vittoria interna sul Marsiglia favorita anche dalla superiorità numerica, e adesso va a caccia del bis che sarebbe già una bella assicurazione sulla qualificazione agli ottavi, anche perché gli Spurs nel weekend non hanno giocato come tutte le squadre britanniche.

Lo Sporting Lisbona se vogliamo ha fatto ancora meglio, perché è andato a battere l’Eintracht in Germania: un successo netto per la squadra di Ruben Amorim, che già in passato aveva fatto bene nei gironi e ora punta chiaramente una delle prime due posizioni, sapendo di essere totalmente in corsa per l’obiettivo. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Sporting Tottenham; aspettando che la partita prenda il via, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni all’Alvalade.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING TOTTENHAM

Nella diretta Sporting Tottenham la squadra di Lisbona gioca con il 3-4-3: in porta c’è Adan, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta dai soliti noti e cioè Luis Neto, Gonçalo Inacio e Coates, mentre i due giocatori che andranno a correre sulle corsie laterali saranno Pedro Porro e Nuno Santos. A centrocampo, il ballottaggio riguarda Morita e Ugarte: difficile dire chi potrebbe essere titolare, ci sarà però Pedro Gonçalves. Nel tridente offensivo le scelte sembrano essere confermate: Francisco Trincao e Rochinha giocano come esterni, Marcus Edwards dovrebbe essere in vantaggio su Paulinho ma qui si vedrà soltanto all’ultimo.

Da valutare invece il 3-4-2-1 di Conte: l’arrivo di Richarlison ha chiuso un po’ di spazi a Kulusevski, che rischia ancora il posto anche perché Son Heung-Min è chiaramente intoccabile come Harry Kane. Dunque, lo svedese potrebbe finire in panchina; non così l’altro ex Juventus Bentancur, titolare in mezzo al campo con uno tra Hojbjerg e Bissouma. Sulle fasce laterali Emerson Royal a destra, Perisic a sinistra; le alternative sono Doherty e Ben Davies che però partono in svantaggio. La difesa del Tottenham sarà comandata dal portiere e capitano Lloris; davanti al francese dovrebbero agire Cristian Romero, Lenglet e Eric Dier.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a dare uno sguardo a quello che l’agenzia Snai ha previsto, in termini di quote, per un pronostico sulla diretta Sporting Tottenham. La squadra favorita per la partita del girone di Champions League è quella ospite: la vittoria esterna del Tottenham, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di guadagnare una cifra equivalente a 1,95 volte quanto investito con questo bookmaker, contro il valore di 3,75 che è posto sul segno 1, identificativo del successo casalingo dello Sporting Lisbona. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote invece una vincita che ammonta a 3,65 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo.