DIRETTA ST. ETIENNE WOLFSBURG (1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Geoffroy-Guichard le formazioni di Saint Etienne e Wolfsburg si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. La partita è stata decisa nel corso del primo tempo ed in appena due minuti di gioco: al gol del vantaggio di Kolodziejczak per i padroni di casa al 13′ ha infatti replicato subito William, su assist di Arnold, al 15′. Il punto guadagnato oggi consente rispettivamente al Saint Etienne di portarsi a quota 1 nella classifica del gruppo I mentre il Wolfsburg raggiunge i 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE ST ETIENNE WOLFSBURG

La diretta tv di St. Etienne Wolfsburg sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Collection (tutti gli abbonati lo trovano al numero 205 del loro decoder) nel contenitore Diretta Gol Europa League, con aggiornamenti e gol in tempo reale del match. In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Saint Etienne e Wolfsburg è sempre bloccato sull’1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, a differenza della frazione precedente i ritmi sono decisamente calati e, dopo il giallo rimediato da Arnold al 50′, i padroni di casa reclamano con l’arbitro ed i suoi assistenti per un contatto a loro giudizio falloso su Hamouma non ravvisato in area avversaria intorno al 58′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Saint Etienne e Wolfsburg sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo il botta e risposta con le reti di Kolodziejczak per i padroni di casa e di William per gli ospiti, i ritmi non calano ma entrambe le compagini avrebbero bisgono di aggiustare la propria mira al momento di concludere, fallendo così diverse opportunità. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo nei confronti solamente di Beric tra gli uomini di mister Printant.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Saint Etienne e Wolfsburg è cambiato ed è di 1 a 1. Gli ospiti tedeschi non si lasciano impressionare dal vantaggio ottenuto dagli avversari ed infatti pareggiano immediatamente al 15′ grazie a William, sfruttando l’assist da parte di Arnold. I francesi provano dunque a tornare avanti senza però trovare il varco giusto per colpire.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Francia la partita tra Saint Etienne e Wolfsburg è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa riescono a trovare subito la rete del vantaggio con Kolodziejczak al 13′, sfruttando un lancio da parte di Debuchy. Le formazioni ufficiali: Saint-Etienne (4-2-3-1) Moulin; Debuchy, Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Youssouf, M’Vila; Nordin, Khazri, Hamouma; Beric. Wolfsburg (3-4-3) Pervan; Knoche, Bruma, Tisserand; William, Guilavogui, Arnold, Roussillon; Klaus, Weghorst, Brekalo.

SI GIOCA

Eccoci al via di St. Etienne Wolfsburg: quello della squadra francese è stato un pessimo avvio di stagione, tanto che nella Ligue 1 i biancoverdi occupano il penultimo posto in classifica. Dopo la vittoria sul campo del Digione, all’esordio, il St. Etienne non ha vinto per oltre un mese e mezzo: sette partite con due pareggi e cinque sconfitte, e questo include anche il 2-3 incassato dal Gent alla prima di Europa League. Spiccano soprattutto i gol subiti, che sono 16 in nove partite; se non altro presentandosi a questa sfida il St. Etienne è tornato a festeggiare e lo ha fatto a Nimes, il che significa che deve ancora centrare la prima vittoria stagionale al Geoffroy Guichard, il suo stadio. Lo farà questa sera? Non resta che metterci comodi per scoprirlo: dobbiamo infatti dare la parola al campo e stare a vedere come andranno le cose in questa partita, St. Etienne Wolfsburg finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

St Etienne Wolfsburg sarà diretta questa sera dal fischietto inglese Craig Pawson, che oggi sarà presente al Guichard in compagnia degli assistenti Betts e Hussin, oltre che del 4^ uomo Coote. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, notiamo subito che in questa prima parte della stagione lo stesso Pawson ha messo a tabella ben 6 direzioni, di cui 4 nel primo campionato nazionale e due nei tornei di qualificazione alle coppe Uefa: in tutto possiamo dunque contare 31 gialli, un solo rosso e pure 5 calci di rigore concessi. Va infine pure aggiunto che nella sua carriera Pawson ha già incontrato il St Etienne, in occasione del terzo turno delle qualificazioni all’Europa league nel 2015-2016, nella sfida con il Tirgo Mures: non vi sono testa a testa invece con il Wolsfburg. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

St. Etienne Wolfsburg, che sarà diretta dall’inglese Craig Pawson e si gioca giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 18.55 presso l’Estade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne, sarà una sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2019-2020. Francesi già alle strette dopo la sconfitta subita all’esordio nella competizione in casa dei belgi del Gent, un 3-2 che ora andrà riscattato contro i tedeschi che hanno invece iniziato col piede giusto, piegando 3-1 gli ucraini dell’Oleksandriya. Nella Ligue 1 francese il St. Etienne ha espugnato nel weekend di misura il campo del Nimes con un gol di Debuchy, ottenendo la seconda vittoria dopo un avvio di campionato molto travagliato, che vede i biancoverdi ancora nel gruppo delle squadre a 8 punti, tra il quindicesimo e il penultimo posto. Il Wolfsburg ha vinto a sua volta di misura in Bundesliga sul campo del Mainz con una rete di Tisserand in apertura di match, portandosi a ridosso del gruppo delle seconde e a due sole lunghezze dal Bayern Monaco capolista, in una classifica del massimo campionato tedesco ancora molto corta e aperta a ogni sviluppo.

PROBABILI FORMAZIONI ST ETIENNE WOLFSBURG

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in St. Etienne Wolfsburg, giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 18.55 presso l’Estade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. 4-4-2 per il St. Etienne allenato da Printant, in campo con: Ruffier, Debuchy, Moukoudi, Perrin, Kolodziejczak, Cabaye, M’Vila, Youssouf, Trauco, Khazri, Hamouma. 3-4-3 per il Wolfsburg guidato in panchina da Glasner, schierato con: Pervan, Knoche, Guilavogui, Tisserand, Mbabu, Gerhardt, Arnold, Roussillon, Mehmedi, Weghorst, Brekalo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per St. Etienne Wolfsburg, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella tedesca: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.80 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.45 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.30 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.90 e under 2.5 quotato 1.85.

Leggi anche

Video/ Lazio Lokomotiv Mosca (2-0) gol e highlights: riscatto europeo per SarriVideo/ Roma Manchester United (3-2) gol e highlights. Red Devils in finale!Video/ Manchester United Roma (6-2) gol e highlights. Giallorossi travolti