DIRETTA ST. POLTEN ROMA DONNE (RISULTATO 3-4): LAZARO COMPLETA LA RIMONTA!
Dopo il pareggio della Roma con Andressa al 77′, dopo 3 minuti le giallorosse passano avanti! Manuela Giugliano calcia con il destro da fuori area ma sulla conclusione potente, Schluten commette un grave errore e la palla finisce in porta dopo aver colpito il palo. Non è finita qui! All’87’ ancora la squadra di Spugna! Lazaro riceve palla da fuori area e colpisce la sfera, mettendola in rete con un gran tiro sul quale il portiere avversario non può far nulla! Il tabellino cambia ancora dopo due minuti: la difesa giallorossa è distratta e Mikolajova con il sinistro la mette sotto l’incrocio. Nonostante il gol che avrebbe potuto riaprire il gioco, le austriache non riescono a completare l’opera ed escono sconfitte in casa. Sorride invece la Roma, che nonostante al 75′ fosse sotto 2 a 0, riesce a portare a casa una straordinaria vittoria. (agg. JC)
DIRETTA ST. POLTEN ROMA DONNE (RISULTATO 2-3): RIMONTA IN 5 MINUTI
È clamoroso quanto sta accadendo nel corso del secondo tempo della diretta di St. Polten Roma donne. Le giallorosse si trovavano sotto di due reti, ma hanno dato inizio ad un vero e proprio assedio che in soli cinque minuti ha alla fine dato i suoi frutti, dopo che Zver si è divorata la rete del 3-0. Al 75′ Linari ha accorciato le distanze con un destro imprendibile. Poco dopo viene assegnato alle ospiti un calcio di rigore per un fallo di mano in area. A calciare dagli undici metri è Andressa, che però trova la traversa. Sulla respinta si fa trovare pronta Giacinti che spedisce il pallone in rete. Ma non è tutto. All’80’ infatti Giugliano dalla distanza spedisce il pallone in rete a botta sicura. È 2-3.
La sensazione è che tutto possa accadere in questa assurda partita di Champions League femminile. Mancano ormai pochi giri di orologio, ma nulla può essere dato per scontato. La fortuna ha girato dalla parte della Roma, adesso però il St. Polsen vorrà senza dubbio reagire. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ST. POLTEN ROMA DONNE (RISULTATO 2-0): RADDOPPIA SCHUMACHER
St. Polten Roma donne 2-0: purtroppo alla prima azione del secondo tempo le giallorosse incassano la seconda rete della partita, e ora la situazione si fa davvero negativa. Nasce tutto dalla destra, dove Rita Schumacher ha tempo di mettere in mezzo un pallone insidioso: lungo per tutte le compagne di squadra, ma sull’altro versante del campo raccoglie Zver che rientra sul destro e rimette al centro. Brunnthaler anticipa Wenninger e devia verso la porta: ottimo riflesso di Ceasar ma il portiere della Roma donne non può che lasciare lì il pallone, nel frattempo Schumacher ha tagliato nell’area piccola e coglie impreparata la difesa, mettendo in rete.
Punizione severa per la Roma di Alessandro Spugna, che come già raccontato nel primo tempo aveva fatto meglio e creare diversi presupposti per segnare, andando sotto solo per effetto dell’episodio del calcio di rigore; purtroppo questo è il calcio e anche l’esperienza fa la differenza in questa partita della Champions League femminile. La buona notizia, se così vogliamo dire, è che il tempo per recuperare c’è: vedremo allora come si comporterà la Roma donne nel proseguimento del match… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ST. POLTEN ROMA DONNE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di St. Polten Roma donne non viene trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sarà dunque un appuntamento con il tradizionale schermo, ma ormai sappiamo che esiste un’alternativa per quanto riguarda le partite di Champions League femminile. La programmazione del torneo infatti compete alla piattaforma DAZN, almeno per quanto riguarda le partite delle italiane: dunque l’appuntamento in diretta streaming video sarà riservato in esclusiva a tutti i clienti, che potranno seguire il match attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
ST. POLTEN ROMA DONNE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
St. Polten Roma donne 1-0: risultato sfavorevole alle giallorosse all’intervallo. Al 9’ minuto la Roma donne è già pericolosa: Giugliano batte una punizione dalla trequarti, Haug svetta di testa e riesce a indirizzare bene sul secondo palo dove però arriva la parata di Schluter, che troglie le castagne dal fuoco appena prima del possibile tocco vincente di Giacinti, che era andata sulla traiettoria. Al 12’ ancora Haug protagonista: dopo un’azione insistita da parte delle giallorosse la palla arriva all’attaccante norvegese che si gira e calcia con il destro, anche in questo caso però brava Schluter che blocca la sfera. In generale la Roma attacca, senza riuscire a sfondare: al 25’ Carina Schluter è straordinaria nel negare la rete a Giacinti, grande riflesso del portiere del St. Polten che invece tre minuti dopo controlla che la conclusione da fuori di Haavi sorvoli la traversa.
È dunque una beffa quando al 29’ l’arbitro concede un rigore al St. Polten: fallo di Minami su Brunnthaler che forse accentua leggermente la caduta, qualche dubbio sul fatto che l’intervento sia dentro o fuori ma il penalty si batte. Sul dischetto capitan Jasmin Eder: Ceasar si tuffa alla sua destra intuendo la traiettoria ma non ci arriva, e le austriache passano in vantaggio. La Roma donne torna ad attaccare, sempre da sinistra: Haavi è scatenata, Giacinti prova la deviazione volante ma Schluter blocca. Al 43’ Haavi si mette in proprio ma il portiere avversario para, ed è decisiva anche sull’angolo seguente con le giallorosse che reclamano il pallone dentro la porta. Si val al riposo: la Roma donne domina ma è in svantaggio… (agg. di Claudio Franceschini)
ST. POLTEN ROMA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di St. Polten Roma donne sta per cominciare: ci resta il tempo per ricordare che la squadra giallorossa si trova al comando della Serie A femminile con 18 punti in 7 giornate (6 vittorie e una sconfitta) in compagnia della Fiorentina, con l’Inter ad una lunghezza e poi la Juventus che quest’anno potrebbe finalmente abdicare dopo aver dominato in lungo e in largo, e che in questo momento ha 14 punti avendo perso 4-3 sul campo del Milan. Nell’ultima giornata la Roma donne ha battuto 1-0 il Como, agganciando l’Inter che non è andata oltre un 1-1 sul terreno di gioco del Sassuolo.
Nella classifica delle marcatrici del campionato Valentina Giacinti ha segnato 5 gol e Sophie Haug ne ha 3, entrambe però devono inseguire la coppia Elisa Polli-Cristiana Girelli e poi anche Kosovare Asllani, grande colpo estivo del Milan, e Tabitha Chawinga. Adesso però è giusto tornare a concentrarci sui temi principali della Champions League femminile: finalmente alla NÖ Arena è tutto pronto, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché la diretta di St. Polten Roma donne, per il gruppo, sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ST. POLTEN ROMA DONNE: LE AUSTRIACHE
Aspettando la diretta di St. Polten Roma donne, possiamo ricordare che la squadra austriaca ha avuto un percorso identico a quello giallorosso per arrivare in questa fase a gironi della Champions League femminile. Nei turni preliminari il St. Polten ha dominato: 7-0 al Ljuboten, squadra macedone, e poi 3-0 alla Dinamo Minsk conquistando così la fase ad eliminazione diretta, ovvero il secondo turno di qualificazione che dava l’accesso ai gironi. Qui la squadra austriaca ha incrociato le finlandesi del KuPS, ha sofferto ma alla fine ha portato a casa un 3-2 che complessivo che le ha dato il pass per questa fase della Champions League femminile.
Un anno fa invece il percorso del St. Polten donne si era arrestato contro la Juventus, che il 21 agosto aveva vinto 4-1 in trasferta. Barbara Bonansea aveva aperto le danze con una doppietta, Cristiana Girelli aveva fatto tris e poi le austriache avevano accorciato le distanze con Stefanie Enzinger, salvo poi subire il poker bianconero con Lina Hurtig. Adesso i gironi di Champions League sono stati conquistati, vedremo come andranno le cose questa sera contro la Roma donne di Alessandro Spugna… (agg. di Claudio Franceschini)
ST. POLTEN ROMA DONNE: PER LA CONFERMA!
St. Polten Roma donne, partita diretta dall’arbitro svedese Tessa Olofsson, si gioca alle ore 18:45 di mercoledì 26 ottobre: siamo in campo per la 2^ giornata nel gruppo B della Champions League femminile 2022-2023. Alla NÖ Arena le ragazze giallorosse vanno a caccia della seconda vittoria: dopo aver battuto lo Slavia Praga la Roma donne sa di potersi giocare in maniera concreta la qualificazione ai quarti di finale, aspettando le due grandi sfide contro il Wolfsburg che potranno definire la dimensione della squadra.
La trasferta austriaca appare abbordabile: il St. Polten ha perso contro le tedesche per 4-0 all’esordio e dunque ci sono decisamente aspettative alte, ricordando tra l’altro che le giallorosse hanno fatto un bel salto di qualità nell’ultimo periodo. Vedremo dunque cosa succederà tra poche ore nella diretta di St. Polten Roma donne, mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni per questa sera.
PROBABILI FORMAZIONI ST. POLTEN ROMA DONNE
Per St. Polten Roma donne Celia Brancao-Ribeiro potrebbe confermare il 5-4-1 già visto all’esordio. Secondo questa valutazione avremmo tre centrali difensive in Balog, Eder e Klehn che si piazzerebbero a protezione del portiere Schluter, mentre Tabotta e Fuchs sarebbero le due laterali con compiti maggiormente di protezione che di spinta. A centrocampo infatti ci sarebbe il contributo delle laterali Rita Schumacher e Mikolajova; in mezzo al campo invece ecco Lemesova e Wenger, come prima punta il St. Polten schiererebbe invece Zver.
Alessandro Spugna punta invece sul 3-5-2: Ceasar tra i pali, poi linea difensiva comandata da Wenninger con Linari e Minami a farle compagnia, si alzano le due esterne che sarebbero Bartoli a destra e Haavi a sinistra. In mezzo al campo la regia sarà ovviamente quella di Giugliano; a farle compagnia come mezzali avremo Andressa e Greggi, poi nel reparto avanzato c’è il ballottaggio aperto tra Lazaro e Sophie Haug (quest’ultima è stata titolare all’esordio), confermatissima ovviamente Valentina Giacinti che ha già lasciato il segno in questa fase a gironi.