DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA (RISULTATO 1-2): FINE SECONDO TEMPO
Attacca tanto la Stella Rossa con il Benfica che non riesce a rispondere agli attacchi degli avversari. L’attaccante greco Pavlidis Viene servito ma non riesce a girarsi in tempo per calciare in porta. Cartellino giallo per Aursnes, reo di aver commesso un’irregolarità. C’è spazio anche per l’ex Juventus Di Maria il quale prova la conclusione da fuori ma non riesce a timbrare il cartellino con il pallone che sfiora la traversa.
La riapre la Stella Rossa negli ultimi minuti con il gol di Milson. Il giocatore dei serbi batte nel duello Trubin ma non riesce a riportare la gara sulla parità alla luce dei minuti terminati. Dopo 90 minuti di gioco il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi, vince il Benfica in trasferta. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA (RISULTATO 0-2): SECONDO TEMPO
Cartellino giallo per Carreras, è il primo del Benfica a beccarsi questa sanzione. Olayinka colpisce di testa il pallone ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Occasione importante per l’attaccante dei serbi che non sfrutta. Calcia anche Durante ma pallone respinto ancora dalla difesa. Cresce la Stella Rossa.
Sfida testo piuttosto equilibrata con entrambe le formazioni che non hanno molte occasioni da gol con i padroni di casa leggermente più in palla. Duarte dopo aver ricevuto il pallone cerca una conclusione da fuori trovando solamente il calcio d’angolo. Elsnik pesca in mezzo i compagni ma nulla da fare. Si rimane sempre sul risultato di 0-2. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Il primo cartellino giallo della partita viene mostrato dal signor Oliver nei confronti di Silas. Per lui cartellino giallo a seguito di un intervento irregolare. Primo cambio per la Stella Rossa con Mimovic che è costretto a lasciare il terreno di gioco in favore di Dalcio. Ancora un intervento irregolare da parte della squadra serba. Olayinka commette fallo e concede un calcio piazzato importante ai portoghesi. Raddoppio Benfica con il calcio di punizione magistrale calciato da Kokcu.
Il turco spedisce il pallone in rete calciando alla perfezione al minuto 29. Ancora un cambio in questa partita: Bah non riesce a continuare a giocare e lascia il campo a Kabore. L’ex calciatore del Manchester City si posiziona sulla fascia al posto del compagno danese. Grossa occasione da gol per la Stella Rossa con Ivanic. Il calciatore di casa calcia da fuori ma non trova la porta. Dopo 45 minuti si va all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA (RISULTATO 0-1): PRIMO TEMPO
Si sblocca la gara tra Stella Rossa e Benfica con il vantaggio in favore dei portoghesi con Akturkoglu. Poco prima lo stesso calciatore si era creato lo spazio sul limite dell’area di rigore per andare in rete ma il suo tiro è stato murato dalla difesa di casa. Al minuto 9 il turco colpisce bene e insacca all’angolino basso di sinistra portando in vantaggio il Benfica.
Per lui momento eccezionale con il quinto gol del mese di settembre tra nazionale e Benfica. I padroni di casa rispondono con una serie di cross messi in mezzo con il portiere ucraino Trubin pronto a smanacciare. Dopo 20 minuti il risultato vede in vantaggio la formazione portoghese per 0-1. (Marco Genduso)
DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente possiamo vivere la diretta di Stella Rossa Benfica per la Champions League. Il campionato serbo è iniziato alla fine di luglio, la Stella Rossa vi ha giocato sette partite e ne ha vinte sei di cui le prime quattro segnando sempre quattro gol; a fermare la corsa della capolista è stato solo il Mladost alla seconda giornata, la Stella Rossa ha già un bottino di 21 gol segnati e 4 subiti e bisogna anche dire che la sua avventura europea era cominciata con il playoff di Champions League, superato grazie al 2-0 del Marakana contro lo Young Boys, che all’Aspmyra aveva vinto il match di andata per 2-1. Il Benfica naturalmente rappresenta un avversario tostissimo.
Tuttavia nel campionato portoghese le Super Aquile sono quarte a -5 dallo Sporting Lisbona che è a punteggio pieno, incredibile il ko all’esordio contro il Famalicao come incredibile il pareggio sul campo della Moreirense, in due partite fuori casa il Benfica non ha ancora vinto. Lo farà finalmente questa sera nell’ennesimo esordio in Champions League? Lo scopriremo insieme tra poco perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i tanti protagonisti nella diretta di Stella Rossa Benfica, finalmente la partita comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta del match tra Stella Rossa Benfica sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che ha acquisito i diritti per l’intera Champions League. Per guardare la partita, sarà necessario avere un abbonamento Sky comprensivo del pacchetto Sport. In alternativa, chi non ha un abbonamento a Sky potrà comunque seguire l’incontro tramite NowTv, la piattaforma di streaming che consente di accedere agli stessi eventi sportivi con opzioni più versatili e flessibili.
STELLA ROSSA BENFICA: I TESTA A TESTA
Nel raccontare la diretta di Stella Rossa Benfica abbiamo parlato di questa partita come della sfida tra due società che hanno scritto pagine importantissime del calcio europeo. Direttamente, Stella Rossa e Benfica si sono affrontate soltanto una volta, con due match totali: era il primo turno della Coppa dei Campioni 1984-1985, naturalmente il torneo era organizzato ancora con un tabellone tennistico ad eliminazione diretta e quelli dunque erano i sedicesimi di finale. A qualificarsi era stato il Benfica, ma a Belgrado l’andata l’aveva vinta la Stella Rossa: grande rimonta dopo lo 0-2 firmato autorete di Marko Elsner e gol di Diamantino, con tripletta di Rajko Janjanin (due volte su rigore) in 21 minuti di gioco.
Il Benfica però aveva ribaltato al ritorno: al Da Luz la doppietta di Carlos Manuel era risultata decisiva, le Super Aquile dunque avevano fatto strada nel torneo ma sarebbero state eliminate agli ottavi dal Liverpool, poi sconfitto dalla Juventus nella tragica finale dell’Heysel, rimasta nella storia per gli scontri che prima della partita avrebbero portato a 39 morti sugli spalti. La partita si era comunque giocata sulla pressione della Uefa, ma questa è un’altra storia che non riguarda la diretta di Stella Rossa Benfica, il cui calcio d’inizio arriverà ormai tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)
STELLA ROSSA BENFICA: SI AMMICCA A UN GRANDE PASSATO!
Appuntamento pomeridiano alle 18,45 per la diretta Stella Rossa Benfica, prima gara per le due squadre in Champions League con il favore del pronostico che punta già verso la squadra lusitana. Infatti dovrebbe essere un match sulla carta molto in favore della squadra ospite, che può vantare un paro giocatori più tecnico rispetto alla squadra di casa. Ma attenzione a sottovalutare le squadre dell’est Europa, soprattutto quando possono sfruttare il favore del proprio campo.
Dopotutto il tifo da queste parti non è per nulla freddo come farebbe intuire il clima, e spesso e volentieri le squadre dell’est hanno rubato punti a vittime illustri nel proprio stadio. La Stella Rossa poi può vantare una delle migliori cantare del suo Paese, una cosa non da poco.
DIRETTA STELLA ROSSA BENFICA: PROBABILI FORMAZIONI
Chi saranno i possibili protagonisti di questo match? Le probabili formazioni della diretta Stella Rossa Benfica ci potrebbero dare qualche idea: Ilic è uno dei migliori per la squadra di Belgrado lì in mezzo al campo, giocatore di una pulizia nei passaggi degna di nota oltre che ad un fisico possente.
Per i lusitani invece, Di Maria nonostante l’età è ancora un faro per questa squadra e non accenna la sua corsa al ritiro, negli ultimi anni poi l’argentino sembra essere migliorato molto anche in fase realizzativa, rendendolo un’arma imprescindibile per ogni attaccante.
STELLA ROSSA BENFICA: LE QUOTE
Le quote della diretta Stella Rossa Benfica ci permettono di analizzare chi secondo il bookmaker Sisal è la possibile favorita: la squadra di casa è quotata a 3,8 per la vittoria finale, mentre il Benfica a 2,3. Il pareggio invece porterebbe ad una moltiplicazione di 3 sull’importo scommesso.