DIRETTA STELLA ROSSA MILANO (RISULTATO 67-71): BARON 19 PUNTI

Il match tra Stella Rossa e Olimpia Milano termina sul 67-71. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Stella Rossa: Hollnd 2, Vildoza 16, Mitrovic 2, Lazic 5, Dobric 5, Petrusev 20, Nedovic 12, Bentil 5. Olimpia Milano: Davies 15, Luwawu-Cabarrot 5, Mitrou-Long 3, Melli 5, Baron 19, Ricci 5, Hall 11, Hines 6. Olimpia Milano che, dopo aver dominato per lunghi tratti il match, ha rischiato di farsi riprendere nel finale. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Stella Rossa e Olimpia Milano vanno all’intervallo lungo sul 29-43. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Stella Rossa: Hollnd 2, Vildoza 8, Mitrovic 2, Lazic 3, Dobric 3, Petrusev 9. Olimpia Milano: Davies 9, Luwawu-Cabarrot 3, Mitrou-Long 3, Baron 10, Ricci 3, Hall 11, Hines 4. Olimpia Milano che allunga nel secondo quarto e spera di mantenere lo stesso ritmo nella seconda parte del match. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA STELLA ROSSA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Stella Rossa Milano viene trasmessa sui canali della televisione satellitare, come tutte le partite di Eurolega delle nostre squadre: nello specifico l’appuntamento è su Sky Sport Uno, al numero 201 del decoder, un appuntamento riservato agli abbonati che potranno seguire il match anche in diretta streaming video, grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo anche che su euroleaguebasketball.net/euroleague troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale.



HALL 8 PUNTI

Il primo quarto tra Stella Rossa e Olimpia Milano termina sul 16-26. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Stella Rossa: Vildoza 6, Mitrovic 2, Lazic 3, Dobric 3, Petrusev 2. Olimpia Milano: Davies 4, Luwawu-Cabarrot 3, Baron 6, Ricci 3, Hall 8, Hines 2. Olimpia Milano meritatamente avanti dopo un primo periodo che ha visto Hall protagonista. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla palla a due di Stella Rossa Milano. Come dicevamo quella serba è una società storica: in bacheca ci sono 12 campionati jugoslavi “vecchi” (cioè con il Paese unito) e tre dopo la separazione, poi sette titoli in Serbia – di fatto dominio ininterrotto dal 2015 – ma soprattutto la vittoria della Coppa delle Coppe nel 1974, mentre in Eurolega la Stella Rossa è arrivata terza nel 1973 come miglior risultato, anche se ha in Stefan Jovic (al momento) il numero 1 per assist in singola partita, con 19. Nell’attuale roster figura l’ex Olimpia Nemanja Nedovic, che con la sua tripla ha vinto il primo derby di Belgrado mai giocato in Eurolega.

Il serbo è il principale realizzatore con 13,2 punti a partita, a quota 13,0 (con 4,2 assist) troviamo Luca Vildoza, argento ai Mondiali di tre anni fa e che questo torneo l’ha giocato a lungo con Baskonia, prima di approdare in NBA ma avere ben poca fortuna tra New York e Milwaukee (nell’ultima stagione si è unito ai Bucks per i playoff). Adesso non vediamo l’ora di raccontare la partita della Aleksandar Niklic Hall, nella speranza che per l’Olimpia sia una serata di redenzione e gioia; mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul parquet di Belgrado, finalmente è tutto pronto e la diretta di Stella Rossa Milano può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STELLA ROSSA MILANO: I TESTA A TESTA

I testa a testa di Stella Rossa Milano ci raccontano di 9 precedenti nell’Eurolega moderna, cioè dal 2000 a oggi: l’Olimpia è sotto nel bilancio avendo vinto in sole tre occasioni, ma questi tre successi sono maturati negli ultimi impegni. Striscia dunque aperta per Milano, che ha violato per due volte in fila il parquet di Belgrado. L’ultima volta, a febbraio, lo aveva fatto al termine di una partita a basso punteggio, chiusa sul 57-63 (clamoroso 8-7 nel primo quarto) grazie soprattutto al 7/11 dal campo (4/6 dall’arco) di Malcolm Delaney che aveva chiuso con 18 punti (in doppia cifra erano andati anche Ben Bentil e Giampaolo Ricci, rispettivamente con 12 e 10 punti).

L’ultima vittoria casalinga della Stella Rossa risale al novembre 2016: era finita 83-70 con 23 punti e 6 rimbalzi di un Marko Simonovic da 7/13 al tiro, per l’Olimpia 7 punti con appena 4 tiri per Krunoslav Simon (la cui maglia è stata ritirata nei giorni scorsi dall’Anadolu Efes) e 14 punti per Alessandro Gentile, che ci aveva aggiunto 5 rimbalzi ma anche 4 palle perse. Da vedere allora come andranno questa sera le cose alla Aleksandar Nikolic Hall, il trend di Milano contro la Stella Rossa è ottimo ma quello dell’Eurolega in corso per niente… (agg. di Claudio Franceschini)

STELLA ROSSA MILANO: TRASFERTA COMPLESSA!

Stella Rossa Milano, che sarà in diretta dalla Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, si gioca alle ore 19:00 di giovedì 15 dicembre: siamo nel secondo impegno settimanale di basket Eurolega 2022-2023, è la 14^ giornata e dunque ci avviciniamo a grandi passi alla conclusione del girone di andata. La situazione dell’Olimpia è realmente compromessa? Guardando la classifica ovviamente no, il torneo è lungo e anche la serie impressionante di sconfitte aperta dalla squadra potrebbe comunque essere assorbita, perché la formula dell’Eurolega concede di recuperare terreno per quanto difficile possa chiaramente essere.

Già qualche settimana fa comunque Ettore Messina aveva messo Milano fuori dalla corsa ai playoff; da quando si è espresso in maniera esplicita l’Olimpia non è riuscita a rialzare la testa e certe sconfitte, per esempio quella maturata contro il Panathinaikos, ci dicono di una squadra che al netto di infortuni e problemi strutturali sta faticando soprattutto mentalmente. La diretta di Stella Rossa Milano può essere un’occasione per rialzare la testa anche se chiaramente si tratterà di una trasferta complicatissima; vedremo quello che succederà sul parquet di Belgrado, per ora possiamo provare a fare qualche rapido excursus sui temi principali della partita.

DIRETTA STELLA ROSSA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Stella Rossa Milano mette di fronte due società storiche, per un incrocio davvero glorioso in Eurolega. I serbi sono tra l’altro la squadra del momento: da quando Dusko Ivanovic si è seduto in panchina la Stella Rossa ha clamorosamente cambiato passo, non è ancora arrivata in zona playoff ma ha trasformato una stagione che sarebbe potuta essere fallimentare in una lunga rincorsa verso un obiettivo importante, tra l’altro andando anche a vincere il primo derby di sempre in Eurolega con un buzzer beater di Nemanja Nedovic (in trasferta). Milano aveva iniziato bene, vincendo tre delle prime quattro partite; poi è letteralmente crollata su se stessa con nove ko in fila, ed è anche difficile capire nel dettaglio cosa sia successo.

Gli infortuni hanno sicuramente contato, qualche carenza nel roster anche (per esempio un reale sostituto di Shavon Shields), ma certamente nessuno si aspettava che, anche considerando tutto questo, un’Olimpia capace di tornare alla Final Four e ripetere la qualificazione ai playoff potesse spegnersi all’improvviso, perdendo otto partite consecutive e non riuscendo a portare a casa nemmeno quelle che si erano indirizzate molto bene. Adesso si tratta di giocare contro i nervi, contro la sfiducia e una situazione che compromessa non è (lo abbiamo detto) ma è anche pacificamente difficile; vincere alla Aleksandar Nikolic Hall potrebbe essere un bel modo per ripartire, bisognerà capire se Milano sarà davvero in grado di farlo…