DIRETTA STELLA ROSSA OLYMPIACOS (RISULTATO FINALE 3-1): TRIONFANO I DELIJE
I “Delije” della Stella Rossa ce l’hanno fatta, 3-1 all’Olympiacos e prima vittoria nella fase a gironi di Champions. I greci in dieci uomini hanno provato a resistere, e fino a 3′ dal novantesimo al Marakanà di Belgrado il risultato era rimasto in parità. Ma al 42′ è arrivato il guizzo di Milunovic, che ha fatto esplodere l’entusiasmo dei tifosi serbi. Richmond Boakye al 90′ ha chiuso poi definitivamente i conti, consentendo così alla Stella Rossa di agganciare il Tottenham travolto dal Bayern Monaco e di tornare in lizza per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Stella Rossa Olympiacos sarà trasmessa esclusivamente per i possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky: l’appuntamento è su Sky Sport 257 (è anche il numero del canale) e in assenza di un televisore come sempre sarà possibile assistere alla partita di Champions League anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ROSSO A BENZIA, POI VULIC!
Nella ripresa si accende il match al Marakanà di Belgrado. E’ subito forcing dei padroni di casa della Stella Rossa, a caccia del pari contro l’Olympiacos. Al 10′ i serbi operano la loro prima sostituzione con Milos Vulic che prende il posto di Dusan Jovancic, ma la svolta arriva al 13′ con i greci che restano in inferiorità numerica. Viene espulso Yassine Benzia, al secondo fallo da ammonizione. Conseguente espulsione e Stella Rossa che moltiplica subito le energie, trovando il pari al 18′: rinvio errato della difesa ellenica e sul pallone si avventa proprio il neo entrato Milos Vulic, che con un preciso diagonale non lascia scampo a José Sa, portando il risultato sull’1-1 tra Stella Rossa e Olympiacos. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA SEMEDO!
L’Olympiacos riesce a tenere alti i ritmi e la Stella Rossa deve contrastare usando a volte anche le maniere forti, con ammonizioni per Rodic e Van la Parra. Lo stesso Rodic però rappresenta un pericolo costante per la difesa greca, con gli ellenici che riescono comunque a colpire al momento giusto. Va in gol Semedo, che sfrutta un assist su punizione di Georgios Masouras e porta avanti l’Olympiacos. Nonostante il poco tempo a disposizione, la Stella Rossa tenta comunque il tutto per tutto per non finire sotto il primo tempo ed ha un’ottima opportunità con una gran botta di Dusan Jovancic, che scarica a rete su cross da calcio d’angolo trovando però la risposta pronta di José Sa, che consente all’Olympiacos di chiudere avanti di misura la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
GUERRERO PERICOLOSO
Al Marakanà di Belgrado è ancora 0-0 a metà primo tempo nella sfida tra i padroni di casa della Stella Rossa ed i greci dell’Olympiacos. Buona partenza dei greci con le iniziative insistite di Camara, mentre i serbi rispondono con una conclusione di Marin fuori misura. Maximiliano Lovera al 12′ cerca la conclusione dalla distanza per l’Olympiacos, ma senza fortuna. La prima vera occasione del match ce l’hanno però gli ellenici al 24′, grande stacco di testa di Miguel Guerrero che non trova lo specchio della porta di poco, pur avendo sovrastato i difensori avversari. Match comunque molto equilibrato con i padroni di casa che temono le ripartenze ospiti. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Giunti al calcio d’inizio di Stella Rossa Olympiacos, possiamo vedere come i serbi siano già alla loro diciannovesima partita stagionale: nella Super Liga hanno già disputato 9 gare vincendone 8 (l’unico ko è arrivato sul campo del Partizan, nel sentitissimo derby) ma spiccano soprattutto le otto giocate nei turni preliminari di Champions League. Qualificata per il secondo anno consecutivo alla fase a gironi, la Stella Rossa lo ha fatto vincendo appena due volte: ha eliminato l’Hjk Helsinki per la somma dei gol, il Copenaghen ai rigori e lo Young Boys per il maggior numero di reti in trasferta, inoltre aveva aperto la campagna europea pareggiando sul campo del Suduva. Dunque una squadra solida e che sa centrare i risultati, ma che ha bisogno di un cambio di passo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Stella Rossa Olympiacos e mettiamoci comodi, finalmente la partita comincia! STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Degenek, Milunovic, Rodic; Canas, Jovancic; Garcia, Marin, Van La Parra; Tomané. OLYMPIACOS (4-2-3-1): José Sà; Torosidis, Meriah, Ruben Semedo, Tsimikas; Bouchalakis, Camara; Masouras, Benzia, Lovera; M. Guerrero. (agg. di Claudio Franceschini)
I BOMBER
C’è curiosità per la sfida tra bomber che ci proporrà la diretta di Stella Rossa Olympiacos. Va tenuto sotto controllo il serbo classe 1994 Milan Pavkov che è arrivato alla Stella Rossa nel 2018 e che ha dimostrato di essere giocatore intelligente e dotato di grandissimi mezzi tecnici. Purtroppo la sua carriera è stata spesso frenata da problemi fisici e fino a questo momento non è riuscito ad esprimersi al massimo. Quest’anno per lui è arrivata la gioia della prima presenza in carriera con la maglia della sua nazionale. Dall’altra parte c’è il marocchino Youssef El Arabi. Arrivato ormai a 32 anni l’ex attaccante del Granada è tornato in Europa dopo l’incredibile esperienza negli Emirati con la maglia del Al-Duhail con la quale ha segnato il numero incredibile di 75 gol in 58 partite. Anche se si tratta di un calcio diverso e di livello inferiore fare tutti quei gol non è certo impresa facile. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Primo incrocio ufficiale questo Stella Rossa Olympiacos di Champions League; la squadra serba nel corso della storia ha però affrontato per 11 volte squadre greche, uscendone con 6 vittorie a fronte di 5 sconfitte. Curiosamente dunque non ci sono mai stati pareggi; la Stella Rossa ha mancato il successo solo contro l’Aris Salonicco – affrontato in una sola occasione – mentre ha battuto tutte le altre, ma per contro ha perso almeno una volta contro tutte le sue avversarie elleniche. Gli incroci con il Panathinaikos (quattro vittorie e due sconfitte) riguardano esclusivamente la Coppa dei Campioni: nel 1992 fu introdotta una fase a gironi e nel mese di marzo i serbi vinsero entrambe le sfide contro i verdi, quella casalinga grazie al gol messo a segno da Sinisa Mihajlovic, attuale allenatore del Bologna, su calcio di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Stella Rossa Olympiacos verrà diretta dall’arbitro francese Benoit Bastien e, in programma alle ore 21:00 di martedì 1 ottobre, si gioca per la seconda giornata nel gruppo B di Champions League 2019-2020. La sfida, almeno tecnicamente, potrebbe valere per il terzo posto e dunque la continuazione della campagna europea in Europa League, ma intanto è uno scenario assolutamente plausibile che dopo questo turno i greci siano secondi in classifica, se non addirittura primi. Infatti all’esordio l’Olympiacos ha ottenuto un bel pareggio in rimonta contro il Tottenham, che questa sera è impegnato contro il Bayern Monaco; dunque per la squadra del Pireo c’è una bella occasione, ma bisognerà vincere al Marakanà dove la Stella Rossa, che al momento ha 0 punti, nella scorsa edizione di Champions League ha fermato il Napoli e battuto il Liverpool campione d’Europa. Vediamo allora come andranno le cose nella diretta di Stella Rossa Olympiacos; intanto possiamo sicuramente dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori per questa partita, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA OLYMPIACOS
Vladan Milojevic potrebbe confermare per Stella Rossa Olympiacos la squadra che ha perso in Baviera: il modulo sarà il 4-2-3-1 con Degenek e Milunovic schierati davanti al portiere Borjan, mentre sugli esterni agiranno Gobeljic e Jander. A centrocampo ci sarà una cerniera più che altro di interdizione, con Canas affiancato a Jovancic; le chiavi del gioco dovrebbero essere affidate soprattutto ai due esterni offensivi, che saranno ancora Mateo Garcia e Van La Parra. Marko Marin, capitano, agirà alle spalle della prima punta che dovrebbe essere Pavkov, leggermente favorito su Boakye. Per l’Olympiacos di Pedro Martins modulo speculare: in porta José Sa, Ruben Semedo e Meriah la coppia centrale di una difesa completata dagli esterni Elabdellaoui e Tsimikas. La coppia di centrocampo sarà invece formata da Bouchalakis e Guilherme, davanti a loro l’esperto francese Valbuena sarà supportato da Daniel Podence e Masouras (o Randjelovic, pronto a giocarsi il posto) con Miguel Angel Guerrero che sarà il centravanti.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia di scommesse Snai assegna, per Stella Rossa Olympiacos, il vantaggio del pronostico alla squadra greca: vale infatti 2,40 volte la somma messa sul piatto il segno 2 per la vittoria esterna, mentre il valore posto sul segno 1 – che identifica il successo dei serbi – vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,05 volte quanto messo sul piatto. Per il segno X, che identifica invece il pareggio, il vostro guadagno corrisponderebbe ad una cifra pari a 3,25 volte quanto puntato.