DIRETTA STOCCARDA NOVARA (RISULTATO 1-3): BELLA VITTORIA PER LA IGOR

Inizia il quarto set tra Stoccarda e Novara. Ace della Carcaces, 11-11. Quarto set molto combattuto, le tedesche vogliono arrivare al tie-break. Grandissimo muro della Danesi, 18-21, Novara vuole chiudere questa andata dei quarti di finale di Champions League con una bella vittoria. Timmerman con il muro, 20-23. Carcaces trova il punto decisivo del 23-25, bella vittoria di Novara. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Stoccarda e Novara. Karakurt da seconda linea con la diagonale, 6-9. Grandissimo muro della Danesi, 9-12. Novara che ha alzato decisamente il ritmo e vuole provare a vincere anche il terzo set. Carcaces chiude un bellissimo scambio, 16-20. Danesi con il muro, 21-23. Chirichella trova l’ennesimo muro vincente e chiude il terzo set sul 21-25. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA STOCCARDA NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Stoccarda Novara sarà trasmessa su Eurosport: l’appuntamento con la partita di volley Champions League sarà dunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare, perché il canale è presente al numero 210 del decoder di Sky. In assenza di un televisore tutti i clienti dell’emittente potranno seguire questo match anche attraverso il servizio di diretta streaming video: l’applicazione Sky Go non comporta costi aggiuntivi e, inserendo i dati del proprio abbonamento, è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Stoccarda e Novara. Karakurt da seconda linea, 3-4. Grande muro della Karakurt, 8-12. Altro grande muro della Karakurt, 11-18, vola Novara in questo secondo set. Chirichella, muro per il 13-22, Novara ad un passo dal conquistare il punto del pareggio. Karakurt, schiacciata e mani out, 14-23. Mano out di Karakurt per il 16-25, grandissimo set di Novara. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Stoccarda e Novara per i quarti di finale di Champions League di pallavolo femminile. Karakurt da zona 2 trova un bel pallonetto, 3-3, siamo nel corso del primo set. Carcaces da zona 4 per il 10-13. Pipe della Karakurt per il 13-13. Segura trova il tocco vincente, 18-17, le tedesche stanno alzando il ritmo. Novara che ora appare in grande difficoltà dopo che sembrava aver il primo set tra le mani. Kunzler per il 25-21, primo set allo Stoccarda. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Stoccarda Novara sta per cominciare, quindi noi possiamo dire che la Agil ha superato il gruppo C con il primo posto riuscendo a rimanere davanti al VakifBank. Decisivo il 3-1 dello scorso 15 febbraio: la partita si sarebbe dovuta disputare a Istanbul e ufficialmente Novara era in trasferta, ma poi in campo si è andati in Piemonte a causa del terribile terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Così con quel successo la Agil ha scavalcato le campionesse in carica: 15 punti contro 13, ma per il primato è stato decisivo anche l’inatteso scivolone di Paola Egonu e compagne contro Potsdam, peraltro in casa (al tie break).

Novara invece ha battuto tutte le avversarie: contro il Vakifbank ha perso 3-0 la partita di andata (quella che era realmente in casa), ma ha vinto due volte per 3-0 contro la Stella Rossa e regolato Potsdam con un doppio 3-1. Alla fine dunque abbiamo avuto 15 set vinti e 6 persi; il primo posto ha appunto evitato di dover giocare il playoff ed è stata vendicata l’incredibile eliminazione dell’anno passato. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le protagoniste sul parquet della SCHARRena, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: è tutto pronto, la diretta di Stoccarda Novara può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

STOCCARDA NOVARA: IL CAMMINO TEDESCO

Parlando della diretta di Stoccarda Novara dobbiamo anche fare un focus su quale sia stato il cammino della squadra tedesca in questa edizione della Champions League. Stoccarda ha fatto benissimo, strappando il primo posto nel gruppo D a una grande squadra come il Fenerbahçe: in casa le tedesche hanno vinto sempre, rifilando subito un 3-2 alle turche nel match di andata e poi regolando LKS (squadra polacca in cui gioca Valentina Diouf) sempre al tie break e Haris con un netto 3-0. In trasferta stesso risultato contro polacche e spagnole.

Il ko contro il Fenerbahçe, arrivato con il risultato di 3-1, non ha però intaccato il primato perché i punti (13) sono stati gli stessi della formazione turca ma con un quoziente set superiore, 16 vinti e 7 persi a fronte del 15-7 del Fenerbahçe. Così nel confronto tra le prime classificate Stoccarda si è presa la quinta e ultima piazza riuscendo però a essere testa di serie; allo stesso modo di Novara non ha dovuto giocare il playoff né aspettare di conoscere la sua avversaria dal turno intermedio, perché l’incrocio con la Agil era già stato formato una volta note le partecipanti ai quarti. (agg. di Claudio Franceschini)

STOCCARDA NOVARA: LA AGIL SOGNA!

Stoccarda Novara è in diretta dalla SCHARRena della città tedesca, alle ore 19:00 di martedì 14 marzo: si gioca per l’andata dei quarti di finale di volley Champions League 2022-2023. È arrivato il momento della verità per Novara che, eliminata clamorosamente al girone nella passata edizione, quest’anno vuole rifarsi: il biglietto di presentazione è eccellente, perché grazie al colpo contro il VakifBank è arrivato il primo posto nel girone così da evitare l’insidioso playoff, adesso però si gioca sulle due partite e bisognerà essere perfetti.

Novara in campionato è quarta: reduce dal ko di Conegliano, chiaramente giocherà i playoff ed è una squadra che può arrivare in finale anche senza il fattore campo, ma il cammino verso lo scudetto rimane insidioso con la sensazione che almeno nella dimensione di Serie A1 si sia perso qualcosa. Vedremo, ma la vera partita adesso si gioca qui: la diretta di Stoccarda Novara prende il via tra poche ore, adesso noi possiamo fare qualche considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dal match.

DIRETTA STOCCARDA NOVARA: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Stoccarda Novara possiamo dire che la squadra di casa giochi anche per la storia: l’unica tedesca in grado di vincere la Champions League di volley femminile resta lo Schweriner, ma stiamo parlando di 45 anni fa e la Germania era ancora divisa, tanto che quel club faceva parte della Repubblica Democratica. Da allora più nulla – e appunto nemmeno prima – difficilmente Stoccarda arriverà in fondo ma non si può mai dire, certo Novara dovrà stare molto attenta a non sottovalutare l’avversaria. La Agil la Champions League l’ha messa in bacheca nel 2019: non è dunque un’ossessione, ma sarebbe sicuramente un bel modo per ripristinare una superiorità nei confronti di certe rivali (Conegliano in primis, ma adesso anche Monza) che negli ultimi anni è scomparsa per la crescita delle altre realtà. Novara sa bene di partire favorita nella doppia sfida dei quarti di finale contro Stoccarda, ma sa anche che le partite iniziano dallo 0-0 e dunque noi staremo a vedere chi si prenderà la vittoria questa sera alla SCHARRena…