DIRETTA STOCCARDA SCANDICCI (RISULTATO 0-3): VITTORIA NETTA!

Siamo nel corso del terzo set del match tra Stoccarda e Scandicci, le toscane hanno vinto il secondo set e proveranno a chiuderla. Bellissima diagonale della Antroprova, 7-10. Antroprova, ancora lei, 8-12, grandissima prestazione. Carol trova il primo tempo del 17-21. Il muro di Bajema su Rivers chiude il match, Scandicci vince il terzo set sul 21-25. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET!

Siamo nel corso del primo set del match tra Stoccarda e Scandicci. Rivers sigla da posto quattro, 9-10. Herbots mura Rivers, 13-19. Ancora un grande muro della Herbots, questa volta su Morrisette, 14-21. Antroprova trova il punto del 17-23, primo set in mano a Scandicci. Carol trova il 18-25, Scandicci conquista il primo set. (agg. Umberto Tessier)



STOCCARDA SCANDICCI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Stoccarda Scandicci, che non viene infatti trasmessa sui canali della nostra televisione così come le altre partite della Champions League di volley femminile. L’unica modalità per seguire il match in questione è quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce la programmazione delle squadre italiane impegnate nel torneo. La visione sarà in diretta streaming video o anche tramite uno dei dispositivi compatibili con il servizio, anche una smart tv dotata di connessione a internet.



SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via della diretta Stoccarda Scandicci, abbiamo accennato al fatto che la Savino del Bene abbia un conto in sospeso con la Champions League perché ricorderete come lo scorso anno le toscane avessero vinto il loro girone precedendo un classifica un colosso del volley come Eczacibasi, battuto due volte nel corso della prima fase; purtroppo però il tabellone dei quarti di finale aveva nuovamente accoppiato le due squadre e questa volta le turche, più esperte a certi livelli, si erano vendicate con due vittorie al tie break, ponendo fine alla corsa di una Scandicci che comunque aveva ampiamente dimostrato di potersela giocare.

Adesso le toscane ci possono riprovare: la Champions League rappresenta una maledizione perché tra il 2019 e il 2021 la Savino del Bene è arrivata tre volte ai quarti ma non li ha mai superati, eliminata da Fenerbahçe e Conegliano e nel 2020 fermata dalla pandemia appena prima di disputare il doppio incontro con Eczacibasi, che dunque torna nella storia della formazione toscana come del resto potrebbe essere quest’anno. Adesso noi dobbiamo però metterci comodi e tornare a parlare del tempo presente, finalmente alla SCHARRena è tutto pronto per questa partita di Champions League e dunque ogni discorso viene demandato al campo, dove la diretta Stoccarda Scandicci sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

STOCCARDA SCANDICCI: I PRECEDENTI

Per quanto riguarda la diretta Stoccarda Scandicci, possiamo dire che lo scorso anno la squadra tedesca era riuscita a qualificarsi per la fase a gironi della Champions League e aveva incrociato una formazione italiana, nello specifico Conegliano nel girone D. La Imoco aveva lasciato per strada un set nella partita alla SCHARRena (il primo) vincendo comunque 3-1 e poi al PalaVerde si era imposta per 3-0; Stoccarda però aveva disputato un ottimo girone con tre vittorie e altrettante sconfitte, e grazie al quoziente set aveva ottenuto il secondo posto volando così ai playoff, riuscendo anche a stare davanti a Rzeszow.

Nel turno di spareggio poi le tedesche avevano stravinto il derby contro Potsdam, con doppio 3-0; i quarti di finale avevano rappresentato un risultato straordinario ma purtroppo la corsa si era interrotta contro il Fenerbahçe, a nulla era valsa la bellissima vittoria al tie break nella partita casalinga perché le turche avevano ribaltato tutto a Istanbul imponendosi per 3-1. Comunque possiamo dire che Stoccarda abbia avuto un gran percorso nell’ultima edizione della Champions League, dunque attenzione perché la trasferta della SCHARRena per Scandicci potrebbe essere più complicata del previsto anche se la Savino del Bene è comunque ampiamente favorita. (agg. di Claudio Franceschini)

STOCCARDA SCANDICCI: TRASFERTA DA ONORARE!

Con la diretta Stoccarda Scandicci entriamo nella seconda giornata del girone E per quanto riguarda la Champions League 2024-2025 di volley femminile: alla SCHARRena della città tedesca si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 13 novembre, la Savino del Bene ha esordito nel migliore dei modi nel torneo strappando un 3-0 casalingo al CSO Voluntari, e dunque comanda la classifica in compagnia del BKS, squadra polacca con la quale sulla carta Scandicci si giocherà il primo posto e di conseguenza la qualificazione diretta ai quarti di finale, possiamo anche dire che da questo punto di vista le toscane siano favorite.

C’è chiaramente un conto in sospeso tra Scandicci e la Champions League per come è finita la passata stagione, intanto la Savino del Bene testa le possibilità di arrivare in fondo e anche in campionato non è partita malissimo, anche se ha perso a sorpresa a Busto Arsizio prima di farsi battere da Conegliano, per il momento quarto posto in Serie A1 ma la stagione è molto lunga e per le toscane conta arrivare ai grandi appuntamenti della prossima primavera al top della condizione. Intanto vedremo cosa succederà nella diretta Stoccarda Scandicci, della quale possiamo ancora presentare alcuni degli aspetti principali.

DIRETTA STOCCARDA SCANDICCI: LA SAVINO DEL BENE CI CREDE

La diretta Stoccarda Scandicci ci dirà dunque se la Savino del Bene proseguirà a punteggio pieno il suo cammino in Champions League: della rivale tedesca possiamo dire che alla prima giornata ha iniziato nel migliore dei modi vincendo il primo set contro il Bialski Klub Sportowy, ma poi ha perso la partita e dunque ha zero punti. Rispetto al Lugoj sembra però che Stoccarda abbia tutto per ottenere almeno il terzo posto nel girone che significherebbe retrocedere ai quarti della Coppa Cev; a tale proposito possiamo ricordare che le tedesche erano arrivate alla finale di questo torneo due anni fa ma avevano perso contro Eczacibasi, mentre l’anno seguente la Coppa Cev l’aveva vinta proprio Scandicci.

Ora però la Savino del Bene punta qualcosa di più grosso, anche se possiamo dire che questo curioso incrocio tra le tre squadre potrebbe tornare di attualità; ne riparleremo, intanto possiamo confermare che nella diretta Stoccarda Scandicci la squadra toscana sia nettamente favorita per prendersi la vittoria e allora sarà il taraflex della SCHARRena che tra qualche ora ci dirà se le cose andranno in questo modo, di sicuro visto anche il cammino dello scorso anno Scandicci sa bene che queste sono partite da vincere quasi senza discussione, e che i grossi premi arriveranno più avanti.