DIRETTA STOYANOVSKIY KRASILINIKOV-ROSSI CARAMBULA (RISULTATO FINALE 2-0)

Stoyanovskyi Krasilnikov-Rossi Carambula 2-0: finisce nei quarti di finale il percorso anche della seconda coppia azzurra ai Mondiali di beach volley 2019 in corso ad Amburgo. Sabato amaro dunque per gli azzurri, perché dopo la sconfitta di Nicolai-Lupo arriva pure quella di Rossi-Carambula, d’altronde sorpresa assoluta di un Mondiale che non avrebbero nemmeno dovuto disputare e li ha visti invece entrare fra le migliori otto coppie. L’ostacolo costituito dai due russi Stoyanovskyi e Krasilnikov si è però rivelato troppo alto, come era d’altronde nei pronostici della vigilia. Rossi e Carambula hanno lottato un po’ meglio rispetto a quanto fatto poco prima da Nicolai e Lupo, ma l’esito è stato di fatto quasi identico, con i parziali identici di 21-16 in entrambi i set a sancire dunque la netta vittoria della coppia russa, che in questo modo si è presa la qualificazione per la semifinale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Tutto è pronto per Stoyanovskyi Krasilnikov-Rossi Carambula, il quarto di finale dei Mondiali di beach volley 2019 in corso ad Amburgo che tra pochissimi minuti vedrà protagonista la coppia italiana che è la sorpresa assoluta di questo torneo iridato al quale Rossi e Carambula nemmeno avrebbero dovuto partecipare. Le parole di Enrico Rossi valgono più di mille spiegazioni: “Fino a due anni fa giocavo tornei minori, ora sono qui, è incredibile”. Rossi poi prosegue la propria analisi anche da un punto di vista più tecnico e parlando anche dei rivali russi: “Grazie al coach Solustri, con Adrian abbiamo trovato un’intesa unica. Domani (oggi, ndR) sarà dura, contro Stoyanovskyi Krasilnikov abbiamo sempre perso, ma la pressione sarà tutta loro perché sono favoriti”. Sarà possibile fermare la coppia avversaria? Lo scopriremo prestissimo, parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Stoyanovskiy Krasilnikov-Rossi Carambula, in diretta dal Rothenbaum Stadium di Amburgo, è la sfida di beach volley maschile in programma oggi 6 luglio 2019: fischio d’inizio previsto oggi alle ore 11.45. Siamo giunti ai quarti di finale dei Mondiali di Beach volley di Amburgo 2019 e tra le miglior coppie al mondo  vi sono anche i nostri azzurri: partiti con grande ritardo nel tabellone e come wild card, Rossi e Carambula sono riusciti ad arrivare fin qui nel tabellone della manifestazione iridata, a un passo dalle semifinali. Per raggiungerle però servirà superare la coppia Russa, che pure ha già registrato un incontro con la delegazione azzurra (Ranghieri Caminati) nella fase a girone: non sarà un incontro affatto semplice.



INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di Beach volley 2019 e di conseguenza la diretta Stoyanovsiy Krasilinikov-Rossi Carambula non sarà visibile in diretta tv e non sono state date indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.

DIRETTA STOYANOVSKIY KRASILINIKOV-ROSSI CARAMBULA: IL CONTESTO

Come detto la diretta Stoyanovskiy Krasilinikov-Rossi Carambula non sarà un match facile per gli azzurri: dopo abbiamo già visto da vicino la coppia russa, numero 3 nel ranking mondiale Fivb, contro Ranghieri Caminati e per i nostri beniamini non è stata una aprite semplice. D’altra parte, giunti ormai ai quarti di finale dei Mondiali di Beach volley non ci si può aspettare avversari facili: inoltre il pronostico potrebbe non essere così a favore dei nostri avversari. Non scordiamo infatti che proprio Rossi e Carambula, a dispetto di stato di forma, ranking e piazzamento, sono riusciti ad accedere a questa parte del tabellone, grazie a match particolarmente avvincenti e intelligenti. Lo abbiamo visto poi già solo ieri nell’incontro dei sedicesimi di finale contro gli austriaci Seidl Waller, dove i nostri beniamini si sono trovati ancora una volta a dominare una sfida davvero brillante. Ci attendiamo uno spettacolo altrettanto avvincente anche questa mattina, dove però verranno messi in palio i pass per le semifinali.