DIRETTA STOYANOVSKIY KRASILINIKOV-THOLE WICKLER (FINALE 1-2) RUSSI CAMPIONI!

Il Mondiale di Beach Volley 2019 ha espresso il suo verdetto, il titolo iridato è dei russi Stoyanovsiy e Krasilinikov, che hanno battuto in rimonta i tedeschi Thole e Wicher. Il sostegno del pubblico di casa e la vittoria nel primo set non è bastato alla coppia della Germania per portare a casa la vittoria finale. Già nel corso del secondo set Stoyanovsiy e Krasilinikov avevano dato l’impressione di aver preso in mano le redini della partita, eccezionale è stata la prova nel terzo set per maturità e forza, Thole e Wicher sono sempre rimasti a distanza e alla fine i russi si sono presi il terzo set con il punteggio di 15-11, e con esso anche il titolo di Campioni del mondo. (agg. di Fabio Belli)



INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE I MONDIALI DI BEACH VOLLEY DI AMBURGO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che per l’Italia non è stata prevista una copertura media dei Mondiali di beach volley 2019 e di conseguenza la finale Stoyanovsiy Krasilinikov-Thole Wickler non sarà visibile in diretta tv e non sono state date nemmeno indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video del match, punto di riferimento per tutti gli appassionati sarà quindi il portale ufficiale della competizione (hamburg2019.fivb.com) come pure il sito delle federazione italiana (www.federvolley.it) e i profili social associati.



RISCOSSA RUSSA!

Continua a regalare spettacolo la finale Mondiale di Beach Volley ad Amburgo. Dopo che i tedeschi Thole e Wicher si erano aggiudicati con una prova caparbia il primo set, è arrivata la riscossa russia con Stoyanovsiy e Krasilinikov che hanno giocato di potenza, dimostrandosi implacabili alla battuta e capace di giocare un Beach Volley più veloce ed efficace. Thole e Wicher sono stati costretti a inseguire nel punteggio per tutto il secondo set e alla fine a capitolare con il punteggio di 17-21. Stoyanovsiy e Krasilinikov sembrano essere riusciti a carburare e potenzialmente sembrano lanciati verso la conquista di un titolo iridato che sarà assegnato al terzo set. (agg. di Fabio Belli)



TEDESCHI AVANTI!

E’ stato un primo set all’insegna dell’equilibrio assoluto, ma alla fine il pubblico di casa si è potuto esaltare grazie al break che Thole e Wicher hanno imposto a Stoyanovsiy e Krasilinikov nella finale del campionato Mondiale di Beach Volley. Quanto è bastato alla coppia padrona di casa sulla sabbia di Amburgo ad aggiudicarsi il primo set con un parziale di 21-19, importantissimo per avere l’inerzia della partita a favore. Il set si è giocato però sul filo degli episodi e questo può essere di conforto alla coppia russa che ha tutte le carte in regola per prolungare al terzo set la sfida, a patto di esprimersi con la giusta continuità e migliorare il lavoro in ricezione. (agg. di Fabio Belli)

10-10 A INIZIO GARA

Il primo set nella finale dei Mondiali di Beach Volley ad Amburgo è iniziato nel segno dell’equilibrio, 10-10 tra il duo russo Stoyanovsiy Krasilinikov e quello tedesco Thole Wickler. La finale sembra già dalle sue prime battute particolarmente combattuta, anche se i tedeschi devono sfatare un tabù visto che in questo 2019 hanno già affrontato due volte gli avversari russi, perdendo in entrambe le occasioni lo scorso 6 gennaio e lo scorso 13 marzo. Finora botta e risposta senza esclusioni di colpi, una fase di studio iniziale prima di comprendere chi riuscirà a trovare lo strappo decisivo in questo primo set. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per Stoyanovskiy Krasilnikov-Thole Wickler, la finale maschile dei Mondiali di beach volley 2019 che termineranno proprio con questa partita ad Amburgo. Per la Russia sarà la terza medaglia, ma l’obiettivo è il primo oro dopo l’argento di Dmitri Barsuk e Igor Kolodinsky a Gstaad nel 2007 e il bronzo di Viacheslav Krasilnikov con Nikita Liamin due anni fa a Vienna. Krasilnikov dunque si conferma sul podio, ma ora cerca il colpo grosso con il nuovo compagno Stoyanovskiy. La Germania invece vanta quattro medaglie maschili nella storia dei Mondiali di beach volley, il sogno naturalmente è quello di bissare l’unico oro, ottenuto nel 2009 a Stavanger da Julius Brink e Jonas Reckermann. I loro eredi Thole e Wickler avrebbero naturalmente la soddisfazione di trionfare in casa, ma devono ancora superare un ostacolo per riuscirci. La parola dunque passa al campo: la finale Stoyanovskiy Krasilnikov-Thole Wickler adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza

VUOTO BRASILIANO

Sempre più vicina la diretta di Stoyanovskiy Krasilnikov-Thole Wickler, questi Mondiali di beach volley 2019 ad Amburgo di cui fra poco seguiremo la finale passeranno certamente alla storia come il flop più colossale di sempre per il Brasile, storicamente nazione leader del beach volley. Nessuna coppia brasiliana in semifinale e dunque fra le prime quattro classificate né in campo maschile né nel torneo femminile, una vera e propria disfatta per i sudamericani. Solamente nel 2007 a Gstaad (Svizzera) non avevamo avuto brasiliani sul podio nel torneo maschile, ma Emanuel Rego e Ricardo Santos arrivarono quarti, dunque questa è la prima volta senza alcun verdeoro in semifinale. Curiosamente anche per le donne i Mondiali 2007 furono i peggiori, ma con Larissa França e Juliana Silva comunque terze, poi anche nel 2013 e nel 2017 la migliore coppia femminile brasiliana fu terza, quest’anno invece il vuoto, che naturalmente fa ancora più male perché accomuna entrambi i tornei. Brasile a secco nel beach volley: questa è la notizia più clamorosa da Amburgo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ALBO D’ORO

Avvicinandoci alla diretta di Stoyanovskiy Krasilnikov-Thole Wickler, finale dei Mondiali di beach volley 2019 ad Amburgo, può essere interessante dare uno sguardo all’albo d’oro del torneo iridato maschile. Spicca dunque senza ombra di dubbio il dominio storico del Brasile, che nelle undici precedenti edizioni ha vinto la medaglia d’oro ben sette volte. Anche le ultime due edizioni sono andate al Brasile, nel 2015 con la coppia formata da Alison Cerutti e Bruno Oscar Schmidt, nel 2017 invece grazie ad Evandro Oliveira e André Stein. Quest’anno la striscia si interromperà, perché non abbiamo avuto nemmeno una coppia brasiliana nelle semifinali: l’ultimo Mondiale di beach volley vinto dal ‘resto del mondo’ è quello del 2013, quando trionfarono gli olandesi Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen. Nessuna nazione eccetto il Brasile ha vinto più di una medaglia d’oro: oltre all’Olanda, hanno sperimentato la gioia di un trionfo maschile anche Stati Uniti, Germania e Argentina. Oggi chi farà festa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA FINALE

Stoyanovskiy Krasilnikov-Thole Wickler, in diretta dai campi in sabbia allestiti ad Amburgo, è la finale dei Mondiali di beach volley 2019 nel torneo maschile. Appuntamento dunque alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, domenica 7 luglio, per la partita più attesa di tutto il torneo iridato, quella che assegnerà il titolo iridato alla coppia russa Stoyanovskiy Krasilnikov oppure ai padroni di casa tedeschi Thole Wickler, che naturalmente potranno fare affidamento sul tifo del pubblico. Russia e Germania non saranno proprio le due Nazioni che vengono immediatamente in mente quando si pensa al beach volley, ma al termine del lunghissimo cammino dei Mondiali sicuramente chi arriva in finale lo fa con pieno merito.

DIRETTA STOYANOVSKIY KRASILNIKOV-THOLE WICKLER: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta Stoyanovskiy Krasilnikov-Thole Wickler, dobbiamo sottolineare che queste due coppie sono reduci da un sabato molto intenso, nel quale erano in programma al mattino i quarti e nel tardo pomeriggio le semifinali. I russi Stoyanovskiy e Krasilnikov nei quarti avevano avuto la meglio sui nostri Rossi e Carambula, per poi avere la meglio in semifinale sulla coppia statunitense formata da Bourne e Crabb. Dall’altra parte del tabellone, i padroni di casa tedeschi Thole e Wickler hanno battuto nei quarti gli americani Dalhausser e Lucena ed inseguito in semifinale i norvegesi Mol e Sorum, i quali invece al mattino avevano posto fine al cammino anche della seconda coppia italiana, quella dei vice-campioni olimpici Lupo e Nicolai.