DIRETTA STURM GRAZ SPORTING LISBONA (RISULTATO 1-2): RIMONTA PORTOGHESE

Lo Sporting Lisbona esce dallo Stadion Graz-Liebenau con 3 punti insperati, per come si era messa, e preziosissimi in ottica qualificazione. Era soltanto la prima giornata del Girone D della UEFA Europa League, ma cominciare con il piede giusto in queste competizioni diventa sempre fondamentale. Il primo tempo si chiude 0-0, ma i ritmi son stati altissimi fin dalle prime battute, nonostante non si siano registrate molte palle gol. Soltanto un’ottima parata di Adan al quinto minuto ed un colpo di testa alto di Paulinho si sono viste nei primi 45 minuti. Nella ripresa, invece, abbiamo assistito ad una gara spettacolare, con i portoghesi che partono fortissimo ma vanno sotto.



Nei primi due minuti Geny cerca l’eurogol e Scherpen compie un prodigio sul colpo di testa di Trincao, che si era inserito benissimo. Al 57esimo, però, passano gli austriaci: azione da Playstation, con Dante che fa un sombrero e fa ripartire l’azione, uno-due spettacolare a centrocampo e rasoiata da fuori area di Kiteishvili che si infrange sul palo. Sulla respinta si avventa Boving, che gonfia la rete e segna l’1-0. Dopo il vantaggio Scherpen si mette il mantello da supereroe nuovamente e compie 3 parata una più miracolosa dell’altra, ma al 75esimo il destino lo tradisce, e da un suo errore arriva il pari: Gyokeres al 75esimo trova il tap in vincente e riporta il risultato in perfetta parità. Giocata extraterrestre di Goncalves e pallone scodellato in mezzo, sul quale il portiere ex Ajax stavolta non è perfetto e manca la presa, consegnando il pallone all’autore del gol, che deve soltanto spingerla nel sacco. L’inerzia della partita cambia e lo Sporting trova anche il gol della vittoria, con Diomandè che all’84esimo si aggiusta il pallone al limite dell’area, se lo sposta con classe immensa e la insacca all’angolino, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Probabilmente la deviazione decisiva è del capitano Coates, ma poco cambia.  (Agg. Samir Bertolotto)



 

DIRETTA STURM GRAZ SPORTING LISBONA (RISULTATO 1-0): SCHERPEN MIRACOLOSO

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, lo Sturm Graz è in vantaggio a sorpresa per 1-0, in una ripresa che i portoghesi hanno approcciato nel migliore dei modi. Al 46esimo, infatti, Geny si mette in proprio, slalomeggia tra le maglie nere, ma alza troppo la sua conclusione. Sarebbe stato un gol pazzesco. Un minuto più tardi Trincao si inserisce alla perfezione, ma Scherpen compie un autentico prodigio sulla sua incornata. Non sarà l’ultimo.

Al 57esimo, però, passano gli austriaci: azione da Playstation, con Dante che fa un sombrero e fa ripartire l’azione, uno-due spettacolare a centrocampo e rasoiata da fuori area di Kiteishvili che si infrange sul palo. Sulla respinta si avventa Boving, che gonfia la rete e segna l’1-0. Da questo momento torna super protagonista Scherpen: al 60esimo neutralizza una giocata meravigliosa di Paulinho, ed al 67esimo compie un doppio miracolo clamoroso, prima sullo stesso Paulinho e poi chiudendo anche sul tap-in di un avversario.  (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA STURM GRAZ SPORTING LISBONA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Sturm Graz e Sporting Lisbona tornano negli spogliatoi dello Stadion Graz-Liebenau con il risultato bloccato sullo 0-0, al termine del primo tempo di questa gara valida per la prima giornata del Girone D della UEFA Europa League. Prima frazione di gioco che ha visto i padroni di casa partire fortissimo, imprimendo grande intensità e ritmi altissimi al match.

I portoghesi, invece, hanno cercato di rallentare il gioco, tenendo il pallino e puntando sulla qualità del possesso palla. Entrambe le formazioni non sono riuscite a trovare la via della rete, ma le occasioni più grandi sono arrivate per lo Sturm dopo soli 4 minuti, mentre per i biancoverdi al 40esimo: Paulinho si libera bene con un contromovimento perfetto e di testa sfiora il pallonetto vincente. Tutt’altro che perfetto Dante in marcatura.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA STURM GRAZ SPORTING LISBONA (RISULTATO 0-0): AUSTRIACI CORAGGIOSI

Allo stadion Graz-Liebenau, lo Sturm Graz ospita lo Sporting Lisbona in questa gara valida per la prima giornata del Girone D della nuova UEFA Europa League. Partono fortissimo i padroni di casa, che dopo appena 5 minuti già costringono Adan, portiere dello Sporting ed ex Cagliari, a metterci una pezza su un tentativo di testa molto insidioso. Attento lo spagnolo.

Un minuto prima ci avevano provato anche i portoghesi, sempre sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa era terminato di poco a lato. Nessuna vera occasione da rete creata dalle due squadre dopo questo inizio scoppiettante, ma austriaci che stanno giocando ad un’intensità pazzesca, mettendo in grande difficoltà i biancoverdi, questa sera in maglia bianca.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA STURM GRAZ SPORTING LISBONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona. La squadra portoghese l’anno scorso era riuscita a timbrare i quarti di Europa League: aveva disputato il girone di Champions League partendo anche benissimo, ma poi aveva dovuto cedere il passo ad Eintracht e Tottenham, venendo eliminato (insieme al Marsiglia) ma ottenendo comunque il pass per la competizione minore in virtù della sua terza posizione. Il capolavoro dello Sporting Lisbona era arrivato agli ottavi, quando i lusitani avevano fatto fuori l’Arsenal: un successo ai calci di rigore, che aveva portato i biancoverdi alla doppia sfida contro la Juventus.

Confronto tosto, che si era risolto a favore dei bianconeri in virtù, di fatto, del gol di Federico Gatti nel match di andata (il ritorno era terminato 1-1). Adesso lo Sporting Lisbona punta nuovamente a una buona campagna europea, sapendo che in questa Europa League ci sono i margini per arrivare in fondo e che sicuramente nel girone i favori del pronostico sono dalla sua parte, e dell’Atalanta. Mettiamoci dunque comodi e stiamo a vedere cosa succederà in campo, perché ci siamo davvero: è tutto pronto per questo esordio delle due squadre, la diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona sta finalmente per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

STURM GRAZ SPORTING LISBONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sturm Graz Sporting Lisbona sarà disponibile sui canali di Sky Sport, che infatti garantirà la visione di tutti i match tramite la Diretta Gol Europa League per i propri abbonati. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, oppure sulle piattaforme Now Tv e Dazn, sempre su abbonamento.

STURM GRAZ SPORTIG LISBONA: NEL GIRONE DELL’ATALANTA!

Sturm Graz Sporting Lisbona, diretta dall’arbitro montenegrino Nikola Dabanović presso lo stadio Liebenauer della città austriaca di Graz, si gioca con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, giovedì 21 settembre 2023, per la prima giornata del girone D della nuova Europa League 2023-2024, cioè il gruppo che comprende anche l’Atalanta e di conseguenza ci interessa da vicino, con lo Sporting Lisbona che dovrebbe essere la rivale più pericolosa per la Dea in ottica primo posto, che vale l’immediato accesso agli ottavi saltando i playoff di febbraio, che spettano alla seconda.

La diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona potrà quindi darci subito indicazioni valide sulle gerarchie di questo girone: guai a sottovalutare gli austriaci, come la Lazio sa molto bene avendoci pareggiato sia all’andata sia al ritorno proprio nei gironi della scorsa edizione della Europa League, anche se lo Sporting Lisbona dovrebbe avere qualcosa più. I portoghesi l’anno scorso si fermarono ai quarti, eliminati dalla Juventus: cosa sapranno fare in questa stagione? Per il momento, siamo certamente curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona

PROBABILI FORMAZIONI STURM GRAZ SPORTING LISBONA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona. I padroni di casa austriaci dello Sturm Graz allenati da mister Ilzer dovrebbero scendere in campo secondo il modulo 4-4-2, con questi possibili titolari: Scherpen in porta, poi la difesa a quattro formata da Gazibegovic, Affengruber, Wüthrich e Schnegg; altra linea a quattro pure a centrocampo con Hierländer, Gorenc-Stankovic, Kiteishvili e Prass; infine ecco Sarkaria e Wlodarczyk in attacco.

La risposta dell’allenatore ospite Amorim dovrebbe invece prevedere per lo Sporting Lisbona il modulo 3-4-3, con questi possibili undici titolari: in porta Adan, che sarà protetto dalla difesa a tre formata da Diomande, Coates e Inacio; a centrocampo invece potrebbero trovare spazio Esgaio, Hjulmand, Morita e Santos; infine, il tridente offensivo dello Sporting Lisbona per il debutto stagionale in Europa League potrebbe prevedere come titolari Edwards, Gyökeres e Goncalves.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Sturm Graz Sporting Lisbona. Partono favoriti gli ospiti e il segno 2 è quotato a 1,97, mentre poi si sale a quota 3,50 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,75 volte la posta in palio sul segno 1 qualora oggi vincesse lo Sturm Graz.