DIRETTA SUDAN GUINEA BISSAU (RISULTATO 0-0): MENDY MANCA IL KO!

Si è chiusa senza reti alla fine la sfida di Coppa d’Africa tra Sudan e Guinea Bissau, 0-0 con i guineani che proprio al 90′ hanno avuto il match point con Frederic Mendy che è arrivato al colpo di testa da posizione ravvicinata, trovando però il gran riflesso del portiere sudanese Ali Abdallah Abu-Eshrein che ha salvato il risultato. Al 40′ proprio Mendy aveva sfiorato il vantaggio trovando il salvataggio di un difensore avversario quasi sulla linea di porta, col Sudan che con qualche affanno si è preso un punto prezioso. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SUDAN GUINEA BISSAU STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sudan Guinea Bissau, e in generale questo vale per tutte le partite di Coppa d’Africa 2021: il torneo infatti è un’esclusiva della piattaforma Discovery Plus, che negli ultimi mesi ha preso in mano parecchi eventi sportivi e copre anche questa manifestazione. Bisognerà dunque sottoscrivere un abbonamento al broadcaster – naturalmente a pagamento – e seguire i vari match in diretta streaming video, avvalendosi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



MATCH BLOCCATO

La ripresa inizia con l’ammonizione dopo 5′ per Mazin Mohamedein nel Sudan, che arriva alla conclusione nel secondo tempo solo all’11’ con Omer, tentativo piuttosto velleitario. La Guinea Bissau è molto raccolta in difesa, al 19′ un affondo di Pelé trova la pronta chiusura di Abu-Eshrein, quindi al 21′ cambio nel Sudan con Al-Gozoli Nooh che lascia spazio a Yasin Hamed. Al 25′ doppio affondo guineano, prima di Jefferson Encada e poi di Fali Cande ma la difesa sudanese fa buona guardia e il risultato ancora non si sblocca. (agg. di Fabio Belli)



INTERVALLO

Sudan Guinea Bissau 0-0: anche la partita del martedì sera di Coppa d’Africa 2021 conferma quanto visto fino a questo momento. Ovvero, pochi gol anche se le emozioni non mancano; il problema è che si segna davvero poco su tutti i campi. Sudan Guinea Bissau per esempio è stata frizzante nel suo primo tempo, con due nazionali che non si sono risparmiate e sono anche arrivate più volte alla conclusione, ma senza mai trovare lo spunto giusto. Dopo 7 minuti ci ha provato Omer, che ha scosso il Sudan: conclusione da fuori indirizzata all’angolino ma grande parata di Maurice Gomis, che si è disteso prontamente e ha messo la palla in angolo.

Al 17’ soltanto il palo ha fermato Joseph Mendes, che avrebbe potuto portare in vantaggio la Guinea Bissau con un po’ più di fortuna; poi a dire il vero non è successo più di tanto, al 41’ minuti però su un passaggio di Jefferson Encada deviato dalla difesa avversaria, ancora Joseph Mendes ha staccato più in alto di tutti da ottima posizione ma ha colpito malissimo, con il pallone terminato alto sulla traversa. Un primo tempo quindi senza reti, ma per la diretta di Sudan Guinea Bissau restiamo in attesa di quello che succederà nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

SUDAN GUINEA BISSAU (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pochi minuti a Sudan Guinea Bissau, possiamo fare allora un tuffo nella storia in attesa del fischio d’inizio. Possiamo allora ricordare un passato glorioso per il Sudan, che agli albori del calcio africano aveva ottenuto risultati di prestigio nelle prime edizioni della Coppa d’Africa: terzo nel 1957, secondo nel 1959 e 1963 (ma il numero di partecipanti allora era veramente ridotto) ed infine vincitore nel 1970, risultato in questo caso davvero di grande prestigio ma anche canto del cigno.

Da allora infatti il Sudan si è qualificato solamente altre quattro volte nelle successive 25 edizioni, con i quarti di finale 2012 nell’unica occasione in cui il Sudan ha passato la fase a gironi. La Guinea Bissau ha invece una storia calcistica quasi inesistente, però si qualifica alla Coppa d’Africa per la terza volta consecutiva: nel 2017 e 2019 è uscita alla fase a gironi, stavolta farà meglio? Intanto, scopriamo come andrà la prima partita: Sudan Guinea Bissau comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SUDAN GUINEA BISSAU: PARTITA IN EQUILIBRIO!

Sudan Guinea Bissau, diretta dall’arbitro senegalese Issa Sy presso il Roumdé Adjia Stadium di Garoua, si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, martedì 11 gennaio, per la prima giornata del girone D della Coppa d’Africa 2022, che a dire il vero avrebbe dovuto avere luogo l’anno scorso in Camerun, ma è slittata di un anno come è successo anche nell’ultima edizione degli Europei. Oggi dunque è il giorno del debutto per Sudan e Guinea Bissau e già questa prima sfida potrebbe dire molto sulle sorti delle due Nazionali.

La diretta di Sudan Guinea Bissau metterà di fronte di Nazionali non di grande spicco, negli ultimi anni ha fatto meglio la Guinea Bissau ma è difficile sbilanciarsi (attenzione anche alla variabile Covid, come vedremo). Le due big del girone sono senza dubbio Nigeria ed Egitto che oggi si affrontano nell’altra partita, fondamentale dunque sarebbe per Sudan e Guinea Bissau partire con una vittoria che avvicinerebbe di molto la qualificazione agli ottavi di finale, sfruttando anche la formula della prima fase a gironi. Passano le prime due di ogni gruppo più le quattro migliori terze (su sei), per cui la selezione obiettivamente non sarà eccessiva. Sarà comunque già una partita da non sbagliare: che cosa ci dirà Sudan Guinea Bissau?

PROBABILI FORMAZIONI SUDAN GUINEA BISSAU

Diamo nel frattempo uno sguardo anche alle probabili formazioni di Sudan Guinea Bissau, tenendo conto che il Covid è una incognita pesante, che per quanto riguarda questa partita potrebbe incidere soprattutto sulla Guinea Bissau, che infatti nei giorni scorsi era alle prese con un grande numero di giocatori positivi al Coronavirus, problema non da poco per il suo allenatore Baciro Candé.

Tra gli assenti della Guinea Bissau c’è João Jaquité per un infortunio alla gamba, ma soprattutto ci sono Jonas Mendes, Mimito, Nanú, Jorginho, Alfa Semedo e Leonel Alves tra i positivi al Coronavirus. La situazione dovrebbe essere più positiva per il Sudan, che come assente di spicco ha Mohamed Elmonzer Gazafe per un problema fisico.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Sudan Guinea Bissau in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Formalmente in casa il Sudan, ma è favorita la Guinea Bissau, di conseguenza il segno 2 è quotato a 2,45. Si sale poi a 2,95 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,05 volte la posta in palio in caso di segno 1 se dovesse vincere il Sudan.