DIRETTA SUDTIROL AREZZO (RISULTATO FINALE 1-0)
Sudtirol Arezzo 1-0: basta il gol di Daniele Casiraghi agli altoatesini, che vincono una partita difficile e rimasta in equilibrio fino all’ultimo e continuano a sperare nella promozione diretta. Il successo porta la squadra di Stefano Vecchi a -2 dal Padova e +2 sul Perugia, ma entrambe le rivali degli altoatesini hanno giocato una partita in meno; i biancoscudati possono ora allungare ospitando il Ravenna mentre il Grifone recupererà in settimana sul campo della Fermana. Dunque il Sudtirol potrebbe ritrovarsi al terzo posto in classifica a -5 dalla vetta, quasi tagliato fuori dalla corsa; oggi contro la penultima in classifica nel girone B di Serie C ha sofferto, confermando una condizione non ottimale in questo momento, ma ha saputo resistere e ha capito di avercela fatta quando Cherubin al 91’ ha allargato eccessivamente il gomito colpendo Marchi, per l’arbitro un’espulsione diretta che ha lasciato gli amaranto in inferiorità numerica nel recupero. La situazione dell’Arezzo resta dunque in bilico, mentre il Sudtirol festeggia una vittoria preziosa per continuare a inseguire il loro sogno, rimettendosi peraltro in carreggiata dopo aver perso la sfida diretta di Perugia nell’ultimo impegno. (agg. di Claudio Franceschini)
SUDTIROL AREZZO (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Sudtirol Arezzo 1-0: con un po’ di fatica gli altoatesini hanno sbloccato la partita valida per il girone B di Serie C, e sono dunque in vantaggio in quella che è una domenica importante per tenere vive le speranze di promozione diretta o quantomeno di secondo posto in classifica. Dopo aver messo pressione all’area amaranto, il Sudtirol ha segnato al 33’ minuto con Daniele Casiraghi: passaggio di Leandro Greco, conclusione dai 25 metri e palla terminata nell’angolo dove Sala non è potuto arrivare. Si tratta del gol numero 12 in campionato per il trequartista, che sta disputando una stagione ottima; l’Arezzo dal canto suo non è rimasto a guardare e nel finale Benucci ha trovato Di Paolantonio con un bel lancio lungo, sponda intelligente per Iacoponi che ha servito Luciani, azione avvolgente degli ospiti che alla fine ha portato a un’acrobazia di Leonardo Pérez che ha mancato il bersaglio grosso per questione di centimetri, visto che il pallone è finito alto di poco. Si tratta allora di una partita interessante e per il momento aperta a qualunque risultato, certamente a sorpresa per la differenza in classifica che c’è tra le due squadre; vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo, intanto possiamo dire che Rover, al 43’, ha preso il posto di Voltan che ha abbandonato il campo per un problema fisico. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SUDTIROL AREZZO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Sudtirol Arezzo sarà come di consueto la diretta streaming video garantita su Eleven Sports, anche in questo campionato “casa” della Serie C dal momento che garantisce la visione di tutte le partite, su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
SUDTIROL AREZZO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sudtirol Arezzo è una partita scontata? Fra pochi minuti lo scopriremo in campo, intanto leggiamo cosa ci dicono finora le statistiche del girone B di Serie C. Gli altoatesini sono la squadra meno battuta del campionato (nonostante l’ultimo k.o. di Perugia) e sulla carta non dovrebbero avere problemi contro l’Arezzo. Per il Sudtirol si contano diciassette vittorie, undici pareggi e appena quattro sconfitte, con cinquantaquattro gol fatti e ventidue subiti. I toscani dell’Arezzo sono invece reduci dal pareggio di Imola, dopo due vittorie che avevano lasciato ben sperare. Lo score degli ospiti recita quattro vittorie, dodici pareggi e sedici sconfitte, con ventinove gol fatti e cinquantacinque subiti (peggior difesa del campionato). Adesso però non è più il tempo per i numeri e per le parole, perché stanno per diventare protagonisti gli “attori” sul campo: Sudtirol Arezzo finalmente adesso comincia per davvero!
LO STORICO
I precedenti tra le due squadre che animeranno la diretta di Sudtirol Arezzo sono tre e il bilancio è tutto in mano agli altoatesini che hanno vinto in tre occasioni. Solo una di queste tre gare però si è giocata in Trentino Alto Adige e corrisponde al primo match in assoluto che vede le due squadre l’una di fronte all’altra col risultato di 4-3. Fu una gara piena di emozioni con Montini che la sbloccava e una doppietta di Novothny che la ribaltava. Pronti via nella ripresa segnava Martin con Bonvissuto che la riapriva. Nel finale c’era gloria prima per Fischnaller e poi per Villagatti quanto però era ormai troppo tardi. Ad Arezzo nel maggio del 2015 la sfida terminò 1-3 con gol di Brugger e doppietta di Fischnaller per i biancorossi e momentaneo 1-2 di Erpen su calcio di rigore. Nel match d’andata la gara è terminata 0-4 con i gol di Tait, Rover, Casiraghi e Karic.
SFIDA DURA PER I TOSCANI
Sudtirol Arezzo, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 28 marzo 2021, dallo stadio Druso di Bolzano, è una partita valida per la trentatreesima giornata del girone B di Serie C, che almeno sulla carta dovrebbe essere nettamente favorevole agli altoatesini padroni di casa. La diretta di Sudtirol Arezzo infatti vedrà affrontarsi a Bolzano la squadra di mister Vecchi che troviamo a quota 62 punti in classifica e gli ospiti toscani di mister Stellone che navigano invece a quota 24. Davanti a numeri così eloquenti, non c’è molto da aggiungere: 38 punti di differenza in classifica ci dicono in modo già sufficientemente chiaro che Sudtirol Arezzo sulla carta non dovrebbe avere storia.
I padroni di casa vorranno inoltre rialzarsi dalla sconfitta subita domenica scorsa a Perugia, che certamente ha ridotto le speranze del Sudtirol di lottare per il primo posto, mentre l’Arezzo arriva da un pareggio casalingo per 0-0 contro l’Imolese, risultato che però non serve a molto perché i toscani restano sui bassifondi della classifica, con l’obiettivo primario di evitare l’ultimo posto che significherebbe retrocessione senza nemmeno passare dai playoff.
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL AREZZO
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Sudtirol Arezzo. I padroni di casa devono fare i conti con un paio di squalifiche e dunque ipotizziamo questo modulo 4-3-2-1 per mister Vecchi: Poluzzi in porta; El Kaouakibi, Curto, Magnaghi e Fabbri nella linea difensiva a quattro davanti a lui; Tait, Greco e Rover nel terzetto di centrocampo; Casiraghi e Voltan sulla trequarti, a supporto della punta centrale Fischnaller. L’Arezzo di mister Stellone potrebbe rispondere invece con il modulo 4-3-3 e questi possibili titolari per i toscani: Sala in porta; i quattro difensori Luciani, Sbraga, Cherubin e Maggioni; a centrocampo Arini, Di Paolantonio e Benucci, infine il tridente d’attacco composto da Iacoponi, Perez e Piu.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Sudtirol Arezzo in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. Come prevedibile, i padroni di casa sono sulla carta nettamente favoriti: il segno 1 è quotato a 1,55, mentre si sale poi a quota 3,80 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio dell’Arezzo.