DIRETTA SUDTIROL BARI (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE ROVER!
Nel finale di partita è però il Sudtirol ad avere i palloni per vincere il match. Alla mezz’ora su sponda di Odogwu è Mazzocchi a sprecare, calciando a lato un rigore in movimento. Il Bari sembra però riuscire a chiudere bene tutti gli spazio ma è costretto a capitolare al 92′. Cross di Casiraghi, Rover sovrasta Mazzotta e di testa batte Caprile, portando gli altoatesini in vantaggio. Tensione nel finale ma il Bari riesce a produrre solo una debole girata di Cheddira, 1-0 per il Sudtirol che ora ha a disposizione due risultati su tre per ottenere la finale, al Bari servirà una vittoria al “San Nicola” per non vedere svanire il sogno della Serie A. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL BARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sudtirol Bari sarà disponibile sui canali della televisione satellitare: appuntamento riservato ai clienti di questa emittente, che metterà a disposizione (come sempre) anche il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa riguarda DAZN, perché anche questa piattaforma garantisce le partite del campionato di Serie B: anche in questo caso si tratta di un evento per gli abbonati, che potranno seguire il match in diretta streaming video attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ESPOSITO, SOLO LA POTENZA
Il secondo tempo riparte senza cambi, non si chiude una combinazione tra Cheddira ed Esposito mentre al 5′ non ha fortuna Antenucci. Al 9′ deviata in angolo da Vicari una gran botta su punizione di Esposito, al 12′ dentro Rover per Lunetta nel Sudtirol. Al 16′ cambia anche il Bari inserendo Botta al posto di Antenucci, al 18′ Curto chiude l’angolo del tiro a Cheddira che si era liberato in un varco interessante. Al 26′ Esposito cerca la soluzione dalla lunga distanza, c’è la potenza ma non la precisione con Poluzzi che non ha problemi, la partita arriva a metà ripresa ancora molto bloccata. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA ODOGWU
Sono ancora i cross per Odogwu l’arma più ricercata dal Sudtirol in fase offensiva ma al 28′ non ci sono problemi per Caprile su un colpo di testa dell’attaccante avversario. Al 33′ guizzo del Bari con Di Cesare che verticalizza per Cheddira che calcia però centrale su Poluzzi. Al 41′ viene murata una conclusione dalla distanza di Tait, col Sudtirol che trova sempre un muro ai sedici metri. Si chiude a reti bianche dal “Druso” un primo tempo estremamente tattico e avaro di occasioni da gol. (agg. di Fabio Belli)
SCINTILLE BISOLI-DI CESARE!
Il Sudtirol parte all’attacco e al 3′ una conclusione di Tait viene murata da Vicari. Il Bari prova a ripartire ma non trova le misure giuste per le ripartenze, all’11’ Antenucci scambia bene con Esposito ma poi conclude centralmente, senza problemi per Poluzzi. Le occasioni da gol latitano, al 21′ si riaffacciano in avanti gli altoatesini con Caprile che chiude lo specchio a Odogwu su cross di Mazzocchi, che aveva recuperato un gran pallone. Al 24′ scintille tra Bisoli e Di Cesare, ma l’allenatore del Sudtirol e il difensore dei pugliesi si riappacificano in fretta. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Stiamo finalmente per vivere la diretta di Sudtirol Bari, dunque possiamo dire che gli altoatesini hanno perso l’unica partita interna nel 2023 proprio contro il Bari – ne abbiamo parlato – in precedenza l’ultimo ko al Druso era quello del 29 dicembre (contro il Modena) e in casa abbiamo un rendimento con 6 vittorie, 10 pareggi e solo tre sconfitte, una di queste nell’era di Leandro Greco (contro il Venezia) alla seconda giornata. Sudtirol che però deve vincere almeno una partita per andare in finale: lo ha fatto una sola volta nelle ultime 8 e due nelle ultime 10, nel girone di ritorno gli altoatesini hanno rallentato la loro marcia e questo potrebbe essere un problema.
Il Bari in trasferta ha ottenuto la bellezza di 10 vittorie, con anche 5 pareggi; nel girone di ritorno ci sono cinque affermazioni esterne e due sole sconfitte, quella di Terni (19 marzo) e quella dello scorso 19 maggio a Marassi contro il Genoa, partita ininfluente e che Michele Mignani – come già visto – ha affrontato con parecchie seconde linee. Noi adesso siamo davvero pronti a scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Druso, nell’andata della semifinale playoff di Serie B: la diretta di Sudtirol Bari comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
SUDTIROL BARI: I TESTA A TESTA
La diretta di Sudtirol Bari ha tre precedenti: le due squadre non si erano mai incrociate in un campionato prima di questa stagione ma, essendo entrambe neopromosse con vittoria del rispettivo girone di Serie C, avevano avuto una sfida diretta nell’aprile 2022 per la fase a gironi della Supercoppa di Serie C. In quel caso il Sudtirol aveva vinto al San Nicola per 2-1, rimontando l’iniziale vantaggio di Andrea D’Errico con Filippo De Col e Daniele Casiraghi; le altre due partite sono naturalmente quelle della stagione in corso, che hanno visto il Bari restituire il favore al Druso sempre in aprile.
Gol di Gregorio Morachioli al 93’, e vittoria determinante per spingere il Sudtirol fuori dalla lotta alla promozione diretta; due minuti prima gli altoatesini erano rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Marco Pompetti, episodio poi determinante per il risultato finale. Al San Nicola invece era finita 2-2: risultati questi che porterebbero il Bari alla finale playoff di Serie B, ma è presto per tracciare qualunque bilancio anche perché la post season può essere molto diversa dalla stagione regolare… (agg. di Claudio Franceschini)
SUDTIROL BARI: INCROCIO INTRIGANTE!
Sudtirol Bari è in diretta dallo stadio Druso di Bolzano, alle ore 20:30 di lunedì 29 maggio: si gioca l’andata della semifinale playoff in Serie B 2022-2023. Entrano in scena i galletti che, forti del loro terzo posto in classifica, hanno saltato il primo turno: quella del Bari è stata una grande cavalcata anche se per la promozione diretta c’è stato poco da fare, adesso però la squadra di Michele Mignani sogna in grande anche perché può permettersi di volare in finale con due pareggi (anche qui vige la regola della migliore posizione in classifica con parità di differenza reti, senza giocare i tempi supplementari).
Se però parliamo di sogni, quello del Sudtirol è concreto: svoltato un pessimo inizio di stagione con l’avvento di Pierpaolo Bisoli, gli altoatesini hanno conquistato il quarto posto in graduatoria e poi sono riusciti ad eliminare la Reggina, una squadra che in estate era considerata decisamente superiore. La neopromossa partiva per salvarsi, adesso si gioca la Serie B: incredibile davvero, ma noi dobbiamo ora valutare come andranno le cose nella diretta di Sudtirol Bari e dunque iniziamo a scoprire le possibili mosse da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del match.
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL BARI
Bisoli dovrebbe puntare sul 4-4-2 per la diretta Sudtirol Bari: in difesa i dubbi ci sono, Andrea Masiello o Vinetot per affiancare Zaro con Poluzzi in porta e due terzini che dovrebbero essere Curto e De Col. A centrocampo ci sarà come sempre capitan Tait; di fianco a lui possibile vedere Fiordilino che se la gioca con Siega, poi sulle corsie Belardinelli e Rover sfidano Carretta e Lunetta, entrambi alternative decisamente valide. Daniele Casiraghi potrebbe giocare sulla trequarti con un cambio modulo, altrimenti spazio a Odogwu e uno tra Moustapha Cissé, Larrivey e Simone Mazzocchi.
Il Bari di Michele Mignani si dispone con il rombo: Maiello il probabile vertice basso, Sebastiano Esposito o Rubén Botta davanti a lui per supportare Cheddira e Antenucci, scontata coppia offensiva. Sempre in mediana, Salvatore Molina e Bellomo possono prendere il posto di Leonardo Benedetti e Benali, ma quest’ultimo sembra comunque essere in vantaggio; in difesa invece tornano i centrali Di Cesare e Matino e torna anche Caprile in porta, sulle fasce dovremmo avere Pucino a destra e Mazzotta a sinistra (Mignani ha fatto ampio turnover nell’ultima di regular season).