DIRETTA SUDTIROL BRESCIA (RISULTATO 1-1): LA RIPRENDE BORRELLI
Inizia la ripresa tra Sudtirol e Brescia, ospiti in dieci per l’espulsione per doppio giallo di Olzer. Lezzerini si supera ed evita il due a zero! Galazzi per Moncini, di rovesciata non trova la porta. Borrelli ci prova di testa, grande risposta di Poluzzi! Borrelli! Pareggia il Brescia! Galazzi per Borrelli che entra in area e supera Poluzzi. Casiraghi crossa per Pecorino, grandissima chiusura di Mangraviti. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LUNETTA!
Inizia il match tra Sudtirol e Brescia. Giorgini ci prova dalla lunga distanza, Lezzerini la mette in angolo. Lunetta! Padroni di casa in vantaggio! Da angolo Tait calcia, la sfera viene toccata da Lunetta che la sblocca. Casiraghi salta l’avversario in dribbling e serve Rauti, il tiro è respinto da Lezzerini. Casiraghi serve un gran pallone a Rauti, quest’ultimo non riesce nello stop prima di entrare in area. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SUDTIROL BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sudtirol Brescia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport, naturalmente su abbonamento. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Sudtirol Brescia in streaming video attraverso l’applicazione o il sito di Sky Go, inoltre l’incontro sarà visibile anche per gli abbonati alla piattaforma DAZN.
SI GIOCA!
Tutto è pronto per il via alla diretta di Sudtirol Brescia. Si affrontano due formazioni in crisi: gli altoatesini arrivano da tre sconfitte consecutive, mentre i lombardi con il pareggio a Pisa sabato hanno bloccato una striscia che era ancora peggiore a causa addirittura di cinque sconfitte consecutive (tra cui i precedenti due recuperi). Più in generale, il cammino del Sudtirol è fatto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte per 16 punti in classifica, mentre il Brescia fatica ancora di più, avendo raccolto 14 punti mediante tre vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte.
In attacco segna molto di più il Sudtirol, grazie a 18 gol contro i 10 del Brescia, che in compenso è più efficace in difesa, perché le Rondinelle hanno incassato 13 gol in questo campionato a fronte delle 17 reti finora al passivo degli altoatesini che oggi saranno i padroni di casa allo stadio Druso di Bolzano. Adesso però non è più il tempo di numeri e parole, perché a “parlare” sul campo dovranno essere i protagonisti della diretta di Sudtirol Brescia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUDTIROL BRESCIA: I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta di Sudtirol Brescia, ne approfittiamo per ricordare che questo recupero di Serie B ha una storia decisamente breve, dal momento che altoatesini e lombardi non si erano mai affrontati prima dello scorso campionato 2022-2023, che per il Sudtirol fu il primo della storia in Serie B. Finora il fattore campo è sempre stato determinante, con una vittoria per parte, andata sempre a chi giocava in casa. Il match d’andata fu giocato domenica 14 agosto 2022 allo stadio Mario Rigamonti di Brescia, fu lo storico debutto del Sudtirol in Serie B.
Tuttavia vinsero per 2-0 le Rondinelle lombarde, grazie ai gol segnati da Emanuele Ndoj al 37’ e da Flavio Bianchi al 65’ minuto di gioco. La partita di ritorno fu giocata naturalmente allo stadio Druso di Bolzano domenica 15 gennaio 2023 e in questo caso la vittoria andò ai padroni di casa del Sudtirol con il risultato di 1-0, fissato dal gol di Matteo Rover al 30’ minuto di gioco. Finora quindi le squadre in trasferta hanno sempre perso e non hanno ancora mai segnato nemmeno un gol: qualcosa cambierà qualcosa? Se lo augura sicuramente il Brescia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUDTIROL BRESCIA: UN RECUPERO DELICATO!
Sudtirol Brescia, in diretta dallo stadio Druso di Bolzano con fischio d’inizio alle ore 18.30 di stasera, martedì 28 novembre 2023, è il recupero della terza giornata di Serie B perché questa partita non si disputò regolarmente a fine estate, quando il Brescia era ancora in bilico nell’attesa di capire se il suo ripescaggio sarebbe stato definitivo. Si annuncia comunque un’altra stagione di sofferenze per le Rondinelle, che con il pareggio a Pisa hanno fermato una brutta serie di sconfitte, ma con 14 punti in classifica non possono di certo dormire sonni tranquilli in ottica lotta salvezza, che al momento è la priorità per il Brescia.
Lavoro quindi non facile per il nuovo allenatore Rolando Maran, ma attenzione pure alla situazione del Sudtirol di mister Pierpaolo Bisoli, che non sembra più essere la rivelazione che aveva impressionato tutti nella scorsa stagione, o anche all’inizio di questo campionato. In effetti 16 punti a fine ottobre non erano male per il Sudtirol, che però a novembre ha infilato tre sconfitte consecutive con le quali adesso si ritrova pericolosamente vicino alla zona playout, quindi il recupero di oggi serve agli altoatesini per provare invece a riavvicinare i playoff. La posta in palio sarà delicata, cosa ci dirà la diretta di Sudtirol Brescia?
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL BRESCIA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Sudtirol Brescia. Mister Pierpaolo Bisoli dovrebbe schierare i padroni di casa del Sudtirol secondo il modulo 4-4-2, con questi possibili undici titolari: Poluzzi in porta; davanti a lui, la difesa a quattro formata da Giorgini, Ghiringhelli, Masiello e Davi; altra linea a quattro a centrocampo, in questo caso con Casiraghi, Tait, Broh e Peeters possibili titolari, mentre Pecorino e Merkaj dovrebbero formare il tandem d’attacco del Sudtirol.
La replica degli ospiti del Brescia e del loro allenatore Rolando Maran dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-4-1-1. Quanto ai possibili titolari delle Rondinelle, possiamo ipotizzare questi undici nomi: Lezzerini in porta; davanti a lui, ecco i quattro difensori Dickmann, Adorni, Papetti e Mangraviti; a centrocampo invece potrebbero trovare posto in un’altra linea a quattro Olzer, Van De Looi, Bertagnoli e Huard; infine, l’attacco del Brescia potrebbe prevedere Bjarnason come trequartista alle spalle del centravanti Moncini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Sudtirol Brescia in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,05 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno 2 qualora stasera fosse il Brescia a vincere.