DIRETTA SUDTIROL CESENA (RISULTATO FINALE 1-1): FISCHNALLER MANCA IL KO

Chiusura di partita senza troppi sussulti, anche se il Sudtirol ha avuto la palla match al 42′, con Fischnaller che ha girato però a lato da buona posizione. Con questo punto gli altoatesini mettono matematicamente al sicuro il terzo posto, a +3 sul Modena ma con lo scontro diretto favorevole, ma dicono addio a ogni velleità di promozione diretta, con Perugia e Padova che, staccate di 4 punti, si giocheranno la B all’ultima giornata in un emozionante testa a testa. Il Cesena resta settimo a braccetto con la Sambenedettese e cercherà di ritagliarsi questa posizione in solitudine ospitando l’Arezzo in casa all’ultima giornata prima dei play off. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SUDTIROL CESENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sudtirol Cesena è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 253 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.



NARDI REATTIVO

Si riparte col Sudtirol subito in avanti e Morelli che costringe Nardi alla deviazione in angolo, col portiere del Cesena che al 5′ esce tempestivamente su Beccaro. Al quarto d’ora è provvidenziale per i bianconeri l’anticipo di Favale su Karic, quindi al 18′ si vede per la prima volta il Cesena in avanti, con Poluzzi reattivo nell’intervento su Zecca. Al 20′ doppio cambio nel Cesena: esce Di Gennaro ed entra al suo posto Capellini, quindi Russini prende il posto di Caturano. Al 23′ ammonizione per Voltan per simulazione, il risultato di parità non cambia arrivati a metà secondo tempo allo stadio Druso di Bolzano. (agg. di Fabio Belli)



BORTOLUSSI RISPONDE A CASIRAGHI

Si ravviva il match allo stadio Druso nella parte finale del primo tempo. Il Sudtirol trova il gol del vantaggio grazie a Casiraghi, che al 34′ trasforma un calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un fallo di mano in area di Steffè, ammonito nell’occasione. Il Cesena però ha il merito di trovare una reazione praticamente immediata, con un fallo di Karic su Zappella che offre anche ai romagnoli la possibilità di calciare un penalty. Dal dischetto Bortolussi batte Poluzzi, con la prima frazione di gioco che si chiude con un’ammonizione comminata a Greco per un fallo su Peterman e le due squadre che rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 1-1. (agg. di Fabio Belli)

INIZIO EQUILIBRATO

Inizio equilibrato tra Sudtirol e Cesena, il primo ammonito della gara è Morelli, quindi al 12′ Poluzzi esce a valanga evitando la conclusione a rete di Caturano. Timidi gli altoatesini nelle prime battute di gara, si fanno vedere solo con una conclusione di Fischnaller che finisce larga. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Sudtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Polak, Curto, Fabbri; Karic, Beccaro, Greco; Casiraghi, Voltan; Fischnaller.  A disp. Pircher, Gatto, Odogwu, Rover, Tait, Malomo, Magnaghi, Marchi, Treiner. All. Vecchi. Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Gonnelli, Favale; Peetermann, Di Gennaro, Steffè; Bortolussi, Caturano, Petermann A disp. Benedettini, Fabbri, Russini, Munari, Coccocolo, Nanni, Tonetto, Sorrentino, Capellini, Lepri. All. Viali. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

I numeri che ci portano alla diretta di Sudtirol Cesena ci parlano di una gara per la parte alta della classifica. Le due compagini sono ormai certe di partecipare ai playoff, con i padroni di casa che sognano ancora la promozione diretta in Serie B. Gli altoatesini infatti sono terzi a 71 punti con sopra Perugia e Padova entrambe a 73. L’attacco è il terzo della categoria con 62 reti, meglio proprio le prime due della categoria con rispettivamente 63 e 66 reti siglate. Dietro anche le cose vanno bene con 27 reti la difesa è la quarta migliore della categoria. I romagnoli sono settimi a 53 punti a fronte di 14 vittorie, 11 pareggi e altrettante sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene e fino a questo momento ha segnato 47 reti. La difesa però soffre e fino ad oggi ha incassato 40 reti. I migliori marcatori sono da una parte Casiraghi con 12 reti e dall’altra Bortolussi con 14. (agg Matteo Fantozzi)

LO STORICO

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Sudtirol Cesena, ma entrambi si sono disputati al Dino Manuzzi. L’anno scorso non si giocò in Trentino a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus che portò alla sospensione di tutte le attività agonistiche e non. Nella scorsa stagione gli altoatesini riuscirono addirittura nel colpo in trasferta. La gara si disputò il 23 ottobre del 2019 e terminò col risultato finale di 0-1. A deciderla fu una giocata di Petrella in gol al minuto 77 di un match equilibratissimo dopo che appena 60 secondi prima aveva preso il posto di uno spento Casiraghi. La gara sicuramente è molto interessante tra due squadre di ottimo livello che stanno lottando per provare a salire in B tramite gli spareggi. (agg Matteo Fantozzi)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Sudtirol Cesena, in diretta domenica 25 aprile 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Druso di Bolzano, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Dopo la sconfitta di Trieste potrebbe essere troppo tardi per gli altoatesini nella corsa alla Serie B. Battere gli alabardati avrebbe significato coronare una lunga rincorsa e portare il Sudtirol da solo in testa alla classifica, invece la squadra di Stefano Vecchi si ritrova a -2 da Perugia e Padova, a braccetto in testa alla classifica, e dovrebbe fare ora bottino pieno sperando di un passo falso di entrambe le contendenti in queste ultime 2 giornate.

Difficile a questo punto, il Sudtirol a +5 sul Modena quarto punta ora a chiudere almeno l’obiettivo terzo posto contro un Cesena invece in settima posizione, che i play off li ha matematicamente conquistati ma che ora deve difendere il piazzamento da un Matelica che ha appaiato a quota 53 punti i bianconeri. Per la squadra allenata da William Viali è arrivata infatti una sconfitta nell’ultima sfida contro l’Imolese, il rischio è di perdere il ritmo invece che intensificare lo stato di forma in vista dei play off.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL CESENA

Le probabili formazioni della sfida tra Sudtirol e Cesena presso lo stadio Druso. I padroni di casa allenati da Stefano Vecchi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Poluzzi; El Kouakibi, Malomo, Polak, Fabbri; Tait, Greco, Karic; Casiraghi; Odogwu, Fischnaller. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da William Viali con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Nardi; Longo, Gonnelli, Ricci, Favale; Capellini, Di Gennaro, Collocolo; Russini, Caturano, Bortolussi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Sudtirol Cesena, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie C. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.55 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.50 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.50 volte quanto avrete deciso di puntare.